Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
davide
davide
davide's Profile
 All Forums
 Carrom
 Chi sarà in nazionale? In 5 per 4 posti...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gianluca
N-router

Italy
205 Posts

Posted - 16 May 2011 :  10:58:12  Show Profile  Visit gianluca's Homepage  Reply with Quote
La tappa del Lago d'Orta si avvicina e la lotta per entrare in nazionale entra nel vivo.

Ecco i candidati e le quote di qualificazione:

Stefano Stucchi (70%): è in testa alla classifica ufficiale, ma senza lo scarto scala in terza posizione. Sta giocando bene, ma deve piazzarsi bene a Pettenasco, altrimenti rischia brutte sorprese

Paolo Martinelli (90%): il Presidente sta giocando bene e gli ultimi risultati lo rendono un candidato quasi certo alla maglia nazionale. Grandissimo

Claudio Motta (85%): il Capitano milanese raramente sbaglia un appuntamento importante; quando il gioco si fa duro, lui c'è sempre. A meno di un risultato clamoroso, la nazionale è sua

Gianluca Cristiani (90%): solo tre tornei quest'anno, ma tre primi posti. Diventare papà fa bene, lo consiglio!

Elisa Zucchiatti (65%): che dire? Se imbrocca il torneo giusto può vincere con chiunque (vedi Milano). Di sicuro può scartare il punteggio di Sestri e balzare molto in alto in classifica. Tutto dipenderà dall'ultimo torneo

E poi ci sono gli outsider, che con una bella tappa potrebbero insidiare le posizioni di testa:

Riccardo Maurizi (25%): deve entrare nei primi tre e sperare che gli altri arrivino dietro, ma nulla è impossibile

Paolo Ometto (20%): dopo l'ottimo piazzamento a Sestri e, considerato che ha solo tre tornei, potrebbe spiazzare tutti con un podio a Pettenasco; tuttavia il deludente risultato di Milano pesa come un macigno...

P.S. Quest'anno non ci sarà una vera e propria competizione di nazionali, ma verranno calcolati e sommati i risultati del singolo per ognuno dei migliori quattro giocatori di ogni nazione.

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts

Posted - 16 May 2011 :  11:06:54  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma alla fine si decide su tutto il campionato quest'anno???

io onestamente non ci sto capendo + un cavoletto di bruxelles

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 16 May 2011 :  12:22:06  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fustaman

ma alla fine si decide su tutto il campionato quest'anno???

io onestamente non ci sto capendo + un cavoletto di bruxelles

Del criterio di selezione in nazionale si occupano Elisa e Paolo a loro la risposta.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

gianluca
N-router

Italy
205 Posts

Posted - 16 May 2011 :  12:35:14  Show Profile  Visit gianluca's Homepage  Reply with Quote
A me sembrerebbe più logico e giusto, visto che il campionato si è disputato a livello nazionale e non c'è una finale.
Inoltre, dato che quest'anno la tappa di Ispra non è obbligatoria, sembrerebbe ingiusto decidere i nazionali quando magari ci sono degli assenti che hanno già giocato 4 tappe...
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts

Posted - 16 May 2011 :  12:48:38  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io ribadisco che sono assolutamente d'accordo con Gianluca, anche se questo va contro il mio personale interesse , la mia perplessità è dovutao al fatto che mi era sembrato di capire che si fosse deciso anche quest'anno per la solita modalità in cui si decide solo sul risultato dell'ultima tappa.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 16 May 2011 :  12:50:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gianluca

A me sembrerebbe più logico e giusto, visto che il campionato si è disputato a livello nazionale e non c'è una finale.
Inoltre, dato che quest'anno la tappa di Ispra non è obbligatoria, sembrerebbe ingiusto decidere i nazionali quando magari ci sono degli assenti che hanno già giocato 4 tappe...

Concordo, anzi poi con la nuova formula io la nazionale la sceglierei, a prescindere dei risultati della stagione, tra quelli che al livello internazionale hanno ottenuto sempre buoni/ottimi risultati che andando a vedere corrispondono esattamente a quelli elencati da Gianluca

Defendemos La alegria

Edited by - Rudy 65 on 16 May 2011 12:50:26
Go to Top of Page

stefano
N-router

115 Posts

Posted - 16 May 2011 :  16:58:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gianluca

La tappa del Lago d'Orta........................
......................................... nazione.

Tutto perfetto , analisi e percentuali, hai solo commesso un "grande" errore.

Manca la percentuale di qualificazione del Rodolfo !!

Go to Top of Page

sangria
G-router

Italy
345 Posts

Posted - 16 May 2011 :  17:09:53  Show Profile  Visit sangria's Homepage  Reply with Quote
quote:

P.S. Quest'anno non ci sarà una vera e propria competizione di nazionali, ma verranno calcolati e sommati i risultati del singolo per ognuno dei migliori quattro giocatori di ogni nazione.

Cioè,
dei "migliori 4" intesi come "quelli decisi dalle singole nazionali"?

Perchè letta così sembra intendersi "in generale" i migliori 4 nella classifica del singolo (ad es. Cristiani-Martinelli-Tomasi-Truffarelli)...quindi la pre-determinazione sembrerebbe superflua

Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli)
Go to Top of Page

Elisa
Golden Striker

Italy
714 Posts

Posted - 16 May 2011 :  17:36:34  Show Profile  Visit Elisa's Homepage  Send Elisa an AOL message  Reply with Quote
No! Devono essere obbligatoriamente pre determinati per regolamento ECC e dichiarati prima di inizio torneo (ovviamente). Se Rodolfo, ad esempio, pur non essendo in "nazionale" arriva primo degli italiani non contano i suoi punti.

Per tornare al discorso della selezione mi sembrava che quest'anno avessimo deciso per la somma della tappe.

Elisa Zucchiatti
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts

Posted - 16 May 2011 :  17:40:59  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ottimo! allora avevo capito male io

Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 16 May 2011 :  17:41:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Elisa

No! Devono essere obbligatoriamente pre determinati per regolamento ECC e dichiarati prima di inizio torneo (ovviamente). Se Rodolfo, ad esempio, pur non essendo in "nazionale" arriva primo degli italiani non contano i suoi punti.

.....io primo degli italiani? perchè gli altri non vengono più in francia? Siamo rimasti solo io e Stefano?

Defendemos La alegria
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000