| T O P I C R E V I E W |
| ges175 |
Posted - 14 Dec 2012 : 13:24:56 Salve, seguo spesso questo forum per trovare informazioni sull'amato carrom e tra i vari post ho letto dell'esistenza della polvere antiscartino. ho fatto ricerche in rete per potermela procurare ma mi sono fermato davanti a 2 ostacoli: 1) in commercio ne esistono diversi tipi (non rivestita, rivestita ecc) e diverse dimensioni. A naso direi che più sottile è, meglio è. ma se possibile gradirei un consiglio dagli esperti su quale tipo prendere; 2) tutti i siti che sono riuscito a trovare che hanno questo prodotto non vendono ai privati. avrei bisogno, quindi, di indicazioni su dove rivolgermi per l'acquisto. grazie in anticipo per le risposte. antonio |
| 6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| ges175 |
Posted - 17 Dec 2012 : 22:36:43 quote: Originally posted by Elisa
Se vuoi puoi chiamarmi e ci possiamo organizzare per portarti la fecola da qualche parte in centro a Roma - tipo al pub di Santa Maria Maggiore dove giochiamo. La fecola tedesca la vendiamo in bottiglie da 1/2 litro per 5 euro. 3299445567 Elisa Ciao
grazie Elisa, mi organizzo e ti faccio sapere. forse riesco a venire in sede a Spinaceto. grazie anche a Shamrock, Stefano e Dafattid per le risposte. antonio |
| Elisa |
Posted - 17 Dec 2012 : 10:14:54 Se vuoi puoi chiamarmi e ci possiamo organizzare per portarti la fecola da qualche parte in centro a Roma - tipo al pub di Santa Maria Maggiore dove giochiamo. La fecola tedesca la vendiamo in bottiglie da 1/2 litro per 5 euro. 3299445567 Elisa Ciao |
| shamrock |
Posted - 15 Dec 2012 : 14:02:28 Ciao ges175
Purtroppo il problema della fecola è una questione che non riusciamo a risolvere da anni, in Italia non abbiamo ancora trovato qualcuno che ce la fornisca, infatti la copriamo dalla Germania quando andiamo a fare i tornei internazionali. Per rispondere alle tue domande: 1) si quella rivestita è quella più adatta al nostro scopo, però non è vero che quella più fine è la più adatta perchè se è troppo fine fa l'effetto contrario cioè si impasta e rallenta lo striker, altre polveri come la magic puodre te le sconsiglio perchè invece rende il tavolo troppo veloce e lo striker incontrollabile. La grammatura ideale te la scrivo nel prossimo post perchè ora il nostro esperto spacciatore di fecola Sig. Claudio Motta è un pò che non lo vediamo lo sento e sarò più preciso. Comunque la polvere anti scartino se non finissima va più che bene. Un consiglio spassionato è quello di usare sempre la lampada (tipo geometra) con una vecchia lampadina da 100 di quelle che si scaldano, perchè scaldando il tavolo impedisce all'umidità di impastare la fecola e formare quegli odiosi grumi che rallentano parecchio lo striker. Comunque rivolgiti pure alla federazione che ha proprio sede a Roma, e penso che un pò di fecola ce l'abbia. Buon gioco |
| stefano |
Posted - 15 Dec 2012 : 12:03:52 quote: Originally posted by ges175
certo, vivo a Roma.
http://www.carromitaly.com/accessori.html |
| ges175 |
Posted - 14 Dec 2012 : 14:48:38 certo, vivo a Roma.
|
| dafattid |
Posted - 14 Dec 2012 : 14:23:27 Ciao Antonio e benvenuto. Non è che puoi riferire di che zona sei, in modo magari d'indirizzarti verso qualche club e toccare con mano quanto stai cercando.
|