Federazione Italiana Carrom
Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
ayesh.vanderlan
ayesh.vanderlan
ayesh.vanderlan's Profile
 All Forums
 Federazione Italiana Carrom
 Carrom
 SoL 3 release candidate

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
lele Posted - 24 Jul 2014 : 10:50:47
Ciao a tutti,

ho rilasciato e installato SoL 3.0rc1, la prima release candidate della versione 3 finale...

Dal momento che sto per partire per le ferie, ho intenzione di rilasciare la versione 3.0 definitiva quando rientrerò, suppergiù verso la metà di agosto.

Buon gioco a tutti e a presto!

PS: come anticipato, ho cambiato la password dell'utente "admin": chi ne avesse bisogno in mia assenza può rivolgersi a Elisa oppure a Daniele Da Fatti, a cui rivelerò quella nuova.

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fustaman Posted - 08 Oct 2014 : 10:03:31
beh allora come diceva Daniele direi che il QR code è forse la cosa migliore per quanto riguarda i dispositivi mobile, per altro pc invece forse si può fare una pagina di riepilogo di tutti i tornei in corso, quindi con un url facile senza codici da passare, che che poi cliccando sul torneo ti apre solo l'orologio in visualizzazione senza pulsanti di azione.



lele Posted - 07 Oct 2014 : 19:09:56
Sì, il problema è appunto come aprire una nuova scheda con l'orologio, tipicamente su un computer/dispositivo diverso. I casi d'uso sono:


  • mostrare l'orologio su uno schermo situato in un'altra stanza

  • ripetere l'orologio su qualche tablet in giro



Posto che per farlo è sufficiente aprire un browser e visitare un certo indirizzo, la difficoltà sta proprio nel reinserire quell'indirizzo esatto che, contenendo il codice del torneo, è un po' un pacco...

Per quanto riguarda l'accesso all'istanza locale di SoL, è già possibile, ma ovviamente richiede un qualche sistema di accedervi, ad esempio configurare la wifi e distribuirne le credenziali di autenticazione...
fustaman Posted - 07 Oct 2014 : 16:53:19
Ma stiamo parlando sempre nell'ipotesi di lavorare con la versione direttamente online giusto?

Oddio, potrebbe funzionare lo stesso su una versione locale di SoL se il web server locale su cui gira accetta chiamate dall'esterno, e se il dispositivo è connesso sulla stessa rete locale.



dafattid Posted - 07 Oct 2014 : 16:09:20
io proverei con un QR direttamente sulla pagina dell'orologio!!!
fustaman Posted - 07 Oct 2014 : 10:09:10
Ciao Lele,
in che senso arrivare all'orologio da un dispositivo diverso?

lele Posted - 07 Oct 2014 : 09:31:57
Yup, grazie! Per l'orologio, dovrei trovare un modo "pratico" per arrivarci da un dispositivo diverso... accetto suggerimenti! :-)
shamrock Posted - 06 Oct 2014 : 23:47:40
bello anche l'orologio sincronizzabile sul telefonino e lo scanner della classifica immediata
lele Posted - 09 Sep 2014 : 18:22:02
Elisa Posted - 09 Sep 2014 : 09:39:24
Bellissimo il nuovo menu'!!
dafattid Posted - 24 Jul 2014 : 15:24:31
GRAZIE & BUONE FERIE (stai attento alle dita nella sdraio!!!)

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000