Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
afaverio
afaverio
afaverio's Profile
 All Forums
 Carrom
 Costruzione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

dafattid
Golden Striker

Italy
521 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  13:34:55  Show Profile  Reply with Quote
Volevo in questo forum, raccogliere e/o scambiare idee ed esperienze sul tavolo da gioco ed eventuali accessori.
- La prima richiesta è se mai qualcuno di voi abbia provato a giocare su di una superfice in vetro oppure altro materiale che non sia legno.
- Altra malsana idea è quella di provare a costruire con profili in alluminio (quelli utilizzati per i serramenti).
Ciao a tutti

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  13:50:35  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote

Io sto da tempo tentando di lanciare un'attività che permetta al carrom di puntare alle Olimpiadi Invernali visto che nelle Estive non lo prendono e cioè il Carrom su Ghiaccio, che visto il successo del Curling secondo me avrebbe grosse possibilità di far presa.

Vedo già una finale olimpica Groenlandia - Italia con il nostro quartetto ( Cristiani, Motta, Fabiano, Alberto Tomba direttore tecnico Gustav Thoeni ) vincere facilmente e salire sul podio per ricevere la prima medaglia d'oro olimpica della storia del Carrom. (India e Sri Lanka eliminate in semifinale per principio di congelamento alla dita).

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

gianluca
N-router

Italy
205 Posts

Posted - 12 Nov 2009 :  15:10:22  Show Profile  Visit gianluca's Homepage  Reply with Quote
Chiedo ufficialmente di spostare questo post nella sezione Cazzeggio.
Grazie Webmaster! ;-)
Go to Top of Page

lele
Golden Striker

Italy
290 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  02:30:50  Show Profile  Visit lele's Homepage  Reply with Quote
L'SCR ha fatto numerosi esperimenti, prima della costruzione dei nostri tavoli.

Con il vetro non è andata bene, lo scorrimento lascia alquanto a desiderare, perché probabilmente si crea un "effetto suolo" che incolla lo striker alla superficie, è pesante e fragile e pericoloso.

Con le sponde in alluminio abbiamo costruito una po' di tavoli, mirando al contenere al massimo il costo: dopo un iniziale entusiasmo (le "stazze" costano relativamente poco, e con una ci fai un tavolo completo, se non ricordo male), risponde abbastanza bene, ma abbiamo lasciato perdere anche quello, è un metallo troppo tenero e in poco tempo lo ritrovi tutto ammaccato.

L'esperienza ci ha confermato che un buon tavolo capace di durare nel tempo è necessariamente di legno, con le sponde in massiccio, e che per ottenere ottimi risultati si deve preventivare un investimento notevole in tempo e denaro. Puntare al mediocre a mio avviso non ne vale la pena, meglio spendere il proprio tempo a giocare ;-)
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  16:20:57  Show Profile  Reply with Quote
Mi togli le parole di bocca

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

dafattid
Golden Striker

Italy
521 Posts

Posted - 16 Nov 2009 :  23:43:55  Show Profile  Reply with Quote
Ho provato anch'io a fare dei tiri sopra il vetro e devo dire che se ben fecolato è molto scorrevole.
Sul fatto di usare l'alluminio per i bordi, mi hanno riferito che con una spesa di 35 euro dovrei cavarmela.
Nessuno ha esperienze su teflon?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000