T O P I C R E V I E W |
ges175 |
Posted - 25 Feb 2014 : 13:44:00 Salve, come sempre, quando ho qualche dubbio in materia di carrom vengo a spulciare questo bel forum. Stavolta, però, non sono riuscito a trovare risposta a questa curiosità che ho da un po': qual'è il miglior carromboard attualmente in commercio? Ed è strano in effetti non essere riuscito a trovare, non solo qui ma su internet in generale, una qualsiasi discussione su chi ce l'ha più... scorrevole e liscio o su quale faccia più sponde. Dai, su, fatemi sapere, che poi mi faccio prendere dall'hipe e mi compro tutto (magari potessi...) |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ges175 |
Posted - 11 Mar 2014 : 20:48:48 quote: Originally posted by buondi
Guarda il sito della Precise "Champion "
visitato! Champion e Bulldog come se piovessero, board colorati come il Rosy e l'Exclusive, e per finire l'imperdibile Deluxe con gli angoli rinforzati in metallo e le RUOTINE per trasportarlo facile facile. Il sito è sicuramente fatto meglio rispetto a quello di Synco, non c'è dubbio. Dai post precedenti mi sembra comunque di aver capito che a parità di modello (champion) i Synco abbiano qualcosa in più (senza contare la firma di Arun...) |
buondi |
Posted - 11 Mar 2014 : 12:02:44 Guarda il sito della Precise "Champion " |
ges175 |
Posted - 11 Mar 2014 : 11:08:06 se a qualcuno può interessare, ho fatto ricerche in rete sul modello segnalato da Elisa, quello testato e firmato da Arun Deshpande e che si dovrebbe chiamare, appunto, "Synco Signature". Sottolineo "dovrebbe" perchè anche il sito di Synco non è proprio il massimo in quanto a descrizioni dei vari modelli in vendita. Comunque ho chiesto qualche informazione e mi hanno risposto che il modello in questione costa circa 112$ ai quali bisogna aggiungere circa 150$ di spedizione. Dal sito delle dogane sembrerebbe (ma non ci giurerei) che non si debbano pagare particolari dazi, ma solo l'IVA. Quindi il totale tutto compreso dovrebbe essere intorno ai 320$, che al cambio di oggi fanno circa 230€. Niente male per quello che dovrebbe essere il "mejo" carromboard dei dintorni  Ho chiesto al signor Synco un preventivo preciso, quale fosse il loro vettore e se questo seguisse il trasporto fino a destinazione o solo fino alla dogana. Questo perchè una volta mi è capitato che un oggetto acquistato, all'uscita dalla dogana fosse stato affidato alle famigerate Poste Italiane, con esiti facilmente immaginabili. Purtroppo, però, dopo più di una settimana, non ho ancora ricevuto risposta. Peccato perchè stavo cominciando a farci un pensierino. La mia ricerca si conclude qui, per ora.  |
Elisa |
Posted - 28 Feb 2014 : 12:49:36 In realtà Synco, Surco e Precise sono più o meno lo stesso brand (come dire Fiat, Lancia, Alfa). E i "francesi" sono brand Synco che al momento è il più professional come linea. Le federazioni europee adesso acquistano tramite SK Sharma (presidente AllIndia Carom Federation) i tavoli da Synco testati prima della spedizione da Arun in persona con una spesa aggiuntiva di $10 a tavolo. Ma si parte da ordini di 50 tavoli in su. A noi ce ne arriveranno cinque dalla svizzera e poi vedremo x i prossimi campionati in Italia (2017) se sarà il caso di procedere all'acquisto. O, se la crisi persiste, far giocare tutti sui vecchi Shere Khan.  |
ges175 |
Posted - 28 Feb 2014 : 09:02:56 la carromboard war langue. oppure forse in commercio c'è davvero poca roba... peccato, probabilmente si aprirebbero praterie per un competitor serio e competente che volesse entrare nel mercato. ma a questo punto forse il dubbio è se c'è un mercato... |
saerdnaa |
Posted - 26 Feb 2014 : 12:24:01 io ho avuto un'esperienza con un champion preso da carrom.it, un po' storto e con sponde non proprio perfette (poco reattive e che fanno "saltare" lo striker). non c'e' niente da fare, bisogna vederlo prima di acquistarlo. da quello che vedo, i francesi di http://www.carrom-online.com/ sono quelli un po' piu' seri, e vedendo i loro tavoli in giro, sembrano tutti selezionati, dritti e ben fatti. poi ognuno ha i suoi preferiti, io stravedo per il TomasiBoard  |
ges175 |
Posted - 26 Feb 2014 : 11:51:56 quote: Originally posted by shamrock
partecipo anche io e stilo la mia classifica, come precedentemente detto da stefano tutto è molto soggettivo e ogni giocatore preferisce un tavolo all'altro, però oggettivamente posso dire: 1) Ciai ovvero i tavoli prodotti da Fausto (anche se a me la formica non piace tanto) 2) surco diamond o turnament 3) i tavoli rifatti dal mitico claudio motta (molto scorrevoli e senza formica) 4) jurgen frey tavoli fatti dal tedesco frey (ottimi e precisi) 5) buldog anche se molto delicato e col tempo tende a deformarsi
Questa lista è stata un ottimo inizio per fare ricerca. Dalla quale, però, mi sembra di aver capito che (correggetemi se sbaglio): I tavoli Ciai e Jurgen Frey non sono più in produzione; I Surco hanno avuto diverse pecche nella qualità durante gli ultimi anni; Il Bullgog si autoesclude, con i problemi che ha. Sulla produzione di Claudio Motta non ho nulla, anche se mi sembra di ricordare qualche post su tavole rifatte a partire dalle sponde di vecchi shere khan (ricordo male?).
Piuttosto, girando nei forum tedeschi ho rilevato un certo entusiasmo per il tavolo Masterboard di Absolute Carrom che, salvo scherzi del traduttore automatico, avrebbe addirittura la superficie di gioco in materiale plastico. Il produttore, manco a dirlo, è più sfuggente di Kaiser Sose, il sito è under costruction da eoni, la sua email è un segreto nazionale e comunica solo per telefono, ovviamente in tedesco. Questo sì che si chiama promuovere il prodotto!
|
shamrock |
Posted - 26 Feb 2014 : 01:10:42 partecipo anche io e stilo la mia classifica, come precedentemente detto da stefano tutto è molto soggettivo e ogni giocatore preferisce un tavolo all'altro, però oggettivamente posso dire: 1) Ciai ovvero i tavoli prodotti da Fausto (anche se a me la formica non piace tanto) 2) surco diamond o turnament 3) i tavoli rifatti dal mitico claudio motta (molto scorrevoli e senza formica) 4) jurgen frey tavoli fatti dal tedesco frey (ottimi e precisi) 5) buldog anche se molto delicato e col tempo tende a deformarsi
I mespi sono veramente brutti, non li consiglierei a nessuno anche se su un bel shekan sono quasi imbattibile ciao |
ges175 |
Posted - 25 Feb 2014 : 18:34:40 Oh, sì. Ne avevo letto nel forum. Grazie. Resta comunque aperta la questione, o devo dedurre che oltre ai vari Champion e tournament non ci sia nulla, a parte qualche prodotto artigianale di difficile reperibilità?
|
fustaman |
Posted - 25 Feb 2014 : 18:25:57 I tavoli di Fausto li consideravo appunto prodotti aftermarket  |
Rudy 65 |
Posted - 25 Feb 2014 : 18:14:49 Fausto Gaifas di rovereto era tra i più bravi giocatori italiani ed europei di carrom e come dice Claudio costruiva i migliori tavoli in assoluto. Purtroppo ci ha lasciato qualche anno fà
|
ges175 |
Posted - 25 Feb 2014 : 18:00:06 Deshpande sarebbe un campione anche su una tavola da stiro e con un tappo di bottiglia al posto dello striker  Però non credo che dopo la vostra partita sia andato di corsa a comprarsi uno Shere Khan (con tutto il rispetto e l'affetto per un tavolo che ho avuto per molti anni). A proposito, chi è Faustino? |
buondi |
Posted - 25 Feb 2014 : 16:28:34 I tavoli più belli al mondo sono quelli del Faustino! |
buondi |
Posted - 25 Feb 2014 : 16:25:49 Che bello quando si aprivano queste discussioni    A roma Arun mi ha chiuso in due turni con uno sherekan!! |
fustaman |
Posted - 25 Feb 2014 : 15:48:38 Se la metti su questo piano allora sicuramente i Synco ed i Surco sono i fra i migliori che ci sono in giro, ma anche loro hanno le diverse versioni e quindi quelli che vengono definiti Campion o Tournament sono quelli migliori.
Che io sappia i top gamma sono appunto i Champion o Tournament, quindi i vari campioni usano quelli. A meno di non avere pezzi aftermarket 
|