Federazione Italiana Carrom
Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
fustaman
fustaman
fustaman's Profile
 All Forums
 Federazione Italiana Carrom
 Tutto il Resto
 Andrea dalla brianza
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 30 Sep 2019 :  07:15:36  Show Profile  Reply with Quote
Ok ci siamo!

Ieri, di ritorno da un un piccolo viaggio di due giorni, ho allungato la tappa passando per Padova ma il centro era pieno all'inverosimile per la festa dei popoli e la persona che dovevo incontrare per la vendita abitava proprio in centro. Ho perso più di un ora per girare per Padova, azz e senza visitarla.

Bene, la signora vendeva in carrom del marito, ricevuto in regalo e provato una sola volta. E' una bestia, 25kg come minimo, dovevo fare a piedi 300 metri e non riuscivo più a tenerlo in spalla!

Ci sono le pedine Bulldog, quelle nella scatola di legno, ben 4 striker e la polvere. Il tutto dentro la custodia a spalla. Ha detto che in giro ha anche il supporto pieghevole, me lo spedirà quando lo trova.

Tutto alla modica cifra di 50€, sono contentissimo e non vedo l'ora di giocare! Questa sera faccio delle foto, lo so che non ve ne frega niente, ma io non sto nella pelle. A pensare che a quella cifra prendevo una cacatina sulla amazzone, mi vien da ridere.

Penso di aver fatto un bell'affare.


Andrea dalla Brianza


Edited by - byllot on 30 Sep 2019 15:55:10
Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 02 Oct 2019 :  07:23:40  Show Profile  Reply with Quote
Son due sere che ci mettiamo a giocare, io e le mie due figlie più piccole. Ammazza quanto è bello e difficile, ieri ho perso contro la mezzana, per una pedina solo...vabbè.

Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page

shamrock

Golden Striker

Italy
305 Posts

Posted - 08 Oct 2019 :  22:47:10  Show Profile  Reply with Quote
ciao andrea
io direi un ottimo affare visto che su per giù il valore di ciò che hai acquistato si aggira sulle 350 e
le pedine bull dog sono ottime un pò pesantucce ma ottime.
Importanti sono gli striker devono essere da 15 gr se no risultano troppo leggeri, ma visto la dotazione penso che lo siano.
importante anche la fecola non deve rendere il tavolo troppo veloce o rallentarlo troppo tienila da parte che la fecola buona è di difficile reperibilità.
un paio di consigli per il tavolo:
Non pulirlo assolutamrnte con prodotti per il legno cere spray etc, solo un panno asciutto.
Il buldog è un tavolo pesante il mio consiglio di base quando non lo usi e di non tenerlo sul cavalletto ma posizionarlo per terra o su un piano le sponde pesanti tendono ad incurvare il piano di gioco.
usa sempre una lampada stile architetto con una lampadina a incandescenza se la trovi ancora, oltre a vederci meglio il calore aiuta la scorrevolezza.
Tutto qua pochi semplici accorgimenti
se hai bisogno di altri consigli o dubbi siamo qua
buon gioco
riccardo
ogni tanto per lavoro passo da capriate se dovessi aver bisogno di qualcosa o consigli facci sapere
Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 09 Oct 2019 :  09:05:27  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Riccardo, e grazie per il commento.
Tutto vero quello che dici, il tavolo pesa una tonnellata ed è da portare su e giù dalle scale.
Gli striker sono 4 e tutti di 15 grammi, li ho pesati per sicurezza.
La polvere è questa:
https://www.amazon.com/AMBER-Carrom-Potato-Starch-Professional/dp/B01CNNOMZA

la Surco Potato Stach e rende il tavolo più veloce. Non posso fare un confronto perchè non ho altro.

Oggi dovrebbe arrivarmi anche il supporto pieghevole del tavolo, quindi sono a posto.

Per la lampada devo cercarla, hai dei consigli?

Buon gioco anche a te.
Andrea.

Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 09 Oct 2019 :  12:22:11  Show Profile  Reply with Quote
Quasi ogni sera riesco a fare una partita con le mie figlie, a volte mi riescono i tiri e a volte no.
Spesso Matilde vince una partita, ha molta fortuna.
Ci sono degli esercizi du Youtube (Strike and pocket channel, Carrom Pierre) che devo incominciare a fare, altrimenti non riesco a migliorare :D

Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page

Elisa
Golden Striker

Italy
708 Posts

Posted - 09 Oct 2019 :  12:33:32  Show Profile  Visit Elisa's Homepage  Send Elisa an AOL message  Reply with Quote
Lampada da architetto Ikea o Leroy Marlin circa 7 euro
Per la fecola ti rimando alla pagina dei consigli su carromitaly:http://www.carromitaly.com/consigli/

" Non esagerate nell’uso della polvere,ne basta pochissima, e ricordatevi che la scorrevolezza del tavolo migliora con l’uso!
Ricordatevi anche che uno striker colpito con la massima forza dovrebbe fare all’incirca 3 sponde e mezzo.
La fecola di patate che trovate nel kit è acquistabile in Italia contattando per telefono o per e mail:

Ludovica Meacci

presso IN-K NET s.r.l. unipersonale

I-00040 Pomezia (RM), Via Carpi, 17 (ex Monachelle Vecchia)
Tel. +39 06 91623060 +39 06 9121548
Fax +39 06 91625679
Mobile: +39 333 3309973
Web: www.in-k.net
Mail generale:in-k@in-k.net

e specificando che vi serve la polvere Carrom Glider da 45 micron.

Elisa Zucchiatti
Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 09 Oct 2019 :  13:39:31  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Elisa, molto gentile!

Ho provato a lanciare lo striker alla massima potenza e tre rimbalzi e qualcosina li fa.
Io con la ppowder non esagero, ne metto poca molto meno di quanto si vede nei video dei campionati indiani dove anche le mani sono sporche.

Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 09 Oct 2019 :  15:47:48  Show Profile  Reply with Quote
Mi è appena arrivato il supporto pieghevole Surco, sempre compreso nel prezzo!
Ottimo, stasera lo provo.


Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 16 May 2021 :  16:27:35  Show Profile  Reply with Quote
Scivo qui così non vado a sporcare altre discussioni.
In questo fine settimana ho giocato parecchio e si incominciano a vedere i miglioramenti.
Nella mia famiglia quando gioco un singolo ormai vinco sempre io, per pepare le partite con le mie bambine mi do una penalità, giochiamo in modalità trio, io contro loro due ma in pratica gioco solo il mio turno. Ieri hanno vinto una partita facendo un punto.

Voglio vincere facile :D

Continua l'allenamento alla coreana e oggi ho ottuneto il mio record che è 32. si 32 tiri ciccati per mettere dentro tutte le pedine in ordine sparso, bianche nere o regina che sia. Tenete conto che viaggio mediamente sul 50.

Si mogliora neh! ma piano piano e giocando.

Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page

Elisa
Golden Striker

Italy
708 Posts

Posted - 16 May 2021 :  21:16:48  Show Profile  Visit Elisa's Homepage  Send Elisa an AOL message  Reply with Quote
Complimenti! Speriamo di poter giocare tutti di nuovo insieme al piu presto.

Elisa Zucchiatti
Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 17 May 2021 :  08:44:06  Show Profile  Reply with Quote
Cavolo hai davvero ragione e per me sarebbe la prima volta. Guardo spesso i video su youtube dei campionati italiani di qualche anno fa e vedere una marea di gente tutta insieme mi fa strano, ma quanto era bello e quanti patemi in meno!


Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 19 May 2021 :  09:44:52  Show Profile  Reply with Quote
Ieri altra serata di gioco, ho fatto 4 boards come allenamento alla coreana con i seguenti alti punteggi: 45, 41, 43, 44. Diciamo che mi sono stabilizzato intorno ai 40 punti
Poi un paio di doppi mozzi con le mie figlie (mozzi perchè io giocavo da solo facendo un solo turno per dargli vantaggio) persi tutti e due alle ultime pedine
Poi due singoli con la mia mezzana, vinti e devo dire che a volte mi escono dei tiri pensati e sgrano gli occhi!

Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page

Elisa
Golden Striker

Italy
708 Posts

Posted - 19 May 2021 :  10:40:07  Show Profile  Visit Elisa's Homepage  Send Elisa an AOL message  Reply with Quote
C'è anche un solitario di allenamento molto utile https://www.carromitaly.com/il-regolamento/ e il gioco Money che è carino da fare con le figlie: una torre di bianche, una torre di nere, la regina a cavallo si spacca tirando giu le torri e si imbuca qualunque colore. Le nere 2 punti le bianche 1 punto la rossa 5. Si puo giocare a soldi, caramelle...o quant'altro. Anche in tre.

Elisa Zucchiatti
Go to Top of Page

byllot

Carrommen

Italy
32 Posts

Posted - 19 May 2021 :  13:52:09  Show Profile  Reply with Quote
Bello e interessante anche il tuo solitario, lo provo questa sera tanto il tavolo è lì bello tranquillo in soggiorno!
Grazie Elisa

Andrea dalla Brianza

Go to Top of Page

ugo48
Carrommen

Italy
18 Posts

Posted - 27 Aug 2021 :  12:46:22  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Andrea della Brianza sono Ugo Maestrelli, avrei bisogno di parlarti x un torneino di Carrom fra principianti vicino alla tua zona.
Se la cosa ti interessa rintracciami sulla mia pagina Facebook (Ugo Maestrelli) !!
Grazie ciao
UGO
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000