Federazione Italiana Carrom
Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
fustaman
fustaman
fustaman's Profile
 All Forums
 Federazione Italiana Carrom
 Tutto il Resto
 Un altro allenamento
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gigi
Carrommen

Italy
49 Posts

Posted - 04 Apr 2020 :  21:49:07  Show Profile  Reply with Quote
Oltre a quello coreano pratico un altro allenamento come segue:
Si posizionano le pedine e si spacca.
L'obbiettivo è imbucare prima tutte le pedine bianche piu la regina (confermandola) e poi tutte le pedine nere seguendo il normale regolamento.
Conto tutti i tiri necessari per imbucare le bianche e tutti i tiri necessari per imbucare le nere, questo per 10 partite.
Al momento viaggio su una media di 24.8 tiri per le bianche e 16.2 tiri per le nere media totale 41, su 183 game da 10 board (ho iniziato un anno fa).
Rispetto a quello coreano che aiuta molto a migliorare il tiro dritto questo sistema è più realistico in quanto, quando si tirano le bianche, ci sono pedine "avversarie", le nere, che intralciano i tiri dritti e costringono a tiri più impegnativi.
Penso di portare a 8 board anche questo allenamento in quanto con 10 board talvolta alla fine mi fa un po male il collo :-).

ugo48
Carrommen

Italy
18 Posts

Posted - 04 Apr 2020 :  22:12:31  Show Profile  Reply with Quote
Se serve x imparare proverò anche questo !!
Esistono dei livelli come nel coreano ??
Ciao Ugo
Go to Top of Page

gigi
Carrommen

Italy
49 Posts

Posted - 05 Apr 2020 :  21:11:30  Show Profile  Reply with Quote
no, non ho stilato una classifica perchè non ho molti esempi.
Questo lo pratico da un anno dopo aver provato a giocare contro me stesso spostandomi ogni volta di sedia e che è risultato impraticabile, ho tentato anche di giocare contro me stesso senza spostarmi di sedia ma non lo ho trovato soddisfacente ed alla fine ho optato per il sistema descritto sopra.
Da un anno faccio una sessione di questo (in realtà due sessioni da 10 board) e da novembre 10 board così e 8 coreani.
Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 17 May 2021 :  09:03:47  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Gigi, ha un nome questo allenamento o l'hai inventato tu?
Io l'ho provato ieri solo su 3 board e viaggio su 40-42 tiri per le bianche + regina confermata.
Lo trovo dannatamente più difficile del coreano e molto più realistico come hai detto tu.
Lo chiamerò allenamento 2G in tuo onore

Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page

Elisa
Golden Striker

Italy
708 Posts

Posted - 19 May 2021 :  14:03:25  Show Profile  Visit Elisa's Homepage  Send Elisa an AOL message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by byllot

Ciao Gigi, ha un nome questo allenamento o l'hai inventato tu?
Io l'ho provato ieri solo su 3 board e viaggio su 40-42 tiri per le bianche + regina confermata.
Lo trovo dannatamente più difficile del coreano e molto più realistico come hai detto tu.
Lo chiamerò allenamento 2G in tuo onore


Gli indiani lo chiamano 9w & Queen 5 board Reverse Break

Elisa Zucchiatti
Go to Top of Page

Elisa
Golden Striker

Italy
708 Posts

Posted - 19 May 2021 :  14:04:13  Show Profile  Visit Elisa's Homepage  Send Elisa an AOL message  Reply with Quote
Anche questo è un bell'allenamento!

https://youtu.be/FXzwzNWu22U

Elisa Zucchiatti
Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 19 May 2021 :  14:45:12  Show Profile  Reply with Quote
Ho fatto giusto ieri sera il primo livello da principiante (Level - 1 Beginner), non le ho imbucate tutte al primo colpo, ma entro 3 tiri, non è giusto ma devo inserirlo come allenamento.

Ho giusto guardato il video di Ashraf domenica sera, quel ragazzo è un campione.

Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000