| Author |
Topic  |
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 10:37:36
|
Scopro adesso che la classifica pubblicata su Sol è SBAGLIATA!
Ai primi due tornei sono stati correttamente applicati i punteggi fissi per gli altri è stato utilizzato il millesimale classico.
Chiedo e Lele se riesce a sistemare entro sabato sera e a quel punto io mi preoccupo di fare a mano solo gli scarti o se devo ricalcolare dalla terza tappa in poi a mano almeno per i giocatori interessati alle prime posizioni x poter fare correttamente la premiazione domenica.
COEFFICENTE PETTENASCO 1,85 X 1,5 = 2,775
|
La voce dell'ex. |
|
|
gianluca
N-router

Italy
205 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 12:22:28
|
| Scusa Francesco, ma la tappa di Pettenasco vale più delle altre? Perché partecipano molti giocatori forti o perché il coefficiente è più alto (1,5)? |
 |
|
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 12:56:00
|
quote: Originally posted by atlante Ai primi due tornei sono stati correttamente applicati i punteggi fissi per gli altri è stato utilizzato il millesimale classico.
Vero.
Nel frattempo, per accelerare i tempi, pubblico la classifica prevista per la finale di Pettenasco con un errore max. di +/- 6 posizioni 
1.12 Gianluca Cristiani 2.10 Lal Rodrigo 3.10 Claudio Motta 4. 9 Lakidu Vidana 5. 9 Amitha Ubayathunga 6. 8 Gabriele Pellegatta 7. 8 Anurhada Fernando 8. 8 Paolo Martinelli 9. 8 Duminda Vitanage 10. 8 Francesco Pedicini 11. 8 Vittorio Canisi 12. 8 Stefano Stucchi 13. 8 Elisa Zucchiatti 14. 7 Patrick Phillips 15. 7 Riccardo Maurizi 16. 7 Saman Fernando 17. 7 Ari Liyanage 18. 6 Stefano Fabiano 19. 6 Rodolfo Donnini 20. 6 Giorgio Balicchi 21. 5 Daniele Da Fatti 22. 5 Gabriele Beghi 23. 5 Kalum Fernando 24. 5 Fabio Tomasi 25. 2 Emanuele Petrozzi 26. 0 Giuseppe Poroli
Visto che non ho mai nulla da fare, ho calcolato anche i top 16 della classifica nazionale
1. 7675 Gianluca Cristiani 2. 5991 Lakidu Vidana 3. 5910 Claudio Motta 4. 5892 Lal Rodrigo 5. 5426 Paolo Martinelli 6. 5147 Amitha Ubayathunga 7. 4586 Elisa Zucchiatti 8. 4403 Stefano Stucchi 9. 3780 Riccardo Maurizi 10. 3231 Stefano Fabiano 11. 2916 Patrick Philips 12. 2915 Fabio Tomasi 13. 2860 Daniele Da Fatti 14. 2780 Paolo Ometto 15. 2737 Duminda Vitanage 16. 2576 Gabriele Beghi
Data per scontata l'incertezza di +/- 6 posizioni a Pettenasco, pari a +/- 400 punti, praticamente il quarto posto in nazionale si giocherà tra Stefano ed Elisa. Solo se Stefano riuscirà a distaccare Elisa di almeno 3 posizioni, dovrebbe riuscire ad entrare in squadra. Visto che entrambi faranno esattamente 8 punti, tutto si giocherà sul ... buchholz! 
Ciao a tutti, Guido invidioso perchè non può venire 
|
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 13:14:22
|
Guido ma almeno in quella virtuale non potresti farmi salire di qualche posizione? Caspita già prima di iniziare sono 19°, non mi togliere quel pò di speranza che mi è rimasta quando parto per un nuovo torneo.
Guarda quasi quasi mi rimetto a giocare come una volta per smentirti e arrivare tra i primi 10   
|
Defendemos La alegria |
 |
|
|
shamrock
 Golden Striker

Italy
305 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 13:29:11
|
| Sentite io con ste classifiche non ci ho capito un cavolo non ne esiste una sola con i punteggi dei tornei e poi uno si guada i suoi scarti? |
 |
|
|
stefano
N-router

115 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 13:47:08
|
Fichissima !! la classifica "quantistica"
Se qualche fisico , che studia la teoria della "meccanica quantistica", vede la nostra classifica la può portare come esempio per dimostrare la veridicità della teoria stessa.
Praticamente, ogni giocatore può essere in qualsiasi punto della classifica in ogni istante. 
|
 |
|
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 14:25:01
|
quote: Originally posted by Rudy 65 Guarda quasi quasi mi rimetto a giocare come una volta per smentirti e arrivare tra i primi 10   
Bravo, secondo me è proprio questo lo spirito con cui va presa: cercare di smentire l'ingenuo programma(tore) che l'ha calcolata.  Ciao e in bocca al lupo Rodolfo, Guido
|
Edited by - GuidoT on 20 May 2011 14:25:48 |
 |
|
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 14:41:36
|
quote: Originally posted by shamrock
Sentite io con ste classifiche non ci ho capito un cavolo non ne esiste una sola con i punteggi dei tornei e poi uno si guada i suoi scarti?
Si, ne esiste una sola ma attualmente e' ... sbajjjata: gli ultimi tornei non sono calcolati uniformemente ed ignora gli scarti. Quella "corretta" ad oggi dovrebbe essere: 1. 4900 Cristiani 2. 4620 Motta 3. 4597 Martinelli 4. 4352 Stucchi 5. 4245 Zucchiatti 6. 3910 Vidana 7. 3622 Maurizi 8. 3395 Rodrigo 9. 3205 Ubaythunga 10. 3188 Fabiano 11. 2915 Tomasi
In attesa di quella ufficiale, ho solo giocato con le previsioni in modo che chi vuole possa darsi un obiettivo da superare. Ad esempio anche tu, rifilando un distacco di 10 posti agli altri aspiranti, potresti entrare in nazionale. Gli altri invece dovrebbero vincere il torneo e sperare che i top concludano al massimo a 4 punti  Ciao, Guido Guastafeste |
Edited by - GuidoT on 20 May 2011 14:51:27 |
 |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 15:15:10
|
X Gluca:La finale prevede che il coefficiente ottenuto con la somma dei bonus x i partecipanti più forti sia moltiplicato x 1.5.
X Guido la classifica che hai calcolato tu tiene già conto dei punteggi fissi x i coefficienti corretti e dunque possiamo usarla x la premiazione? Saresti così gentile da mettere tra parentesi di fianco ai giocatori che hanno 4 punteggi il più basso al momento? Altrimenti lo faccio io una volta che mi hai confermato che la classifica e' quella esatta con 4 risultati. Grazie! |
La voce dell'ex. |
 |
|
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 15:18:50
|
quote: Originally posted by GuidoT
[ Gli altri invece dovrebbero vincere il torneo e sperare che i top concludano al massimo a 4 punti 
Beh dai non dovrebbe essere difficile, siamo in un birrificio, gli si offre una birra, si aggiunge qualche sonnifero ed il gioco è fatto, nazionale aspettami!!!!    |
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 15:33:26
|
quote: Originally posted by fustaman Beh dai non dovrebbe essere difficile, siamo in un birrificio, gli si offre una birra, si aggiunge qualche sonnifero ed il gioco è fatto, nazionale aspettami!!!!   
Eh Stè te ricordi che 3 anni fa eravamo entrambi in nazionale ora invece Guido ce dice che arriveremo 18° e 19°, praticamente in piena lotta per non retrocedere
|
Defendemos La alegria |
Edited by - Rudy 65 on 20 May 2011 15:33:36 |
 |
|
|
gianluca
N-router

Italy
205 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 15:48:34
|
Grazie a tutti oer le classifiche, previsioni, e speranze di qualificazione... Non ho ancora capito quale sia la classifica giusta, basta che esca fuori nelle prossime 24 ore. Ad esempio, Guido, la classifica che tu pubblichi tiene conto già degli scarti? Altrimenti mi sembrerebbe improbabile essere in prima posizione...
Sono comunque un po' perplesso per il valore che viene dato a questo torneo, dal momento che non è obbligatorio. Nel caso specifico non dovrebbe essere un problema grave, dato che più o meno ci saranno tutti gli "aspiranti" al titolo, però a livello teorico si danno molte (troppe?) chances di stravolgere una classifica costruita su diversi altri tornei. A questo punto, forse, stiamo tornando verso la formula del master, cioè una finale tra i migliori 8/16 giocatori. Riflettiamoci per il prossimo anno...
|
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 16:25:14
|
| anche io non ricordo un moltiplicatore diverso ma magari mi sbaglio'?! |
Sono vecchio!! |
 |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 17:17:56
|
quote: Originally posted by gianluca
Grazie a tutti oer le classifiche, previsioni, e speranze di qualificazione... Non ho ancora capito quale sia la classifica giusta, basta che esca fuori nelle prossime 24 ore. Ad esempio, Guido, la classifica che tu pubblichi tiene conto già degli scarti? Altrimenti mi sembrerebbe improbabile essere in prima posizione...
Sono comunque un po' perplesso per il valore che viene dato a questo torneo, dal momento che non è obbligatorio. Nel caso specifico non dovrebbe essere un problema grave, dato che più o meno ci saranno tutti gli "aspiranti" al titolo, però a livello teorico si danno molte (troppe?) chances di stravolgere una classifica costruita su diversi altri tornei. A questo punto, forse, stiamo tornando verso la formula del master, cioè una finale tra i migliori 8/16 giocatori. Riflettiamoci per il prossimo anno...
Lo scorso anno valeva addirittura il doppio del coefficente massimo registrato nelle tappe precedenti ed è stato ridotto su richiesta anche mia ad 1,5.
Il principale sostenitore di questo aumento per la finale è sempre stato il Presidente Federale, cioè Paolo Martinelli.
Ne parleremo comunque nella cena/assemblea di sabato sera.
Mi scuso per i problemi sulle classifiche, ma visto che c'era Sol che avrebbe dovuto fare tutto automaticamente non ho pensato di seguire anche loro personalmente. |
La voce dell'ex. |
 |
|
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 20 May 2011 : 18:11:18
|
quote: Originally posted by fustaman
Francesco a me sembra che i dati su sol siano corretti, bisogna solo fare gli scarti.
http://sol.metapensiero.it/lit/championshipranking?idchampionship=2
Come ho già scritto i primi due tornei sono stati calcolati esattamente sui punti fissi 1000 al primo 900 al secondo eccetera, indipendentemente dal numero dei partenti, dal terzo è stato applicato il millesimale classico coi punti dal seondo in giù calcolati in base al numero dei partenti. Dunque è tutto sbagliato. |
La voce dell'ex. |
 |
|
Topic  |
|