Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
stenlixbeign
stenlixbeign
stenlixbeign's Profile
 All Forums
 Carrom
 Presentazione e domandina

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
saerdnaa Posted - 13 Jan 2007 : 11:28:20
Ciao a tutti, sono Andrea. Ho conosciuto Stefano al Palazzo delle Stelline un mesetto fa e da quel momento ho giocato a Carrom quasi tutti i giorni :-)
Ho comprato un tavolo (Shere Khan) sul sito della Federazione italiana completo di striker ecc..
Ora avrei una domandina: su questo sito tedesco http://www.akspiele.de/ nella sezione carrom ho visto le gambe e le ho acquistate, e poi preso dalla curiosita' ho comprato anche 2 confezioni di polverina magica. Appena arrivata l'ho messa sul tavolo e....WOW...mi spiego meglio.
Con la polverina ricevuta insieme al tavolo le pedine scorrono abbastanza, ma con questa vanno molto piu' veloci, soprattutto quendo si tira piano lo striker riesce a fare tutto il tavolo a bassa velocita', ma non si ferma mai.
Volevo chiedere se e' preferibile usare sta polverina velocissima, oppure se di solito viene usata quella un po' piu' lenta come quella inclusa nel carrom.

Grazie a tutti e spero di incontrarvi il prima possibile a Milano.

Ciao

Andrea e Laura
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
gianluca Posted - 19 Jan 2007 : 12:51:29
Ciao bello,
ti ringrazio dei saluti e ricambio.
In effetti ho fatto proprio un brutto torneo: ho iniziato bene, con tre vittorie, Lal compreso, e ho finito così male che da tanto non mi capitava. Bene così, vuol dire che me la meritavo.
In effetti non sto più giocando... cosa pretendo?

Andrà meglio la prossima!

Un bacio a tutti
Gianluca
buondi Posted - 17 Jan 2007 : 18:04:58
Ciao fratello di carrom dura la vita a Roma se poi ci si mette anche SriyanthaNon ti preoccupare io stò come teTornando alla fecola sicuramente quella acquistata era Magic.non usare per nessun motivo giusto Gian, saluta Chiara
saerdnaa Posted - 17 Jan 2007 : 14:52:32
vedo se riesco a convincere la mia meta' (nel vero senso della parola) e magari sabato sera ci vediamo (e vi porto la polverina da snff...ehm..provare)
gianluca Posted - 17 Jan 2007 : 14:44:03
Scusate se intervengo da Roma su un argomento futile come la fecola,
ma non so se vi è capitato mai di giocare con la fecola "Magic powder". BAsta una piccola schicchera e le pedine vivono di vita propria. Anche a me piacciono i tavoli scorrevoli, ma sconsiglierei vivamente l'uso di tale fecola "MAgica", che tra l'altro non si toglie più dal tavolo!

Buon carrom e buon anno a tutti!
Gianluca
barbisone Posted - 16 Jan 2007 : 14:34:45
Benvenuti sul forum CCM !
Mi raccomando ragazzi, non fatevi rapinare 10 euro più spese di spedizione per un etto di fecola tedesca eh?! Come accessorio lo fanno pagare salato !
Ciao
fustaman Posted - 15 Jan 2007 : 18:56:46
Wow un'altro appassionato, direi che comincia proprio bene quest'anno carrommistico, spero di vederti presto ad uno dei nostri tornei, il prossimo guarda caso è giustappunto sabato prossimo h 21 all'oratorio di p.zza perrucchetti a milano.
giusbill Posted - 13 Jan 2007 : 20:47:29
Ciao e benvenuto sul forum, finalmente qualche "faccia" nuova!!

Per quanto riguarda la tua domanda concordo con la risposta di shamrock, meglio giocare su tavoli veloci che su tavoli lenti, quindi vai tranquillo con la fecola made in germany.

A presto allora.
shamrock Posted - 13 Jan 2007 : 14:25:56
ciao andrea
Ben venuto nel mondo carrom
Per rispondere alla tua domanda sulla velocità dipende dai giocatori c'è chi si trova bene sul lento e chi sul veloce tieni conto che un buon tavolo con la polvere giusta dovrebbe fare almeno tre sponde e mezza quattro tirado alla massima potenza.
Comunque un pò di velocità ci vuole perchè così si impara a contollare lo striker.
Delucidazioni sulla polverina è fecola di patate (non altro)probabilmente con l'acquisto del tavolo ti hanno dato quella normale mentre quella che hai comprato dalla germania è sicuramente quella industriale molto più fine e più scorrevole e ahimè più costosa, usiamo anche noi quella tedesca che compriamo da loro quando andiamo a fare tornei in Germania o Europei quindi se ne avessi bisogno puoi contattarci.
E' sempre valido l'invito a venire ai tornei (il calendario lo trovi sul sito della federazione italiana e giochiamo in piazza perucchetti a milano) non preuccuparti ci sono giocatori bravi ma anche principianti e comunque è un occasione per imparare nuove cose e nuovi tiri e vedere il vario tipo di materiale che usiamo, per esempio sempre per la velocità usiamo dei tavoli modificati da noi che sono molto più veloci.
ciao riccardo

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000