Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
amar.sanakal
amar.sanakal
amar.sanakal's Profile
 All Forums
 Carrom
 CN: Entry List Torneo di Bibione 12-9-09

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
atlante Posted - 11 Aug 2009 : 09:36:34
Entry List Bibione 2009 - 1a prova Circuito Nazionale - all' 11 agosto 2009

(PLAYER - PROV.PROVENIENZA - ICR - NOTE/BONUS POINT X COEF)

1 Claudio Motta Milano 2 +0,2

2 Paolo Martinelli Roma 3 +0,2

3 Stefano Fabiano Milano 8 +0,2

4 Elisa Zucchiatti Roma 11 +0,1 1 Ladies

5 Paolo Ometto Milano 15 +0,1

6 Rodolfo Donnini Roma 17

7 Gabriele Beghi Venezia 38

8 Luca Vidotto Venezia 46

9 Flavio Carli Pordenone 51 Partente Dubbio

10 Sergio Mantello Venezia 60

11 Thomas Moro Venezia 77 Partente Dubbio

12 Patrizio Lovato Venezia 83

13 Luca Ometto Milano 85 Under 7

14 Franco Margarita Pordenone 86

15 Luca Zaccheo Gorizia 96

16 Giorgio Vidotto Venezia 105 Partente Dubbio

17 Giovanni Barel Venezia NC Partente Dubbio

18 Sandro Buoso Venezia NC

19 Fabio Ceppi Venezia NC

20 David Codognotto Venezia NC Partente Dubbio

21 Luca Crespan Treviso NC

22 Lamberto Geo Venezia NC

23 Claudio Pasqualato Udine NC

24 Damiano Perissinotto Venezia NC

25 Fabio Plaino Gorizia NC

Coefficente a oggi: 1 + 0,8 = 1,8

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
atlante Posted - 10 Sep 2009 : 15:02:14
Entry List Bibione 2009 - 1a prova Circuito Nazionale - al 10 settembre 2009 - Ore 15.00

(PLAYER - PROV.PROVENIENZA - ICR - NOTE/BONUS POINT X COEF)

1 Gianluca Cristiani Roma 1 +0,2

2 Claudio Motta Milano 2 +0,2

3 Paolo Martinelli Roma 3 +0,2

4 Amitha Ubhayathunga Roma 4 +0,2

5 Stefano Fabiano Milano 8 +0,2

6 Stefano Stucchi Roma 9 +0,1

7 Elisa Zucchiatti Roma 11 +0,1 1 Ladies

8 Gabriele Pellegatta Varese 13 +0,1

9 Paolo Ometto Milano 15 +0,1

10 Rodolfo Donnini Roma 17

11 Gabriele Beghi Venezia 38

12 Luca Vidotto Venezia 46

13 Flavio Carli Pordenone 51

14 Sergio Mantello Venezia 60 Partente Dubbio.

15 Roberto Trabattoni Varese 65

16 Carmine Lambiase Milano 75

17 Thomas Moro Venezia 77 Partente Dubbio

18 Luca Ponte Milano 80

19 Patrizio Lovato Venezia 83

20 Luca Ometto Milano 85 Under 7 Partente dubbio

21 Franco Margarita Pordenone 86

22 Luca Zaccheo Gorizia 96

23 Roberta Zanolli Milano 106 2 Ladies Partente dubbia

24 Giovanni Barel Venezia NC Partente Dubbio

25 Sandro Buoso Venezia NC

26 Fabio Ceppi Venezia NC

27 David Codognotto Venezia NC

28 Luca Crespan Treviso NC

29 Stefano Molina NC Milano

30 Claudio Pasqualato Udine NC

31 Elisa Perlin Pordenone NC Lady

32 Matteo Pittarella Pordenone NC

33 Damiano Perissinotto Venezia NC Partente Dubbio

Lamberto Geo Venezia NC FORFAIT
Fabio Plaino Gorizia NC FORFAIT
Girgio Vidotto Venezia NC FORFAIT

Coefficente a oggi: 1 + 1,4 = 2,4

Eventuali ulteriori variazioni saranno comunicate in loco al momento del torneo. Presenti 5 dei primi 8 giocatori dell'ormai defunta classifica ICR e 9 dei primi 16. 23 che hanno conquistato almeno un punto.

A proposito se vi servono dati presenti su italiancarromranking.org copiateveli perchè ho deciso di lascir morire il sito non pagando il rinnovo. Se avrò tempo ne aprirò uno nuovo dedicato al Circuito Nazionale con un nome più appropriato, il problema è che avrei già dovuto farlo ma ho un sacco di casini in ballo.

Ci vediamo sabato a Bibione. Dite al cuoco di iniziare a darsi da fare col pesce...!!!

Grazie.
Francesco.

atlante Posted - 10 Sep 2009 : 14:44:47
Certo! Fatte anche le foto segnaletiche a lui e alla signora!

Nel pomeriggio aggiorno la lista poi domani mattina partiamo e non riesco più a seguire il forum.

Grazie.
fustaman Posted - 10 Sep 2009 : 14:07:25
per francesco, c'è un'altro giocatore si chiama Luca Ponte, dovresti averlo già schedato perchè ha fatto qualche torneo l'anno scorso, forse gioca anche la sua ragazza Roberta Zanolli ma per ora è + no che si
sangria Posted - 09 Sep 2009 : 23:56:47
quote:

P.S. Ricordo che l'hanno scorso ho fatto la finale nonostante avessi vinto tutti gli incontri...

Giocammo 6 turni,se non sbaglio 30'+5'

Io preferirei sempre vedere una finale a 2...però logisticamente è un po' complicato: perchè la gente va via;perchè ci sarebbe la premiazione e ci vorrebbero le persone e possibilmente un po' di luce che non guasta;perchè c'è il doppio serale...
Domani ci ragiono meglio...pensavo anche di valutare una differenza bucholz che possa decidere il discorso del farla o meno,in caso di pari punti...nel senso:arrivo a pari punti,con differenza bucholz 61 a 60...sapendo che c'è qualche forfait di mezzo e conoscendo "le stranezze" dello svizzero...beh direi che non mi sembrerebbe accettabile...magri 61-55 può esserlo...boh,vediamo domani
atlante Posted - 09 Sep 2009 : 22:46:05
Siamo tutti ma proprio tutti d'accordo che se si fa la finale nelle prime cinque tappe la si fa solo ed esclusivamente se nessuno ha vinto tutte le partite.

E'stata lasciata libertà ai circoli se farla o meno per motivi di tempi e ambienti. Ad esempio a Milano gicando da mattina a sera in una piazza dove il Carrom è conosciuto ( perlomeno dalle 50/60 persone che servono per averne una trentina a un torneo) sarà sicuramente fatta e un'ora in più di tempo non crea problemi.

A Bibione e penso anche a Sestri - Villa Loto iniziando alle due del pomeriggio e volendo tenere tempi di almeno 35+5 ricavare un'ora in più per la finale può essere un problema, dunque lasciamo la scelta a Gabriele per Bibione e a Fabio per Sestri.

La tecnica prima di tutto visto che si tratta di un Circuito Nazionale, ma per le tappe organizzate dai circoli più giovani anche un po' di elasticità per usare i giocatori forti come veicoli promozionali.

Relativamente all'ultima tappa, la finale è sempre stata diversa (Master finale a 8 a Roma formula round robbin con tutti i risultati di un anno annullati) Quest'anno varrà di più ma si sommerà a una classifica preesistente e la finale serale senza limite di tempo 2 su 3 come ai mondiali chiuderà nel migliore dei modi una stagione, come succede in quasi tutti gli sport del mondo (esempio finale mondiali di calcio, finale NBA finale di tornei di tennis finale di Champions League.

Poi per carità se viene imposto un bello svizzero anche per la tappa conclusiva finiremo con lo svizzero. Cioè finirete.
Mr. Murphy Posted - 09 Sep 2009 : 21:58:51
Scusate ma non ho capito, a parte il discorso della finale (per me da fare solo se un giocatore NON vince tutte le partite),le prime cinque tappe con il sistema svizzero e l'ultima ad Ispra con un'altra formula?
Mah..... anche l'ultima conta per lo score totale giusto?
secondo me dovrebbero essere tutte uguali.
A sabato
shamrock Posted - 09 Sep 2009 : 19:15:50
mannaggia ora si è iscritto anche stefano al forum siamo a posto porta due birrreeeeetttteee va.
shamrock Posted - 09 Sep 2009 : 19:14:09
ma che polemiconi che siete vi lascio un attimo e leggo il putiferio,
no gabriele purtroppo la prima data la salto per due motivi purtroppo mi sono rotto il naso giocando a pallone e sono ancora in convalescenza post operatoria e poi dovrei diventare zio a gg e mi dispiacerebbe non esserci.
stefano Posted - 09 Sep 2009 : 17:41:48
Acciderbolina... hai rivelato il mio piano a tutti !

Chi fà la finale di ispra finisce su Youtube , io non posso sono troppo Brutto!
gianluca Posted - 09 Sep 2009 : 17:32:25
Ho capito Ste':

vinci tutti i tornei e a Ispra ti vuoi rilassare e dare spettacolo e ci concedi di giocarci un posto in finale...
stefano Posted - 09 Sep 2009 : 17:25:50
Ottimo Francesco ,come sempre, non è un caso se sei il Supervisor!

Sapere queste informazioni sul torneo di Ispra , con molti mesi di anticipo è importante.

Leggendo attentamente il tuo ultimo post e conoscendo la tua "firma", credo di aver capito quale sarà la formula del torneo di Ispra.

Sei pronto ad una battaglia ( amichevole naturalmente ! ) sul forum ?

------------------------------------

x Gianluca: per tutto il campionato nazionale , secondo me , non ci saranno finali previste.
Escluso il torneo di Ispra , dove sarà probabilmente "naturale"

gianluca Posted - 09 Sep 2009 : 17:10:23
Personalmente ritengo che il sistema svizzero garantisca una maggiore uniformità dei risultati e quindi una maggiore equità finale, specie se su più tappe.
Tuttavia nel singolo torneo può portare a delle situazioni che Stefano ha definito "strane", tipo il primo ha perso una partita, ma non ha giocato col secondo che ne ha perse due... o simili.
Per questo credo che sia utile dare una regola generale come quella in vigore lo scorso anno:
se il primo ha vinto tutte le partite, ha vinto il torneo, se non le ha vinte tutte fa la finale col secondo in classifica.

P.S. Ricordo che l'hanno scorso ho fatto la finale nonostante avessi vinto tutti gli incontri...
sangria Posted - 09 Sep 2009 : 16:40:19
quote:

per il singolo ...si è giocato sempre con la finale tra i primi due in classifica, nel caso un giocatore NON avesse vinto tutti gli incontri disputati

Se un giocatore le vince tutte,direi che ha vinto il torneo,quindi niente finale.

Nel caso di arrivo a pari punti,non avete mai pensato di considerare gli scontri diretti invece dei bucholz? Parlo solo per il 1° posto...
sangria Posted - 09 Sep 2009 : 16:32:24
quote:

Già che ci siamo: CNF ISPRA 2010 - HOTEL EUROPA ISPRA 30 31 MAGGIO 2010

Pacchetto 1 notte - cena sabato - colazione e pranzo la domenica Euro 75 per persona in doppia.

Camera doppia con colazione 1 notte 40 euro per persona.

Supplemento singola 15 euro

1 pasto 20 euro.

Stessi prezzi di quest'anno con un certo sconto sui pasti visto che la cena quest'anno costava da sola 25.

Come vedete siamo avanti...

Grazie

Francesco

Ci sono sconti per l'Advance Booking?
atlante Posted - 09 Sep 2009 : 16:16:04
Tutte le prime cinque tappe sono previste col sistema svizzero. La sola scelta dell'effettuazione della finale è lasciata agli organizzatori delle singole prove tra queste due possibilità: 1- non farla comunque 2- Farla se nessuno vince tutte le partite. le regole saranno quelle tradizionali sempre (8 board 25 punti regina da confermare)

Il tempo minimo dei match resta confermato in 35' + 5' ferma restando la possibilità dei circoli di giocare su tempi maggiori.

La sola ultima tappa (Ispra 29 30 maggio 2010) si differenzierà un po', l'idea, visto che per il salone non ci sono problemi da sabato alle 11 a domenica alle 17, cui sto lavorando è di arrivare con le partite del sabato pomeriggio a selezionare due giocatori che la sera dalle 21 si affrontino in finale nel più tecnico dei match, senza limiti di tempo, 25 punti, otto board, vincere due confronti su tre, con arbitro designato dalla Fic pubblico e se ci si organizza riprese con videocamera da mettere poi su You Tube o simili.

Domenica dalle dieci di mattina alle 16 del pomeriggio ( orari per ora indicativi) con intervallo per pranzo dedicata all'unico doppio ufficiale previsto in stagione cui possano partecipare tutti, senza che come finora è successo siano esclusi i primi otto del singolo in modo da avere anche una coppia Campione d'Italia di doppio (sia pure in prova unica). il tutto seguito dalle premiazioni per entrambe le manifestazioni.

Già che ci siamo: CNF ISPRA 2010 - HOTEL EUROPA ISPRA 30 31 MAGGIO 2010

Pacchetto 1 notte - cena sabato - colazione e pranzo la domenica Euro 75 per persona in doppia.

Camera doppia con colazione 1 notte 40 euro per persona.

Supplemento singola 15 euro

1 pasto 20 euro.

Stessi prezzi di quest'anno con un certo sconto sui pasti visto che la cena quest'anno costava da sola 25.

Come vedete siamo avanti...

Grazie

Francesco

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000