| Author |
Topic  |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 27 May 2011 : 16:18:36
|
quote: Originally posted by buondi
Io proverei con il sistema Atlante così giusto per rendere appetibili anche tornei meno frequentati che così attirerebbero giocatori vogliosi di punti... Io per quello che mi riguarda ho smesso di fare conti a livello campionato anche se giustamente ogni torneo diventa interessante in funzione di una classifica ma poi morta lì...Ciao a tutti e complimenti sia a Amitha e sia a Gianluca che dimostrano di essere veramente bravi
Ciao Claudio, Non potevo esimermi dal provare a simulare il coefficiente 1.0 su tutti i tornei e ... udite, udite ... i primi 10 posti della classifica rimangono INVARIATI rispetto a quelli ottenuti con Pettenasco = 1,85. Per cui, non solo Gianluca e Amitha sono veramente bravi, ma anche Lal, Lakidu, Claudio, Paolo, Elisa, Stefano S., Stefano F. e Riccardo rimangono sempre giocatori di livello magistrale indipendentemente dal sistema di calcolo. Ci sono poi alcuni, come Gabriele P. e Francesco P., che se solo avessero potuto partecipare a più tornei sarebbero anch'essi ai vertici.
Ciao, Guido
|
 |
|
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 27 May 2011 : 16:41:42
|
secondo me qualsiasi sistema si applichi non cambia il fatto che quelli + forti vincono e quelli + deboli perdono, quelli initermedi (vedi me) si imbucano 
Il fatto che la gente vada o non vada ad un torneo, secondo me non è tanto legato al coefficente di quel torneo ma molto di + al fatto che non ci si può sempre permettere economicamente e per impegni vari di fare trasferte per andare a giocare. In più non si può fare pretattica sul coefficente perchè come avete visto anche nella finale, spesso fino all'ultimo giorno non si sapeva esattamente chi ci sarebbe stato. Quindi dal mio punto di vista l'eliminazione del coefficente dato dai giocatori presenti cambierà poco la partecipazione ai vari tornei.
Comunque qualunque sistema venga deciso, la mia posizione non cambia io verrò coomunque a tutti i tornei a cui mi sarà possibile partecipare, ma non per arrivare + in alto in classifica, ma perchè mi piace giocare a carrom, rivedere gli amici e percè no di tanto in tanto battere Gianluca    |
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 27 May 2011 : 17:00:47
|
Sono perfettamente d'accordo con te Stefano su tutto, quindi come dissi più di un paio d'anni fà a che servono i vari coefficienti, tutti questi megacalcoli?
E poi come dice Francesco chi c'è c'è e chi non c'è se la pia.........
|
Defendemos La alegria |
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 28 May 2011 : 08:59:30
|
Vero devo dire che avete ragione Spesso la ragione stà proprio nella disponobilità economica o del tempo che spesso mancano Un fatto positivo rimane il numero di giocatori complessivi che hanno partecipato durante l'anno ,senza dei quali bravi e no non staremmo quà a discutere. |
Sono vecchio!! |
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 28 May 2011 : 10:45:40
|
A proposito.....dobbiamo fare i funerali ai vari coefficenti e liberarci più che del sistema svizzero di queste rotture di p...e  |
Sono vecchio!! |
 |
|
Topic  |
|