| Author |
Topic  |
|
|
gianluca
N-router

Italy
205 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 10:58:12
|
La tappa del Lago d'Orta si avvicina e la lotta per entrare in nazionale entra nel vivo. 
Ecco i candidati e le quote di qualificazione:
Stefano Stucchi (70%): è in testa alla classifica ufficiale, ma senza lo scarto scala in terza posizione. Sta giocando bene, ma deve piazzarsi bene a Pettenasco, altrimenti rischia brutte sorprese
Paolo Martinelli (90%): il Presidente sta giocando bene e gli ultimi risultati lo rendono un candidato quasi certo alla maglia nazionale. Grandissimo 
Claudio Motta (85%): il Capitano milanese raramente sbaglia un appuntamento importante; quando il gioco si fa duro, lui c'è sempre. A meno di un risultato clamoroso, la nazionale è sua 
Gianluca Cristiani (90%): solo tre tornei quest'anno, ma tre primi posti. Diventare papà fa bene, lo consiglio! 
Elisa Zucchiatti (65%): che dire? Se imbrocca il torneo giusto può vincere con chiunque (vedi Milano). Di sicuro può scartare il punteggio di Sestri e balzare molto in alto in classifica. Tutto dipenderà dall'ultimo torneo 
E poi ci sono gli outsider, che con una bella tappa potrebbero insidiare le posizioni di testa:
Riccardo Maurizi (25%): deve entrare nei primi tre e sperare che gli altri arrivino dietro, ma nulla è impossibile 
Paolo Ometto (20%): dopo l'ottimo piazzamento a Sestri e, considerato che ha solo tre tornei, potrebbe spiazzare tutti con un podio a Pettenasco; tuttavia il deludente risultato di Milano pesa come un macigno...
P.S. Quest'anno non ci sarà una vera e propria competizione di nazionali, ma verranno calcolati e sommati i risultati del singolo per ognuno dei migliori quattro giocatori di ogni nazione.
|
|
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 11:06:54
|
ma alla fine si decide su tutto il campionato quest'anno???
io onestamente non ci sto capendo + un cavoletto di bruxelles  |
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 12:22:06
|
quote: Originally posted by fustaman
ma alla fine si decide su tutto il campionato quest'anno???
io onestamente non ci sto capendo + un cavoletto di bruxelles 
Del criterio di selezione in nazionale si occupano Elisa e Paolo a loro la risposta. |
La voce dell'ex. |
 |
|
|
gianluca
N-router

Italy
205 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 12:35:14
|
A me sembrerebbe più logico e giusto, visto che il campionato si è disputato a livello nazionale e non c'è una finale. Inoltre, dato che quest'anno la tappa di Ispra non è obbligatoria, sembrerebbe ingiusto decidere i nazionali quando magari ci sono degli assenti che hanno già giocato 4 tappe... |
 |
|
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 12:48:38
|
Io ribadisco che sono assolutamente d'accordo con Gianluca, anche se questo va contro il mio personale interesse , la mia perplessità è dovutao al fatto che mi era sembrato di capire che si fosse deciso anche quest'anno per la solita modalità in cui si decide solo sul risultato dell'ultima tappa.
|
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 12:50:00
|
quote: Originally posted by gianluca
A me sembrerebbe più logico e giusto, visto che il campionato si è disputato a livello nazionale e non c'è una finale. Inoltre, dato che quest'anno la tappa di Ispra non è obbligatoria, sembrerebbe ingiusto decidere i nazionali quando magari ci sono degli assenti che hanno già giocato 4 tappe...
Concordo, anzi poi con la nuova formula io la nazionale la sceglierei, a prescindere dei risultati della stagione, tra quelli che al livello internazionale hanno ottenuto sempre buoni/ottimi risultati che andando a vedere corrispondono esattamente a quelli elencati da Gianluca
|
Defendemos La alegria |
Edited by - Rudy 65 on 16 May 2011 12:50:26 |
 |
|
|
stefano
N-router

115 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 16:58:56
|
quote: Originally posted by gianluca
La tappa del Lago d'Orta........................ ......................................... nazione.
Tutto perfetto , analisi e percentuali, hai solo commesso un "grande" errore.
Manca la percentuale di qualificazione del Rodolfo !!   
|
 |
|
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 17:09:53
|
quote:
P.S. Quest'anno non ci sarà una vera e propria competizione di nazionali, ma verranno calcolati e sommati i risultati del singolo per ognuno dei migliori quattro giocatori di ogni nazione.
Cioè, dei "migliori 4" intesi come "quelli decisi dalle singole nazionali"?
Perchè letta così sembra intendersi "in generale" i migliori 4 nella classifica del singolo (ad es. Cristiani-Martinelli-Tomasi-Truffarelli)...quindi la pre-determinazione sembrerebbe superflua |
Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli) |
 |
|
|
Elisa
Golden Striker

Italy
714 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 17:36:34
|
No! Devono essere obbligatoriamente pre determinati per regolamento ECC e dichiarati prima di inizio torneo (ovviamente). Se Rodolfo, ad esempio, pur non essendo in "nazionale" arriva primo degli italiani non contano i suoi punti.
Per tornare al discorso della selezione mi sembrava che quest'anno avessimo deciso per la somma della tappe. |
Elisa Zucchiatti |
 |
|
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 17:40:59
|
Ottimo! allora avevo capito male io  |

|
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 16 May 2011 : 17:41:02
|
quote: Originally posted by Elisa
No! Devono essere obbligatoriamente pre determinati per regolamento ECC e dichiarati prima di inizio torneo (ovviamente). Se Rodolfo, ad esempio, pur non essendo in "nazionale" arriva primo degli italiani non contano i suoi punti.
.....io primo degli italiani? perchè gli altri non vengono più in francia? Siamo rimasti solo io e Stefano?
|
Defendemos La alegria |
 |
|
| |
Topic  |
|