Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
marcodv
marcodv
marcodv's Profile
 All Forums
 Carrom
 STAGIONE 2010 - 2011

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
atlante Posted - 19 May 2010 : 14:29:27
Visto che mancano pochi giorni al termine della stagione nazionale 2009-2010 e che i rappresentanti di tutti i circoli si incontreranno a Ispra apro questa discussione per invitare tutti a iniziare a valutare il da farsi per la nuova "temporada" come la chiamerebbe l'amico Sangria.

A mio avviso sarebbe da riproporre una formula come quella di quest anno: giocare una tappa nazionale per ciascun circolo ci ha permesso di incontrarci più spesso, di dare uno spessore tecnico maggiore alle classifche e di passare molti bei momenti insieme. Certo c'è da tener conto che i giocatori romani, tra l'altro come sta a dimostrare la classifica, i più forti del circuito, sono svantaggiati perchè hanno distanze superiori da percorrere e il fatto che in questo 2009-2010 siano stati probabilmente i più presenti torna ad ennesima testimonianza della loro grande passione per questo sport.

Per quel che riguarda la mia disponibilità a proseguire nell'impegno assolto quest'anno, se questo è servito a qualcosa e se i vertici della FIC e i circoli riterranno di giudicare il mio lavoro in modo positivo e rinnovarmi l'incarico, essa è confermata anche se probabilmente avrò ancora un po' meno tempo, ed è confermata la disponibilità del Carrom Club Laveno ad allestire il week end finale a Ispra ( per cui ringrazio ancora una volta il Carrom Club Milano in quanto senza la loro disponibilità, Claudio e Stefano in primis non avrei certo i mezzi per allestire una sala con oltre 20 tavoli perfettamente preparati per le partite)

So che Gabriele e il CC Bibione sono pronti a confermare la loro data di metà settembre come apertura stagionale.

A mio avviso bisognerebbe introdurre delle migliorie nel sistema di punteggio, va bene il 3 risultati su 5 più la finale per non danneggiare troppo chi viene da più lontano e non può ovviamente affrontare tutte le trasferte, ma il valore doppio della tappa migliore che si assegna alla Finale mi sembra eccessivo. Anche il coefficente aggiuntivo a seconda di quanti Top 16 sono presenti a mio avivso andrebbe rivisto. Io resto dell'idea di punteggi uguali per tutte le tappe con la finale a 1,5 in base al principio ( inventato da me quindi che non fa testo alcuno ) del: "Chi c'è c'è chi non c'è viene la prossima volta". Trattasi naturalmente di mie personali valutazioni che lancio per aprire la discussione.

In attesa di avere dei pareri da tutti e di una decisione da parte dei rappresentanti dei Circoli ringrazio tutti per la partecipazione e l'organizzazione delle manifestazioni e vi aspetto a Ispra dove spero di offrire una manifestazione, un ambiente, e una compagnia apprezzate come quelle dei tornei dell'anno scorso e di quello varesino del 2008.

Grazie.
Francesco

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Rudy 65 Posted - 30 Jun 2010 : 10:56:14
Sono state decise le date per il prossimo anno?
fustaman Posted - 01 Jun 2010 : 10:09:07
Esatto!
Mr. Murphy Posted - 31 May 2010 : 21:43:15
Quindi il campione italiano sarà ancora il giocatore con il miglior punteggio di tutti i tornei della stagione, e nella finale di Ispra, oltre a contare per il circuito italiano, si formerà la nazionale giusto

atlante Posted - 31 May 2010 : 15:39:33
No. Non sarò a Roma per gli Europei.
Rudy 65 Posted - 31 May 2010 : 14:25:42
Bene, bene quindi è stata accolta con successo la mia proposta.
Francesco sarai presente a roma per gli europei?
fustaman Posted - 31 May 2010 : 14:07:09
ah, ok magari ho capito male io.

atlante Posted - 31 May 2010 : 13:48:32
Io ero rimasto che anche la finale era scartabile e valevano i migliori 4 risultati su 7.
fustaman Posted - 31 May 2010 : 13:11:51
Il campionato 2010-2011 si svolgerà nuovamente con una tappa per ogni club, ma per agevolare i giocatori "de Roma" che sono geograficamente svantaggiati, si farà una seconda tappa nella Capitale.

Quindi le tappe saranno 6 + la finale di Ispra. Di queste tappe i 3 peggiori risultati verranno scartati mentre la finale resterà non scartabile.

Ancora da decidere il sistema di calcolo dei coefficenti, ma di sicuro verrà cambiato il coefficente della finale che quest'anno era troppo elevato.

Questo se non erro è il risultato della riunione di Sabato, ma correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

fustaman Posted - 31 May 2010 : 13:05:27
per l'anno prossimo si è deciso che io vinco il campionato italiano a tavolino, però si fa comunque un circuito a tappe come qest'anno per stabilire gli altri posti

Rudy 65 Posted - 31 May 2010 : 12:58:49
Cosa si è deciso poi per l'anno prossimo?
Mr. Murphy Posted - 25 May 2010 : 22:10:46
metà mattina forse è dura per chi viene da roma
fate voi ciao
sangria Posted - 25 May 2010 : 00:09:43
quote:
Originally posted by Mr. Murphy

Per me come l'anno scorso è l'ideale, magari si può anticipare un poco l'inizio così da avere più tempo per giocare

Quindi tentare un sabato con partenza da metà mattina?
Mr. Murphy Posted - 24 May 2010 : 13:22:00
Per me come l'anno scorso è l'ideale, magari si può anticipare un poco l'inizio così da avere più tempo per giocare
Rudy 65 Posted - 24 May 2010 : 11:29:47
L'ultimo aereo che parte per roma da venezia è alle ore 18,15 e con i mezzi, da bibione a venezia ci vogliono all'incirca 3/4 ore, quindi saresti costretto a ripartire il lunedì cosa non tanto gradita perchè giorno lavorativo.
fustaman Posted - 24 May 2010 : 09:51:11
a me va bene, l'importante è finire in tempo per permettere a chi deve prendere l'aereo di arrivare in aereoporto.

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000