Author |
Topic  |
|
serghiei
N-router

Italy
143 Posts |
Posted - 01 Nov 2009 : 21:58:18
|
Non sò se si usa in questo forum, ma io sono abituato a presentarmi quando entro la prima volta... Faccio parte del Carrom Club Bibione e solo ieri, in occasione del torneo nazionale disputato a Rovereto al quale ho partecipato insieme ad altri tre compaesani, ne sono venuto a conoscenza. Parecchi di voi mi riconosceranno dalla foto in fianco al post (a proposito, spero di averla impostata correttamente nel mio profilo...) dato che, pur giocando da poco (meno di un anno e mezzo),ho partecipato ad alcuni tornei di livello nazionale e di conseguenza ho avuto occasione di conoscere un po' tutti i più forti di Milano, Roma, Rovereto e Genova. A proposito di ieri a Rovereto, volevo raccontarvi della strana grande agitazione che mi è presa non appena ho iniziato il primo match ed è proseguita per quasi tutto il giorno. Pur essendo io un tipo emotivo, ieri la frequenza dei battiti era veramente eccessiva rispetto alla norma e la cosa ha avuto ripercussioni negative sul mio livello di gioco. In pratica ho perso i due match con giocatori di Rovereto che col mio livello di gioco standard non dico avrei vinto agevolmente, ma sicuramente me la sarei giocata all'ultima pedina. Poi ieri sera e stamattina,ripensando a tutta la faccenda, ho avuto un flash e mi sono accorto di aver bevuto in poche ore una quantità di caffè, tè e cappuccini che per forza di cose si sono ripercosse sul mio fisico abituato a un misero caffè al giorno... Comunque personalmente, con 4 vittorie e 3 sconfitte e un 13° posto finale (subito dietro al mio presidente Gabriele) reputo la partecipazione positiva e in linea con le mie possibilità e aspettative. Ciao a tutti e a presto
|
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 02 Nov 2009 : 11:54:14
|
Ciao e benvenuto fra noi.
Riguardo la tensione è normale averla e, soprattutto all'inizio, nei primi tornei importanti è difficile da gestire. Vedrai che con il tempo imparerai a gestirla ed a trasformarla in energia utile a vincere. |
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
serghiei
N-router

Italy
143 Posts |
Posted - 02 Nov 2009 : 14:26:24
|
Grazie per l'accoglienza. Quanto alla tensione... pensavo ormai di esserne vaccinato. Qualche anno fà giocavo assiduamente a biliardo e a forza di tornei contro gente anche molto più forte di me ero riuscito a raggiungere un'equilibrio emotivo che mi permetteva di esprimere appieno le mie (non eccelse...) potenzialità. A dicembre al vostro torneo spero proprio di esserci così verificherò sul campo se la caffeina gioca brutti scherzi! Ciao |
 |
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 02 Nov 2009 : 14:30:57
|
quote:
Poi ieri sera e stamattina,ripensando a tutta la faccenda, ho avuto un flash e mi sono accorto di aver bevuto in poche ore una quantità di caffè, tè e cappuccini che per forza di cose si sono ripercosse sul mio fisico
Pensa quanto m'avresti preso in giro se avessi detto io una cazzata del genere 
Comunque sono conscio del fatto che sarà sempre più dura tenerti dietro!! E' un piacere vedere come il nostro Club riesca a crescere un po' ed a conquistare il centroclassifica in tornei dal buon livello come quello di sabato...pensa che il mio allievo Stefano è riuscito persino ad arrivare 5°!!!!!! 
Benvenuto nel forum!!!
(peccato solo per il nick: Sergay... ) |
Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli) |
 |
|
saerdnaa
Golden Striker

259 Posts |
Posted - 02 Nov 2009 : 14:39:06
|
io spesso mi cago sotto nei tornei. tra l'altro in modo inspiegabile, nel senso che ieri, dopo aver vinto la prima partita, ho giocato con Amitha, ed ho giocato alla grande, senza paura o tremarella. nel pomeriggio invece quando ho incontrato indika (che e' piu' o meno al mio livello, a volte ci vinco a volte ci perdo) ho giocato malissimo ed avevo il dito tremolante. boh, per me e' inspiegabile, anche a milano dove ormai conosco tutti a volte faccio serate tremarella e altre tranquillissimo... |
 |
|
serghiei
N-router

Italy
143 Posts |
Posted - 02 Nov 2009 : 15:44:31
|
"Pensa quanto m'avresti preso in giro se avessi detto io una cazzata del genere".
Non potrei mai prenderti in giro... perche 1)sei il mio Presidente ( ) e 2) sei arrivato (se pur di poco...) prima di me ( ). Quanto al nick, non ho seguito il tuo consiglio: io ho una faccia troppo "solare" ( ) per essere "lo scuro".... Ciao
|
 |
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 02 Nov 2009 : 15:52:42
|
quote: Originally posted by saerdnaa
ieri, dopo aver vinto la prima partita, ho giocato con Amitha, ed ho giocato alla grande, senza paura o tremarella. nel pomeriggio invece quando ho incontrato indika (che e' piu' o meno al mio livello, a volte ci vinco a volte ci perdo) ho giocato malissimo ed avevo il dito tremolante.
A me sembra invece logico: con Amitha ti sentivi spacciato...mentre con Indika sentivi il peso del dover/poter far risultato.
Andrea,sbaglio o tu sei arrivato ad un buon livello "partendo dopo"? O sei anche tu della "prima generazione" carromisticamente parlando...?? |
 |
|
Elisa
Golden Striker

Italy
713 Posts |
Posted - 02 Nov 2009 : 17:49:17
|
Ciao, Benvenuto sul Forum. Elisa |
Elisa Zucchiatti |
 |
|
saerdnaa
Golden Striker

259 Posts |
Posted - 02 Nov 2009 : 17:50:08
|
si',il tavolo l'ho comprato a dicembre 2006, quindi si parla di 3 anni fa esatti. il primo anno ho giocato molto (sempre da solo, dritte su dritte), ho consumato il tavolo, poi mi sono calmato e ora gioco poco (anche se i risultati migliorano comunque). in questo torneo mi sono divertito parecchio, e direi che nelle ultime 2 partite ho anche giocato il mio miglior carrom (sorry lele e juri, ma mi entravan tutte... :-) )
riguardo alla cagarella, in effetti l'esempio non era molto calzante, comunque la sensazione e' che, diversamente da altri sport, nel carrom l'effetto dito tremolante si puo' presentare anche nei momenti piu' inaspettati.
|
 |
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 02 Nov 2009 : 18:39:31
|
quote: Originally posted by saerdnaa
si',il tavolo l'ho comprato a dicembre 2006, quindi si parla di 3 anni fa esatti. il primo anno ho giocato molto (sempre da solo, dritte su dritte), ho consumato il tavolo, poi mi sono calmato e ora gioco poco (anche se i risultati migliorano comunque). in questo torneo mi sono divertito parecchio, e direi che nelle ultime 2 partite ho anche giocato il mio miglior carrom (sorry lele e juri, ma mi entravan tutte... :-) )
riguardo alla cagarella, in effetti l'esempio non era molto calzante, comunque la sensazione e' che, diversamente da altri sport, nel carrom l'effetto dito tremolante si puo' presentare anche nei momenti piu' inaspettati.
Eh,il dispendio d'energie mentali è notevole,a meno di non essere decisamente superiore...ed in questi tornei non succede.
Noi a Bibione,purtroppo,da aprile/maggio 2008 quando siamo "nati" siamo riusciti a giocare solo in occasione di tornei e qualche dimostrazione...per la prima volta,nel mese di ottobre di quest'anno,ci siamo trovati per 2 aperitivi con allenamento di un'oretta...allenamenti a casa nemmeno a parlarne (almeno nel mio caso...ma anche per Luca e Sergio,credo).
In sostanza tutti noi abbiamo giocato a Carrom tra le 20 e le 25 volte... 
Questi tornei sono importanti per acquisire esperienza e qualche nozione da passare poi anche agli altri che non partecipano
|
 |
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 03 Nov 2009 : 09:28:47
|
Benvenuto a Sergio che ho avuto modo di incontrare in partita a Bibione e della quale ho visto grandissime qualità tecniche e tattiche e che secondo me come già detto anche a Gabriele (sempre se avrà interesse in futuro per il carrom e con un bel pò di allenamenti)diventerà veramente tostissimo, (pensai così anche di Gianluca la prima volta che lo incontrai nel 2000 dopo pochissimo tempo che giocava). Per quanto riguarda la tremarella credo che sia qualcosa di incontrollabile, quando viene viene, a me mi succede spesso anche nel bel mezzo di una partita, una cosa che posso dire però è che ho fatto caso che più arrivo stanco fisicamente all'inizio del torneo e meglio gioco, forse perchè il sistema nervoso in quel momento è rilassato. Mah! Spero che tu sia presente a Milano che è un torneo sempre ricco di partecipanti campioni. |
Defendemos La alegria |
 |
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 03 Nov 2009 : 10:03:35
|
quote: Originally posted by Rudy 65
Benvenuto a Sergio che ho avuto modo di incontrare in partita a Bibione e della quale ho visto grandissime qualità tecniche e tattiche e che secondo me come già detto anche a Gabriele (sempre se avrà interesse in futuro per il carrom e con un bel pò di allenamenti)diventerà veramente tostissimo, (pensai così anche di Gianluca la prima volta che lo incontrai nel 2000 dopo pochissimo tempo che giocava). Per quanto riguarda la tremarella credo che sia qualcosa di incontrollabile, quando viene viene, a me mi succede spesso anche nel bel mezzo di una partita, una cosa che posso dire però è che ho fatto caso che più arrivo stanco fisicamente all'inizio del torneo e meglio gioco, forse perchè il sistema nervoso in quel momento è rilassato. Mah! Spero che tu sia presente a Milano che è un torneo sempre ricco di partecipanti campioni.
Ciao Rodolfo, accostamento impegnativo , speriamo tu abbia visto giusto. Devo contraddirti (ed in sostanza,però,supportarti nella tesi) su una cosa: Sergio tatticamente è ancora scarso! Tutti noi lo siamo...confidiamo nei tornei d'alto livello per apprendere  Verremo sicuramente a Milano per incontrare anche gli amici di Roma!! |
 |
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 03 Nov 2009 : 11:22:37
|
Si logicamente è proporzionale al tempo che Voi giocate, avete molto da imparare e per farlo, quando è possibile guardare le partite del nostro Presidente Paolo che secondo me in Italia ancora per adesso è il migliore in assoluto. A volte riesce a vincere delle partite impossibili solo con la tattica, soprattutto quando si accorge di non essere preciso nei tiri, bestiale. |
Defendemos La alegria |
 |
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 03 Nov 2009 : 15:51:21
|
Quanti dolci ti ha passato Paolo |
Sono vecchio!! |
 |
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 03 Nov 2009 : 16:24:48
|
Nooooo solo dell'ottimo vino!!! Comunque al secondo posto ci sei tu Caro Claudio.
|
Defendemos La alegria |
 |
|
serghiei
N-router

Italy
143 Posts |
Posted - 03 Nov 2009 : 18:11:44
|
Grazie Rodolfo per tutti questi complimenti... Ricordo bene la partita contro di te a Bibione e ad onor del vero credo sia stata la mia migliore, se mi avessi visto a Rovereto sabato scorso non saresti ancora dello stesso parere... Comunque sono ancora molto acerbo e questi alti e bassi penso siano normali. Tatticamente è vero che devo molto migliorare e giustamente il mio presidente Gabriele sostiene che solo giocando con i più forti si può migliorare. Se posso dare un giudizio sull' "ambiente" Carrom in generale non può che essere molto positivo, ho notato fra tutti simpatia e cameratismo, l'agonismo non manca ma sempre nei limiti del massimo rispetto per l'avversario e grazie a questo è sempre piacevole "scontrarsi" anche contro quelli decisamente più forti di me. Certo che quando oggi ho letto che un pippone come me è ottavo nella classifica generale, proprio non ci potevo credere... Non temete il tempo farà a breve giustizia!!! |
 |
|
|
Topic  |
|