T O P I C R E V I E W |
atlante |
Posted - 17 Oct 2009 : 18:16:03 In riferimento a quanto ho letto di ritorno dalle ferie sulla discussione relativa alla Tappa di Rovereto del CN. Mi ha molto addolorato il fatto che Stefano F sia stato costretto addirittura ad intervenire con minacce di ban dal forum per riportare la calma.
Trovarsi in varie località italiane per giocare a carrom dovrebbe essere un momemnto di gioia, un momento in cui ci si rivede fra amici per svolgere un'attività che piace e per stare insieme, non occasione per originare dispute e creare malumore.
E' evidente che la creazione del Circuito Nazionale sia stata un errore. L'idea è partita da me. L'ho sostenuta e messa in atto, ma invece di creare qualcosa di bello e piacevole per migliorare il nostro sport ho creato un mostro. E trovo che per il futuro, come ho già scritto in "Tappa Rovereto" l'unica cosa da fare sia tornare all'antico come ha detto saggiamente Claudio.
Quindi, non essendo io persona che vuole sostenere a tutti i costi il suo punto di vista, anche quando è evidente che è stato fallimentare, rimetto nelle mani della Federazione Italiana Carrom il mio incarico di Supervisor del Circuito Nazionale e mi limiterò, se siete tutti ancora d'accordo ad organizzare la tappa conclusiva a Ispra.
Grazie.
Francesco Beltrami |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Elisa |
Posted - 21 Oct 2009 : 14:40:37 Scusate la fretta anch'io concordo con tutti. Teniamo duro!!! |
Mr. Murphy |
Posted - 19 Oct 2009 : 21:59:24 Bravo Tostao mi hai tolto le parole di bocca Se solo giocassi così bene come scrivi Spero di esserci a Rovereto , con Luca ovvio, ormai non molla più neanche lui Ciao |
buondi |
Posted - 19 Oct 2009 : 19:29:26 bravo Francesco ci vediamo a Rovereto! |
atlante |
Posted - 19 Oct 2009 : 18:33:58 Ringrazio tutti. E come alla fine penso sia più giusto vediamo di finire insieme questo primo anno.
Riguardo all'intervento di Stefano credo di poter dire che è come ho sempre cercato di organizzare a Ispra. A tal proposito confermerò la prenotazione della sala per maggio, ultimo week end ricordo, all'Hotel nei prossimi giorni, e a questo punto potrò comunicare ufficialmente convenzione e programma. |
Rudy 65 |
Posted - 19 Oct 2009 : 14:14:57 Stefano, il tuo intervento è perfetto. |
fustaman |
Posted - 19 Oct 2009 : 13:59:54 Innanzitutto non ti puoi dimettere! non ci puoi togliere il gusto di cacciarti via a pedate in un futuro remoto se le cose andassero veramente male      
Scherzi a parte, io resto un sostenitore del circuito nazionale che secondo me può fare molto per il carrom Italiano. Ovviamente è un peso, economico ma non solo, per tutti e soprattutto per i giocatori Romani, a causa della geografia dei club di carrom attualmente presenti in Italia. Noi Milanesi siamo sicuramente i + fortunati da questo punto di vista perchè siamo in posizione centrale rispetto alla maggioranza dei club.
Comunque viste queste difficoltà è necessario, secondo me, stabilire un minimo di regole comuni e vincolanti per i club che si fanno carico di ospitare una tappa del circuito.
Secondo me bisognerebbe innanzitutto fare un calendario certo delle tappe con largo anticipo in modo da permettere a tutti di organizzarsi.
Per fare questo bisogna che ogni club si organizzi con diversi mesi di anticipo per avere la certezza di un luogo in cui ospitare la tappa e che solo con questa certezza già acquisita venga accettata la tappa nel circuito nazionale. Si potrebbero stabilire degli orari fissi di inizio torneo oppure lasciarlo decidere ai singoli club, basta che la cosa sia comunicata in concomitanza con la data. Ogni club proprio per la difficoltà nel trovare una sala adeguata potrebbe eventualmente comunicare anche un limite di giocatori accettati (magari includendo un limite minimo da rispettare). Le tappe dovrebbero essere tutte con preiscrizione obbligatoria ed variabile fino a 1 o 2 gg prima della tappa.
Sarebbe poi carino che ogni club fornisse un elenco di sistemazioni possibili nei pressi del luogo del torneo. Non necessariamente convenzionate ma almeno per agevolare la ricerca ai giocatori che vogliono fermarsi li qualche giorno.
Queste secondo me dovrebbero essere regole da aggiungere a quelle già presenti per la gestione del torneo (numero e durata incontri, finale...ecc...ecc...), per cercare di venire in contro a tutti.
Questo è solo il primo anno, le cose sono state tirate su in fretta alla fine della precedente stagione, è quini ovvio che si verifichino problemi. Con il tempo, l'esperienza acquisita e con un organizzazione più precisa già dall'anno prossimo le cose miglioreranno!
|
Rudy 65 |
Posted - 19 Oct 2009 : 09:08:36 Caro Francesco,
condividendo con te alcuni principi fondamentali nelle attività agonistiche, cioè ottima organizzazione, puntualità, rigidità, rispetto, sincerità, mi dispiacerebbe quindi se abbandonassi questo ruolo, perciò mi auguro che tu abbia un ripensamento a tal proposito. L'idea del circuito nazionale è stata fantastica,ci sono da fare solo piccoli aggiustamenti, e poi c'è da vedere a fine anno (magari si crea una commissione)chi è stato all'altezza nell'organizzare in modo adeguato e chi no, e poi prendere delle decisioni importanti per il futuro.
|
lele |
Posted - 18 Oct 2009 : 11:44:25 Anche io mi associo alla richiesta di "tenere duro"! Le polemiche sollevate nel thread relativo alla tappa di Rovereto sono quisquilie, e non ritengo abbiamo alcuna incidenza né sullo svolgimento della tappa, né tantomeno sulla tua organizzazione e/o persona. In particolare, ricordo che quella relativa al "cominciare dopo/ritirarsi prima" era del tutto marginale, generata da una domanda di una persona che non ha mai partecipato ai tornei a cui è stata data una risposta precisa: tecnicamente il programma di gestione lo consente, e nei tornei locali organizzati dall'SCR è addirittura una pratica che non escludiamo (previo accordo, e non incoraggiata, naturalmente!), ma come detto da più persone, me incluso, nel caso di tornei "ufficiali" semplicemente non si fa. Ho perfino aggiunto la "preiscrizione" al torneo, proprio per enfatizzare che chi c'è è perché è interessato al punto da dirlo e organizzarsi per tempo.
Pur non condividendo alcune idee, come mio solito le rispetto e le sosterrò, fintanto che siano mirate a mantenere vivo l'interesse per il gioco che ci appassiona, ma ancor più a "un momento di gioia, un momento in cui ci si rivede fra amici per svolgere un'attività che piace e per stare insieme". Questo è sempre stato lo spirito che ci ha fatto stare insieme tutti questi anni, e lo sottoscrivo in grossetto.
Insomma, "sò ragaaazzi", non ti curar di loro, e conto di rivederti nel ruolo che ti compete :-)
Buona domenica, ciao! |
gianluca |
Posted - 17 Oct 2009 : 20:48:15 Neanche per idea!!! Mollare???? Tu sei la nostra unica ancora di residuo raziocinio, nonché di salvezza! SUlle modalità possiamo discutere, ma sul tuo ruolo proprio NO.
Un ammiratore anonimo |
buondi |
Posted - 17 Oct 2009 : 19:48:11 Ci manca solo che molli il tuo super lavoro! Non siamo a livelli così fallimentari sono quasi normali scambi di umori da trascurare! Il tuo compito è importante e penso che pochi possano sostituirti, per cui non ci pensare nemmeno a mollare non te lo permettiamo! Comincia a raccogliere i dati che sei pagato per questo.... (Scherzo!) Tutto è migliorabile e se non avessimo provato non sarebbe stato possibile raccogliere tutti i dati e le esperienze che l'anno prossimo aggiusteremo! Forza Francesco e da parte mia, come consigliere nazionale Rifiuto |
|
|