Federazione Italiana Carrom
Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
fustaman
fustaman
fustaman's Profile
 All Forums
 Federazione Italiana Carrom
 Carrom
 QUESITO OZIOSO...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
Check here to subscribe to this topic.
   

T O P I C    R E V I E W
gianluca Posted - 19 Nov 2008 : 19:42:04
Ciao ragazzi,
tanto perché mi ritrovo con poco o troppo da fare, inizio una discussione assolutamente oziosa che riguarda il nuovo sito lanciato dall'amico (e mio partner in doppio) Francesco:

riguardando la lista dei tornei che "danno punti" per il nostro casalingo ATP, italiancarromranking, stavo riflettendo sull'opportunità o meno di inserire il Master di Milano e il Master finale di Roma (quello a 8 giocatori): entrambi sono a partecipazione limitata...

D'altro canto quello di Roma sancirà il nuovo (o vecchio) campione italiano, quindi avrebbe un senso.

Boh, che ne dite?

Mi raccomando: rispondete solo se non avete un bel cavolo da fare, non mi pare un problema così drammatico; c'è gente che muore di fame...

Ciaociao
Gianluca
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
atlante Posted - 19 Nov 2008 : 20:29:20
Ciao, e grazie ancora per la medaglia di Bibione!

Si tratta di un'osservazione giustissima, da un lato andrebbero esclusi, dall'altro i punti conquistati nei Master vanno in tasca ai giocatori migliori che si trovano già comunque nelle prime posizioni della classifica e dunque non andranno a toccare i piazzamenti fuori dai primi 15 ma rimescoleranno solo i migliori, se non li consideriamo potremmo trovare a fine stagione il Campione Italiano più indietro in classifica perchè ha giocato un po' meno e con magari un 7/7 al Master finale giocando benissimo che non gli fa fare nemmeno un passo avanti in classifica. Il Master milanese premia la costanza dei giocatori del Camponato del Nord e riequilibra un po' il coefficente della regular season a favore di Roma ( che comunque di solito occupa circa 6 posti su otto al Master nazionale che ha coefficente migliore.)

Arbitrario è il coefficente degli Open (Memorial Gaifas a parte che lo merita). Il Torneo di Bibione e i "miei" tecnicamente non meritano il 2, ma sono momenti di ritrovo tra i carromisti di tutta la penisola e magari un giorno se la classifica prenderà piede i tanti punti in palio potrebbero essere uno stimolo ad essere presenti per i giocatori.

Un altro discorso andrebbe fatto per le tappe di Rovereto, che con un coefficente più basso (es 0,7) sarebbe interessante inserire.

Poi per carità questo genere di problemi si risolve, l'importante è stare insieme divertirsi giocare e concludere il tutto con una cena di livello appropriato!!!

Spero di vederti a Milano e in Primavera sulle rive del lago Maggiore per la Wave Cup e il Trofeo dei Laghi! Noi saremo presenti a Milano domenica 7 per il singolare. Grazie. Francesco.

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000