13.55 ( in anticipo di 20 minuti ) COMUNICATO STAMPA CARROM CLUB LAVENO MOMBELLO
Questa sera a mezzanotte il Carrom Club Laveno Mombello cesserà di esistere.
Questa grave ed irreversibile decisione è assunta per rendere ufficiale una situazione già esistente di fatto da tempo.
Da oltre un anno infatti non esiste più alcuna vita sociale all’interno del Circolo e i suoi giocatori nel corso della stagione sportiva 2009-2010 hanno partecipato ad una sola tappa del Campionato di Milano e al Trofeo dei Laghi di Ispra, dove il sodalizio lavenese pur giocando in casa non è stato in grado di presentare nemmeno una coppia, o un singolo giocatore in una coppia mista, nel doppio la domenica, e dove un solo giocatore ha ritenuto dover presenziare alla cena ufficiale del sabato sera dopo la prova di singolare.
Il comunicato informativo che ho diramato pochi giorni fa relativamente alle nuove date della stagione milanese non ha ottenuto nessuna risposta.
Non solo, il CC Laveno è nato contestualmente ai circoli di Bibione e Villa Loto, ebbene, se Bibione ha espresso almeno un giocatore di buon livello, Gabriele Beghi e Villa Loto ha fatto altrettanto con Fabio Tomasi nessun lavenese ha mai nemmeno lontanamente sfiorato in oltre due anni un decimo dei loro risultati. L’unico alloro mai conseguito resta il successo ottenuta da me al Torneo di Doppio di Bibione 2009 ed è arrivato solo e unicamente grazie al fatto che l’altro giocatore della coppia era il miglior carromista italiano di sempre Gianluca Cristiani. Tale pochezza di risultati unita alla totale assenza di gruppo mi ha indotto a prendere una decisione che non poteva più essere dilazionata.
I cartellini dei giocatori sono a disposizione di chi li chiedesse in cambio di un’ offerta di almeno un pollo a giocatore per le Missioni in Polonia dell’oratorio dei Santi Nabore e Felice di Milano.Io ho invece già richiesto il tesseramento presso il Carrom Club Bibione onde continuare a restare nell’ambito federale.
La tappa finale del Circuito Nazionale sarà regolarmente organizzata a cura della Scuderia Belle di Germania “ Auto Storiche – Organizzazione Eventi – Fotografie & Filmati”
Un grazie a tutto il mondo del Carrom Italiano per aver provato a sostenere un Circolo che in realtà portava già dentro di se fin dalla nascita i germi infetti che ne avrebbero provocato la fine.
Francesco Beltrami Liquidatore del Carrom Club Laveno Mombello