Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
ayesh.vanderlan
ayesh.vanderlan
ayesh.vanderlan's Profile
 All Forums
 Carrom
 Per fustaman, "tirodapaura" Fabione...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
saerdnaa Posted - 22 Nov 2009 : 20:53:19
...e tutti i fanatici del gioco da DVD.
Beccatevi sta serie di video
http://www.youtube.com/watch?v=nFoktpUVeVw&feature=player_embedded
A parte lo slam con 2-3 tiri fantascientifici, guardatevi gli shots che fa dopo, sono veramente roba di un altro pianeta.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
saerdnaa Posted - 23 Nov 2009 : 18:15:05
visto che me l'ha chiesto anche l'"avvocato" fabione via mail, sto facendo dei dvd con questi filmati, ve li porto il 5-6 dicembre.
Rudy 65 Posted - 23 Nov 2009 : 17:50:57
Caro Sergio, ribadisco che prima di dire qualsiasi cosa bisogna vederli giocare, e a me è capitato più volti di stupirmi davanti ai loro colpi, e ti assicuro che anche quando ci sono incontri importanti fanno dei tiri a rischio senza problemi.
Veramente, credetemi se uno non li vede non se lo può immaginare di che cosa sono capaci.
serghiei Posted - 23 Nov 2009 : 17:40:17
Bè vedo che questi video sono di pubblico dominio finalmente...
Sono un paio di settimane che mi tenevo stò popò di segreto con la speranza di avere qualche esclusiva freccia nel mio arco per il prossimo torneo!
Scherzi a parte, è fuor di dubbio che il tipo in questione sia un fuoriclasse, però è altrettanto vero che praticamente tutti i white slam all'inizio di ogni filmato li fà giocando da solo (avrete notato che la sedia di fronte a lui è sempre vuota tranne che in un una o due occasioni).
Vorrei tanto vederlo giocare in un torneo ad alto livello. Tentando l'imbucata e nello stesso tempo facendo correre lo striker per spaccare ed aprirsi il gioco, se per puro caso la pedina non và dentro ... il suo avversario lo fà a pezzi.
La conferma di quanto dico mi è venuta vedendo alcuni dei tantissimi video sul carrom (che potete trovare su wwww.google.it
digitando "carrom" ovviamente e poi cliccando in alto a sinistra su "video").
Anche in partite di altissimo livello nessuno gioca così "aperto", qui ovviamente subentra il tatticismo ed entriamo in un altro discorso.
Approfitto del tema per chiedere ai più esperti in informatica del nostro forum (LELE GAIFAS AIUTAMI TU!) se ci sia un programma col quale si possano scaricare i video in questione convertiti in formato AVI (o divx che dir si voglia) mantenendo però l'eccellente qualità d'origine (HQ, high quality) per poterli riversare su di un hard disc esterno o masterizzare su dvd di modo che si possano vedere i passi più interessanti alla moviola.
Io ho trovato in rete "youtube downloader HD" e "ant video downloader", però scaricano in qualità normale e il decadimento è parecchio visibile.
Ciao
buondi Posted - 23 Nov 2009 : 16:30:04
Giusto per tranquillizzare loro usano acido borico non fecola paraffinata!
saerdnaa Posted - 23 Nov 2009 : 16:15:06
quote:
Originally posted by sangria
giovedì ci troviamo e se riesco provo a fare lo stesso tiro sui tavoli nuovi e sugli S.Khan

se provi sugli shere khan chiudi le finestre che se no le pedine arrivano in mare
sangria Posted - 23 Nov 2009 : 16:12:49
quote:
Originally posted by saerdnaa

quote:

Beccati l'ultimo tiro di questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Hktg5c0fWxo&feature=related

Da noi non lo fai quasi mai,dai...oppure per puro culo...non c'entra essere il campione dell'Universo.

l'ultimo tiro di questo slam e' molto piu' normale di quanto di possa pensare. giocatori di questo livello hanno una precisione tale che per loro un cut del genere e' come una dritta per noi.

Ho scritto male.
Mi riferivo all'ultimo shot,il 20°,a 5 minuti e 10 secondi circa...
quello sul nostro tavolo,non solo non entra in buca,ma la pedina ti rimbalza sul tavolo di fianco
Comunque ragazzi,io non parlo di Carrom in generale,di traiettorie,tecniche o capacità di vedere il tiro dove posso immaginare che i maestri inventino di tutto...parlo solo della velocità della pedina nel momento in cui entra in buca: giovedì ci troviamo e se riesco provo a fare lo stesso tiro sui tavoli nuovi e sugli S.Khan
saerdnaa Posted - 23 Nov 2009 : 14:13:43
quote:
Originally posted by fustaman

Per i cut da fondo campo, chiedi ad Andrea se li fanno solo i campioni

porcccccc.......
fustaman Posted - 23 Nov 2009 : 14:03:18
Per i cut da fondo campo, chiedi ad Andrea se li fanno solo i campioni

Per Andrea invece, non so se gli sono venuti tutti al primo colpo, ma per un giocatore di quel livello se non è al primo è al secondo o max al terzo tentativo.
Quei tiri che dici tu non sono cosi impossibili, io non ci riuscirei mai probabilmente, ma non sono cosi difficili, quando una pedina è attaccata alla sponda, se presa esattamente al centro si comporta come se avessi colpito la sponda, ci vuole solo un po + di forza.

Su quello che possono o non possono fare gli indiani concordo con Rudy, vedere per credere.
Io ho avuto la fortuna di "giocare" un paio di board con Arun, agli europei in Francia, e ad ogni tiro lui mi diceva delle 2/3 pedine coinvolte in quel tiro dove sarebbero andate a finire sul tavolo, e mai una volta che sbagliasse.

saerdnaa Posted - 23 Nov 2009 : 13:38:59
quote:

Da noi non lo fai quasi mai,dai...oppure per puro culo...non c'entra essere il campione dell'Universo.

l'ultimo tiro di questo slam e' molto piu' normale di quanto di possa pensare. giocatori di questo livello hanno una precisione tale che per loro un cut del genere e' come una dritta per noi.
su quello che dice rudy, beh, alcuni shot in effetti sono discretamente semplici, altri hanno una componente di caso-fortuna abbastanza grande...per esempio gli shot numero 2 e 3 di questo video

http://www.youtube.com/watch?v=nFoktpUVeVw&feature=related
hanno tante di quelle variabili che se qualunque essere umano li fa al primo colpo vuol dire che ha anche un culo da competizione.
Rudy 65 Posted - 23 Nov 2009 : 12:37:28
Prima di dire qualsiasi cosa di quello che sono capaci gli indiani con il carrom bisogna vederli dal vivo.
Non credo proprio che come dice Andrea ha provato quel tiro almeno 20-30 volte prima di imbucare.
sangria Posted - 23 Nov 2009 : 12:27:13
quote:
Originally posted by saerdnaa

quote:
che se quel tizio si mette a tirare a quella velocità sui nostri tavoli (parlo di quelli che ho qui) la pedina non gli entra quasi mai

io son convinto che anche sul suo tavolo non gli entri quasi mai. secondo me mediamente per ogni shot ne ha tirati 20-30 non riusciti. infatti negli slam fa cose ammirabili ma mai tiri equiparabili, come velocita', a quelli che si vedono nella seconda parte dei filmati.

Infatti le imbucate con spostamenti dello slam sono molto interessanti...

Comunque il miglior video trovato sinora...devo ringraziare Serghiei ed i suoi servizi segreti
saerdnaa Posted - 23 Nov 2009 : 12:15:35
quote:
che se quel tizio si mette a tirare a quella velocità sui nostri tavoli (parlo di quelli che ho qui) la pedina non gli entra quasi mai

io son convinto che anche sul suo tavolo non gli entri quasi mai. secondo me mediamente per ogni shot ne ha tirati 20-30 non riusciti. infatti negli slam fa cose ammirabili ma mai tiri equiparabili, come velocita', a quelli che si vedono nella seconda parte dei filmati.
sangria Posted - 23 Nov 2009 : 12:08:27
quote:
Originally posted by fustaman

secondo me il fatto è che le dritte non vanno mai tirate forti, a che serve? posso capire se mi dici un cut dove lo striker deve continuare la corsa per spostare altre pedine, ma nelle dritte la forza non serve.

Ovviamente mi riferisco al cut dove lo striker prosegue,che è il caso del video.
Ho voluto provare,però,anche con le dritte,proprio per aumentare il livello di precisione...perchè tanto quello che m'interessava (e rispondo ad Andrea) era la velocità delle pedine all'ingresso in buca.
Io dico (ma tutti qui la pensiamo allo stesso modo) che se quel tizio si mette a tirare a quella velocità sui nostri tavoli (parlo di quelli che ho qui) la pedina non gli entra quasi mai
saerdnaa Posted - 23 Nov 2009 : 11:47:10
ma tu parli di velocita' del piano? o di velocita' delle pedine all'ingresso in buca?
perche' se parli di piano e sponde, non mi pare che quello usato per quei video (precise elegant bulldog) sia estremamente veloce, se invece parli di buche sono d'accordo con te che "assorbono" bene le pedine. certo, se ci provo io 100 volte, una entra, devi fare anche conto che sti shots li avranno provati e riprovati decine di volte
fustaman Posted - 23 Nov 2009 : 11:44:04
secondo me il fatto è che le dritte non vanno mai tirate forti, a che serve? posso capire se mi dici un cut dove lo striker deve continuare la corsa per spostare altre pedine, ma nelle dritte la forza non serve.

comunque ogni tavolo necessariamente è differente, ci sono quelli che rimbalzano di + e quelli che non rimbalzano per niente, quelli con il piano veloce e quelli con il piano lento. La bravura di un giocatore sta anche nel capire il tavolo prima, e nel saper adattare il suo stile di gioco di conseguenza.

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000