Ho un grande dubbio e chiedo consiglio: Daniele da Verona ha partecipato al torneo del Lazio a Ottobre ed è stato regolarmente incluso nella classifica dei partecipanti al torneo con punteggio. Poi ha partecipato alla tappa nazionale a Novembre ed è stato però escluso dalla classifica Lazio assieme agli altri partecipanti da altri clubs. Ora si ripropone la questione con la 2 tappa nazionale a Roma....cosa fare? O viene considerato partecipante al campionato Lazio avendo già fatto 3 tappe (e magari ne farà altre) e quindi meritevole di essere incluso. Oppure viene escluso da tutte le classifiche Lazio inclusa la prima....? O lo lascio nella prima e lo levo dalle nazionali?? Aiuto!!
Secondo me come si fa a Milano e a Rovereto da duvunque arrivi entri nella classifica dei tornei regionali per il solo fatto di esserti impegnato a partecipare.
Non credo sia così: abbiamo sempre scartato i non locali dalle classifiche delle tappe regionali quando combaciano con le nazionali. Ad esempio io non sono arrivata prima per quanto riguarda la classifica di Milano nella tappa di Dicembre bensì eliminata come gli altri e il primo posto dovrebbe essere passato al primo milanese in classifica. Comunque dato che Daniele era comunque già entrato in classifica laziale con la tappa di ottobre mi sembra piu giusto lasciarlo anche x le altre tappe. Quindi ho cambiato i punteggi della tappa di Novembre ed è stato regolarmente inserito fra i partecipanti di Marzo (contrariamente a Fabiano, Beghi etc). Daniele è ora partecipante al camp laziale a tutti gli effetti quindi speriamo di vederlo anche ad Aprile e Giugno!
Fabio l anno scorso e' arrivato terzo nella classifica di Rovereto. Comunque credo sia giusto ogni circolo si regoli come preferisce in materia e sia libero di inserire tutti gli esterni non inserirne nessuno o inserire ad invito chi sia particolarmente assiduo.