| T O P I C R E V I E W |
| dafattid |
Posted - 04 Mar 2013 : 17:02:47 Quest'anno la tradizionale fiera del Gioco si tiene il 6 ed il 7 Aprile. Saranno presenti alla manifestazione anche delle tavole di Carrom, in rappresentanza della Federazione Italiana Carrom. Prossimamente ulteriori dettagli.
|
| 12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| GuidoT |
Posted - 02 Apr 2013 : 15:00:13 quote: Originally posted by dafattid
Da parte del "Fornitore" non è emerso nulla!! E poi, non cantare troppo presto, il tuo avversario potrei essere io!
Il punto 2 del regolamento parla chiaro: - 2 punti ad ogni vittoria contro un qualsiasi avversario
Io ho già vinto 10000 partite contro me stesso, per cui ... 
Ciao, Guido |
| fustaman |
Posted - 02 Apr 2013 : 14:16:25 eheheh, se vengo saremo in 4/5 in macchina e mi sa che non riesco a portare anche il tavolo, comunque vedo se ci sta te lo porto sicuramente. |
| fustaman |
Posted - 02 Apr 2013 : 14:15:37 eheheh, se vengo saremo in 4/5 in macchina e mi sa che non riesco a portare anche il tavolo, comunq |
| dafattid |
Posted - 02 Apr 2013 : 14:12:33 Da parte del "Fornitore" non è emerso nulla!! E poi, non cantare troppo presto, il tuo avversario potrei essere io!!
PS: Nel caso tu venga, se non fosse un problema, potresti portarmi il tavolo che erroneamente avevate preso su il 10 marzo? GRAZIE |
| fustaman |
Posted - 02 Apr 2013 : 10:05:13 Io ancora non so se riesco a venire ma nel caso posso partecipare o non vale?  |
| dafattid |
Posted - 27 Mar 2013 : 18:39:00 Ok.
L'ospitante, mette a disposizione per il vincitore di sabato e di domenica, un weekend presso la sua struttura (Castello di Gusciola)
Il vincitore, sarà colui che riesce ad accumulare più punti negl'incontri svolti sabato o domenica. 2 punti ad ogni vittoria contro un qualsiasi avversario 1 punto ad ogni pareggio Alla spaccata la rossa viene tolta. 15 minuti per board.
http://play-modena.it/eventi/torneo-di-carrom-castello-di-gusciola/ |
| fustaman |
Posted - 25 Mar 2013 : 16:07:19 Questo vuol dire che prevedi che la maggior parte della gente sia presente tutti e 2 i giorni e che venga a giocare più volte?
Non vorrei fare il guastafeste, io ci spero veramente che possa essere così, ma all'altra edizione del Play a cui abbiamo partecipato 2 anni fa il carrom non ha avuto gran successo.
|
| dafattid |
Posted - 25 Mar 2013 : 15:48:49 Ok per il limite temporale (20 minuti) Assegnamo 2 punti per ogni partita vinta, da sommare ad una ipotetica classifica (questo per sabato mattina, sabato pomeriggio e domenica mattina. Poi la domenica pomeriggio gran finale tra i primi 6/8 in mini svizzero) |
| fustaman |
Posted - 25 Mar 2013 : 11:26:04 Non è facile decidere perchè non abbiamo la minima idea di quanti partecipanti ci potrebbero essere, ma direi che saranno pochi. Da quello che ho visto al play ed in altre fiere del genere i tornei funzionano solo per i giochi più conosciuti e dove la gente va li apposta per il torneo (vedi Magic ad esempio). I tornei organizzati al momento non raccolgono molte adesioni. La gente va li per provare diversi giochi e sono in pochi quelli che decidono di fermarsi diverse ore su un gioco che non praticano abitualmente per un torneo.
Secondo me conviene raccogliere le iscrizioni alla mattina e poi in base al numero di partecipanti decidere le modalità.
Io comunque direi partite di massimo 1 board e comunque con tempo limite alla singola partita di non più di 15/20 min, se no dura troppo e non si può neanche tenere la gente occupata tutto il giorno, secondo me il tutto deve durare al massimo 1h e 30m. (e già rischia di essere troppo secondo me)
Poi puoi fare con il sistema svizzero classico oppure ad eliminazione diretta, in base al numero di partecipanti perchè fare lo svizzero con troppi giocatori in cosi poco tempo non ha senso. I gironi li escluderei sempre per lo stesso discorso di mancanza tempo. Oltre che di maggior complessità di gestione.
|
| GuidoT |
Posted - 25 Mar 2013 : 10:45:17 quote: Originally posted by dafattid
Aiuto!!! Qualcuno ha qualche idea su come organizzare un mini torneo alla fiera? Grazie.
Ciao Daniele, La quasi totalità del Club di Guastalla è impegnata nella cosiddetta BatComuCresima dei propri bimbi proprio il 7, per cui stavolta nessuno potrà venire al Play. Quindi quelli della Hasbro non avranno la rivincita a Jenga, dopo le batoste inflitte loro l'anno scorso  Per quanto riguarda il mini torneo ... non ho capito la domanda  ma questo non mi vieta di rispondere ugualmente. 
Visto che la maggior parte della gente "non ragiona di carrom, ma guarda e passa"  è difficile organizzare un torneo. Nel caso si fermino 4 giocatori contemporaneamente si può fare un torneo all'italiana con partite da un singolo board, che comunque dura oltre mezz'ora. Altrimenti, ci si accontenta della formula tipica del calcio Balilla all'oratorio: "chi vince domina" o "chi perde va giú"  L'importante è non pensare nemmeno per un instante all'immorale eliminazione diretta. 
Ciao, Guido
|
| dafattid |
Posted - 23 Mar 2013 : 23:38:12 Aiuto!! ! Qualcuno ha qualche idea su come organizzare un mini torneo alla fiera? Grazie. |
| fustaman |
Posted - 04 Mar 2013 : 17:50:33 Bravissimo, io stavo meditando di venirci come spettatore con degli amici.
ma devo vedere se posso permettermelo economicamente  |