Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
barbisone
barbisone
barbisone's Profile
 All Forums
 Carrom
 STAGIONE 2010 - 2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 19 May 2010 :  14:29:27  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Visto che mancano pochi giorni al termine della stagione nazionale 2009-2010 e che i rappresentanti di tutti i circoli si incontreranno a Ispra apro questa discussione per invitare tutti a iniziare a valutare il da farsi per la nuova "temporada" come la chiamerebbe l'amico Sangria.

A mio avviso sarebbe da riproporre una formula come quella di quest anno: giocare una tappa nazionale per ciascun circolo ci ha permesso di incontrarci più spesso, di dare uno spessore tecnico maggiore alle classifche e di passare molti bei momenti insieme. Certo c'è da tener conto che i giocatori romani, tra l'altro come sta a dimostrare la classifica, i più forti del circuito, sono svantaggiati perchè hanno distanze superiori da percorrere e il fatto che in questo 2009-2010 siano stati probabilmente i più presenti torna ad ennesima testimonianza della loro grande passione per questo sport.

Per quel che riguarda la mia disponibilità a proseguire nell'impegno assolto quest'anno, se questo è servito a qualcosa e se i vertici della FIC e i circoli riterranno di giudicare il mio lavoro in modo positivo e rinnovarmi l'incarico, essa è confermata anche se probabilmente avrò ancora un po' meno tempo, ed è confermata la disponibilità del Carrom Club Laveno ad allestire il week end finale a Ispra ( per cui ringrazio ancora una volta il Carrom Club Milano in quanto senza la loro disponibilità, Claudio e Stefano in primis non avrei certo i mezzi per allestire una sala con oltre 20 tavoli perfettamente preparati per le partite)

So che Gabriele e il CC Bibione sono pronti a confermare la loro data di metà settembre come apertura stagionale.

A mio avviso bisognerebbe introdurre delle migliorie nel sistema di punteggio, va bene il 3 risultati su 5 più la finale per non danneggiare troppo chi viene da più lontano e non può ovviamente affrontare tutte le trasferte, ma il valore doppio della tappa migliore che si assegna alla Finale mi sembra eccessivo. Anche il coefficente aggiuntivo a seconda di quanti Top 16 sono presenti a mio avivso andrebbe rivisto. Io resto dell'idea di punteggi uguali per tutte le tappe con la finale a 1,5 in base al principio ( inventato da me quindi che non fa testo alcuno ) del: "Chi c'è c'è chi non c'è viene la prossima volta". Trattasi naturalmente di mie personali valutazioni che lancio per aprire la discussione.

In attesa di avere dei pareri da tutti e di una decisione da parte dei rappresentanti dei Circoli ringrazio tutti per la partecipazione e l'organizzazione delle manifestazioni e vi aspetto a Ispra dove spero di offrire una manifestazione, un ambiente, e una compagnia apprezzate come quelle dei tornei dell'anno scorso e di quello varesino del 2008.

Grazie.
Francesco

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 19 May 2010 14:38:43

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 19 May 2010 :  17:03:55  Show Profile  Reply with Quote
Io sinceramente aggiungerei (Cara Elisa e Paolo e gli altri romani se siete d'accordo vi prego di portarla avanti questa ipotesi) una settima tappa che sarebbe una seconda a Roma, questo perchè come dici tu Francesco, siamo quelli che facciamo più chilometri, siamo sempre quelli più presenti e soprattutto perchè le partecipazioni dagli altri club al nostro torneo di marzo sono state veramente scarse e nel frattempo alcuni giocatori di roma, già non tantissimi, si sono persi di vista.

Un saluto

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 19 May 2010 :  18:24:50  Show Profile  Reply with Quote
Tappa a Cerveteri la voto!BASTA CHE SI MANGI ALLA SERA

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 19 May 2010 :  18:36:51  Show Profile  Reply with Quote
Eccolo là, me so fregato con le mani mie, comunque si potrebbe fare tranquillamente, si può anche decidere Cerveteri o Tarquinia tanto un bel pò di posto ce l'ho anche se non serve più tanto visto che da fuori sono sempre 4/5 giocatori, non è assolutamente il caso tuo e tantomeno quello di Stefano.

Mi raccomando a te per il torneo finale, ti voglio anche quest'anno in nazionale anche perchè nel doppio mmmmmmmmmmm

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 20 May 2010 :  19:28:35  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
Hola

Personalmente (ma penso di poter parlare anche per alcuni miei compagni di gioco bibionesi) c'è rammarico per non essere stati presenti a Roma...ma proprio non è la volontà che ci manca...

Quest'anno è stato particolare causa Europei ad Ostia...finali di Ispra solo 15 giorni prima...si sperava di fare entrambi...anche per Sestri si sperava di riuscire...

Facendola breve,più iniziative coprono l'inverno e meglio è per noi...quindi se voleste fare una 2a tappa romana,ben venga.

Parlando del nostro torneo,il week-end è deciso: sarà quello dell'11-12 settembre.

Riguardo la formula,avremmo un'idea alternativa rispetto alla consueta del sabato ore 14:00 ma vorremmo consultarci con voi in proposito.
La formula del sabato ha permesso a molti nostri novizi di partecipare ed avvicinarsi al gioco; questo aspetto positivo ha portato con sè anche l'inconveniente di qualche partecipazione poco ortodossa e della limitata durata del torneo.
Per questa edizione pensavamo ad un torneo domenicale,partenza ore 9:00 e termine nel pomeriggio, con possibile/probabile doppio la sera del sabato.
L'idea sarebbe quella di agevolare il week-end di chi arriva da lontano,per godersi comunque una piccola vacanza,volendo (intendo sabato...o anche venerdì) e di riuscire a giocare più tempo.
Cosa ne pensate?

Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli)
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts

Posted - 21 May 2010 :  19:02:10  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono anche io d'accordo sulla riedizione del circuito nazionale, anche se questo va a mio discapito perchè continuerò a prendere mazzate dai giocatori + forti eheheh

Nonostante le difficoltà oggettive, economice ed organizzative, di tutti per presenziare ai vari tornei resto convinto che sia la strada giusta da percorrere per il carrom.
Al di la del risultato per il carrom inteso come movimento a livello nazionale, concordo con Francesco sul fatto che è bello ritrovarsi tutti assieme più di una volta all'anno.

Dal punto di vista + tecnico concordo anche sul fatto che il coefficente doppio per la finale rischia di far sballare troppo i valori in gioco, visto che comunque con 2 scarti i livelli reali di classifica sono comunque già abbastanza garantiti.

Sono anche d'accordo sul fatto che, visto la distribuzione geografica dei club che premia (spero solo per poco) il nord italia, si possa aggiungere una seconda tappa Romana anche se aggiungere una tappa comporta ulteriori problemi di spostamento per tutti gli altri giocatori.

A tal proposito senza nulla voler togliere a Francesco che si sbatte a non finire nell'organizzazione e gestione dei vari tornei in tutta italia, e per di più senza giocare, proporrei di trasformare il torneo di laveno in un torneo di stagione ed aggiungere una seconda tappa Romana come finale, visto che comunque buona parte dei finalisti sono Romani (per ora).

Per quanto riguarda invece le date del torneo di Bibione, noi di Milano avremmo da partecipare ad una giornata ludica a bergamo sabato 11 settembre, e quindi forse potremmo avere qualche problema, ma non abbiamo ancora confermato credo la nostra presenza agli organizzatori, quindi dovremmo riuscire a venire.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 21 May 2010 :  21:33:22  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fustaman

A tal proposito senza nulla voler togliere a Francesco che si sbatte a non finire nell'organizzazione e gestione dei vari tornei in tutta italia, e per di più senza giocare, proporrei di trasformare il torneo di laveno in un torneo di stagione ed aggiungere una seconda tappa Romana come finale, visto che comunque buona parte dei finalisti sono Romani (per ora).

Wiston Churchill condusse l'Inghilterra alla vittoria nella Seconda Guerra Mondiale, subito dopo fu sconfitto alle elezioni e fu sostituito al numero 10 di Downing Street dal Laburista Clement Attlee. Vi tornò sei anni dopo nel 1951.

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 21 May 2010 21:40:15
Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 22 May 2010 :  12:58:12  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
quote:

Per quanto riguarda invece le date del torneo di Bibione, noi di Milano avremmo da partecipare ad una giornata ludica a bergamo sabato 11 settembre, e quindi forse potremmo avere qualche problema, ma non abbiamo ancora confermato credo la nostra presenza agli organizzatori, quindi dovremmo riuscire a venire.

L'ipotesi che i milanesi manchino al nostro torneo non è contemplata

Dal punto di vista organizzativo spostare la nostra data è complicato perchè connessa alla stagione,oltre che già pubblicizzata...ma,al di là di tutto,dipende da Thomas (il titolare della sede nostro socio) ,se vuole tenere aperto sino al week-end successivo...sentiamo anche cosa ne pensano i romani prima di proporre la modifica a Thomas

Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 22 May 2010 :  14:55:09  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Il week end successivo dovrei organizzare a Pettenasco (NO) un raduno di vecchie BMW. Però se decidete in fretta posso, ancora per pochi giorni, scambiare data con Bibione.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

Mr. Murphy

N-router

293 Posts

Posted - 22 May 2010 :  21:32:27  Show Profile  Reply with Quote
IL we del 24 25 26 c'è il tocatì
direi che è meglio lasciare bibione l'11 anche perchè l'invito di bergamo mi sembra che sarebbe solo per il pomeriggio
che dite tostao e buondì

"l'uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare"
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts

Posted - 24 May 2010 :  02:04:33  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
per me può andare, alla peggio a bergamo ci mandiamo qualcuno di quelli che restano a milano

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 24 May 2010 :  09:04:37  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fustaman

per me può andare, alla peggio a bergamo ci mandiamo qualcuno di quelli che restano a milano

Riguardo la formula?

Che ne pensate dell'idea del torneo la domenica,partendo di mattina...con doppio il sabato sera?

Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 24 May 2010 :  09:41:04  Show Profile  Reply with Quote
Io non so ancora se verò o meno, ma ti dico subito che per roma così è peggio in quanto saremmo costretti a ripartire il lunedì, l'ideale per noi è come lo scorso anno.

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts

Posted - 24 May 2010 :  09:51:11  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
a me va bene, l'importante è finire in tempo per permettere a chi deve prendere l'aereo di arrivare in aereoporto.

Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 24 May 2010 :  11:29:47  Show Profile  Reply with Quote
L'ultimo aereo che parte per roma da venezia è alle ore 18,15 e con i mezzi, da bibione a venezia ci vogliono all'incirca 3/4 ore, quindi saresti costretto a ripartire il lunedì cosa non tanto gradita perchè giorno lavorativo.

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

Mr. Murphy

N-router

293 Posts

Posted - 24 May 2010 :  13:22:00  Show Profile  Reply with Quote
Per me come l'anno scorso è l'ideale, magari si può anticipare un poco l'inizio così da avere più tempo per giocare

"l'uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare"
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000