Author |
Topic  |
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 11:34:53
|
Sì a posto grazie. Aggiorno nel pomeriggio.
Due forfait e un nuovo Top 16 iscritto Gabriele Pellegatta che fa salire il coefficente a 2,4. |
La voce dell'ex. |
 |
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 11:49:08
|
quote: Originally posted by atlante
Sì a posto grazie. Aggiorno nel pomeriggio.
Due forfait e un nuovo Top 16 iscritto Gabriele Pellegatta che fa salire il coefficente a 2,4.
Togli anche il partente dubbio
21 Giorgio Vidotto Venezia 105 Partente Dubbio
che non verrà.
Se può servire come elemento di discussione,alcune defezioni sono legate al fatto che ritengono 5 ore circa un tempo troppo lungo per un torneo... |
Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli) |
 |
|
stefano
N-router

115 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 14:05:32
|
quote:
Se può servire come elemento di discussione,alcune defezioni sono legate al fatto che ritengono 5 ore circa un tempo troppo lungo per un torneo...
Sento parlare di tornei serali di doppio e di durata del torneo di 5 ore. Voglio ricordare che il torneo di Bibione fà parte del Circuito Nazionale, non è un torneo promozionale. Le direttive FIC per organizzare un torneo del CN sono: ----------- I circoli potranno organizzare le manifestazioni con la formula preferita con alcune norme comuni: - Regole tradizionali 25 punti 8 boards regina 3 punti da confermare. - Tempi di gioco non troppo stretti 35’ + 5’ almeno - Almeno 7 turni di gioco (6 con pochi giocatori) -----------
Presuppongo,spero e credo che il torneo si disputi con la formula dello svizzero.
I tornei con piu di 20 giocatori sono da decenni stati fatti con 7 turni + eventuale finale.
Calcolando 7 turni con tempo minimo(35+5) si arriva ad un totale di 280 min. Aggiungiamo 10 min di pausa ogni turno, totale 60 min. Aggiungiamo 20 min di perdita di tempo "fisiologica" durante tutto il torneo. Aggiungiamo 40 min per l' eventuale finale.
Durata prevista del torneo 400 min (280+60+20+40), 6,6 ore.
La previsione di 5 ore di torneo, sembra ottimistica.
Alcune domande all' organizzatore ed al Supervisor:
Si faranno 6 o 7 turni ?
Ci sarà la finale ?
Con quale combinazione di risultati si accede alla finale ?
Con quale combinazione non si disputa la finale, anche se prevista ?
Quanto sarà il tempo per ogni singolo turno (35+5,40+5, 45+5) ?
Il primo turno sarà casuale o forzato ?
Se il primo turno sarà forzato , come si decidono gli accoppiamenti ?
--------------------------------------------------
Scusate se sono un pò rompiballe ma sola idea di ritrovarmi con un torneo a 5 turni con durata di ogni singolo turno di 25 min, dopo aver fatto diversi Km con aerei- treni - auto, mi infastidisce notevolmente.
bye
|
 |
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 15:28:21
|
Il Torneo serale di doppio è un esibizione aperta a tutti probabilmente con la stessa formula (coppie formate il primo con l'ultimo ecc) del tutto amichevole, partite parlate,comel'anno scorso non valido per nessuna classifica ( l'unico doppio ufficiale sarà quello di Ispra a maggio 2010) ed è un di più da non considerare da un punto di vista tecnico cui non c'è nessun obbligo di partecipazione per chi ha disputato il singolo.
Il singolo inizierà alle 14 e dovrebbe chiudersi intorno alle 20 / 20.30, tempi 35' + 5' come previsto, i partenti dovrebbero essere circa 30 (max 34 visto che ci saranno 17 tavoli) 7 turni con sistema svizzero classico.
Approssimativamente: R1 14.00 R2 14.50 R3 15.40 R4 16.30 R5 17.30 R6 18.20 R7 19.10 Circa 20 minuti di ritardo fisiologico si dovrebbe chiudere senza finale attorno alle 20.10.
Io sarò presente come Supervisor per coadiuvare il Circolo ospitante nell'organizzazione e cercare di dare una certa uniformità all'intero circuito, non giocherò e verrò appositamente per gli scopi appena enunciati. Credo finora di aver sempre organizzato manifestazioni di un certo livello e, soprattutto l'ultima volta a Ispra anche con contributo economico personale per assicurare qualità e divertimento a tutti.
Grazie. |
La voce dell'ex. |
 |
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 15:43:45
|
Entry List Bibione 2009 - 1a prova Circuito Nazionale - all' 8 settembre 2009
(PLAYER - PROV.PROVENIENZA - ICR - NOTE/BONUS POINT X COEF)
1 Gianluca Cristiani Roma 1 +0,2
2 Claudio Motta Milano 2 +0,2
3 Paolo Martinelli Roma 3 +0,2
4 Amitha Ubhayathunga Roma 4 +0,2
5 Stefano Fabiano Milano 8 +0,2
6 Stefano Stucchi Roma 9 +0,1
7 Elisa Zucchiatti Roma 11 +0,1 1 Ladies
8 Gabriele Pellegatta Varese 13 +0,1
9 Paolo Ometto Milano 15 +0,1
10 Rodolfo Donnini Roma 17
11 Gabriele Beghi Venezia 38
12 Luca Vidotto Venezia 46
13 Flavio Carli Pordenone 51 Partente Dubbio
14 Sergio Mantello Venezia 60 Partente Dubbio.
15 Roberto Trabattoni Varese 65
16 Carmine Lambiase Milano 75
17 Thomas Moro Venezia 77 Partente Dubbio
18 Patrizio Lovato Venezia 83
19 Luca Ometto Milano 85 Under 7
20 Franco Margarita Pordenone 86
21 Luca Zaccheo Gorizia 96
22 Giovanni Barel Venezia NC Partente Dubbio
23 Sandro Buoso Venezia NC
24 Fabio Ceppi Venezia NC
25 David Codognotto Venezia NC Partente Dubbio
26 Luca Crespan Treviso NC
27 Stefano Molina NC Milano
28 Claudio Pasqualato Udine NC
29 Elisa Perlin Pordenone NC Lady
30 Matteo Pittarella Pordenone NC
Damiano Perissinotto Venezia NC FORFAIT Lamberto Geo Venezia NC FORFAIT Fabio Plaino Gorizia NC FORFAIT Girgio Vidotto Venezia NC FORFAIT
Coefficente a oggi: 1 + 1,4 = 2,4
|
La voce dell'ex. |
Edited by - atlante on 08 Sep 2009 15:45:36 |
 |
|
stefano
N-router

115 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 15:59:06
|
Grazie Francesco per la pronta e rassicurante risposta, conosco ed apprezzo le tue qualità organizzative.
Quindi non è prevista la finale ?
bye |
 |
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 16:36:50
|
quote:
Scusate se sono un pò rompiballe ma sola idea di ritrovarmi con un torneo a 5 turni con durata di ogni singolo turno di 25 min, dopo aver fatto diversi Km con aerei- treni - auto, mi infastidisce notevolmente.
bye
Scusa,tu sei STEFANO STUCCHI o sei un altro Stefano che non conosco?
Se sei Stucchi mi stupisci un po',nel senso che c'eri l'anno scorso quindi hai potuto verificare che la nostra intenzione è quella di organizzare un evento serio.
Certamente non abbiamo dimostrato un'organizzazione a livelli romani o milanesi,ma la buona volontà penso che tu l'abbia potuta apprezzare e non mi sembra che fosse stata un'edizione da buttare quella del 2008.
Il doppio è stato divertente per cui l'intenzione è di replicarlo,ma è ovvio che il singolo verrà protratto sino a conclusione essendo evento ufficiale.
La finale non c'è ed i turni saranno 7 come previsto,con sistema svizzero.
L'unica cosa che volevo chiedere,in deroga alle regole generali,era di giocare 30'+ 5' perchè a Bibione abbiamo una situazione particolare per via del lavoro stagionale e quindi non volevo che qualcuno dei nostri soci si dovesse trovare a dare forfait nell'ultimo turno.
E' ovvio,tuttavia,che se alle 19.30 qualcuno dei miei iscritti se ne va e non gioca l'ultimo turno,ai fini della classifica che conta non cambierà molto; certo,qualcosa potrebbe anche incidere ma d'altra parte cosa dobbiamo fare per avvicinare le persone a questo gioco? Accettare che uno giochi 6 turni su 7 o dirgli:"NO,ALLORA STAI A CASA"?
Da noi gioca gente "reperibile" che se arriva una chiamata deve mollare tutto e andare al lavoro...oppure con attività serali che non permettono di andare ad oltranza...oppure con attività pomeridiane che non potranno,purtroppo,giocare il singolo e verranno solo la sera per il doppio...io ho un amico che ha un supermercato di proprietà,è iscritto e sta vedendo di trovare un sostituto per sabato pomeriggio perchè gli piace molto il Carrom,ma se non riesce si trova a poter giocare solo pochi turni:cosa devo dirgli?
Sono i tornei di questo livello che permettono ai neofiti di avvicinarsi maggiormente al Carrom,perchè offrono una bella immagine ed "elevano" il gioco...per cui è importante che l'atmosfera venga vissuta dal principiante...
Signori,questa è la nostra realtà che ci costringe ad essere un po' flessibili...sicuramente io non chiudo i cancelli alle 14.00 e zero secondi,perchè andare un minimo incontro alle persone ci ha permesso di arrivare ad avere 22 soci dei quali almeno una decina piuttosto attivi...che ritengo un ottimo risultato.
Personalmente ho convocato i miei per le ore 13.30-13.45...qualcuno arriverà anche col tavolo personale,poi vorremmo anche fare quel paio di foto di rito "prima" in modo che ci siano tutti,per cui l'inizio potrebbe anche sforare di qualche minuto.
Tutto questo per dire che forse il nostro torneo non potrà rispondere pienamente ai rigidi canoni imposti altrove,ma comunque l'intenzione è di organizzare una manifestazione seria e vivere una bella giornata.
Sono disponibile a discutere di quello che volete 
|
 |
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 16:43:15
|
Aggiornamenti:
Questi 2:
13 Flavio Carli Pordenone 51 Partente Dubbio
25 David Codognotto Venezia NC Partente Dubbio
diventano CERTI!
Damiano Perissinotto Venezia NC non è più FORFAIT...sta cercando di liberarsi e probabilmente riesce...mettilo dubbio,grazie.
*per la Finale,altri vorrebbero che ci fosse?
|
 |
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 16:52:07
|
Di solito se si decide che c'è la finale con lo svizzero la si condiziona al fatto che nessuno abbia vinto tutte le partite. Nel caso in cui un giocatore termini a punteggio pieno non viene comunque giocata.
La Fic lascia libertà di scegliere se farla o meno nel caso non ci siano giocatori che hanno vinto tutte le partite e la decisione spetta al Circolo organizzatore.
Giocando al pomeriggio con poi la cena il mio consiglio è di non programmarla in nessun caso |
La voce dell'ex. |
 |
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 16:57:22
|
Normalmente non si disputa la finale quando il primo in classifica vince tutte le partite che secondo me è risultata la cosa migliore.
Come dice giustamente Stefano (si è Stucchi) grande importanza al torneo di singolo però mi incuriosisce molto il doppio con questa modalità, credo che sia simpatico quindi non lo facciamo assolutamente saltare (anche perchè sto metidando se arrivare ultimo al torneo di singolo per puntare dritto dritto alla vittoria del doppio   ) |
Defendemos La alegria |
 |
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 17:09:00
|
Vi sento un pò permalosi Siete tesi per il torneo Ciao e divertiamoci. |
Sono vecchio!! |
 |
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 17:25:01
|
quote: Originally posted by buondi
Vi sento un pò permalosi Siete tesi per il torneo Ciao e divertiamoci.

No,figurati...ho solo voluto dare una risposta articolata a Stefano,perchè è giusto che la riceva visto l'effettivo impegno che comporta spostarsi 
Poi,cosa vuoi che sia teso per il torneo...dall'anno scorso non ho fatto altro che cambiare pannolini  |
 |
|
stefano
N-router

115 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 17:26:02
|
Caro Sangria sono lo Stefano che conosci.
Sono certo sia della vostra serietà che della vostra buona volontà.
La mancanza di un programma ufficiale mi ha fatto scrivere il post precedente.
Il doppio serale e la durata prevista del torneo principale (5 ore) mi hanno fatto pensare ad un taglio in qualche parte del torneo principale (tempo, turni, etc ).
La differenza tra un torneo "serio" (rigido) e un torneo promozionale (flessibile) é cosa risaputa , secondo mè non possono essere la stessa cosa.
Per la riduzione dei tempi del singolo turno, decideranno il Supervisor e la FIC.
Secondo mè la finale và fatta, a volte il sistema svizzero fà strane cose.
Cmq sia per mè il torneo lo potete organizzare come volete. ( Speriamo ci sia meno pioggia rispetto allo scorso anno !)
bye |
 |
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 17:32:07
|
quote: Originally posted by stefano
Caro Sangria sono lo Stefano che conosci.
Sono certo sia della vostra serietà che della vostra buona volontà.
La mancanza di un programma ufficiale mi ha fatto scrivere il post precedente.
Il doppio serale e la durata prevista del torneo principale (5 ore) mi hanno fatto pensare ad un taglio in qualche parte del torneo principale (tempo, turni, etc ).
La differenza tra un torneo "serio" (rigido) e un torneo promozionale (flessibile) é cosa risaputa , secondo mè non possono essere la stessa cosa.
Per la riduzione dei tempi del singolo turno, decideranno il Supervisor e la FIC.
Secondo mè la finale và fatta, a volte il sistema svizzero fà strane cose.
Cmq sia per mè il torneo lo potete organizzare come volete. ( Speriamo ci sia meno pioggia rispetto allo scorso anno !)
bye
C'è sole da giorni...e la previsione è buona:se pioverà,troveremo il portasfiga  |
 |
|
Mr. Murphy
 N-router

293 Posts |
Posted - 08 Sep 2009 : 21:50:10
|
Mamma mia e io che non tocco striker dall'europeo quasi quasi rimango a casa
PS Luca in dubbio, domani o dopo confermo.
Ciao Paolo |
"l'uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare"
|
 |
|
Topic  |
|