Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
ayesh.vanderlan
ayesh.vanderlan
ayesh.vanderlan's Profile
 All Forums
 Carrom
 SoL 1.8.8

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
lele Posted - 01 Jun 2010 : 14:24:32
Ho rilasciato la versione 1.8.8 e l'ho anche installata su sol.arstecnica.it. È ora possibile vedere la classifica del campionato al netto degli scarti: http://sol.arstecnica.it/lit/championshipranking?idchampionship=1

Dal momento che è stato necessario ricreare il database, le password precedentemente assegnate (a Claudio, Elisa e Francesco se non ricordo male) non sono più valide... al solito, basta chiedere/sollecitare

Purtroppo in tali casi non è garantita la "stabilità" degli id numerici e quindi qualche URL potrebbe non funzionare più correttamente... spiacente! (vedi http://progetti.arstecnica.it/sol/ticket/10)

Nota che su richiesta di Claudio, ora vengono "travasati" anche i campionati, scaricando i dati da sol.arstecnica.it.

Ciao, e fatemi sapere se riscontrate qualsiasi problema.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lele Posted - 06 Jun 2010 : 10:14:26
Claudia mi ha scritto:
quote:

per inserire i concorrenti in un torneo di doppio basta impostare nella
stagione di riferimento n.2 giocatori che compongono 1 concorrente, giusto?
al momento dell'inserimento dei concorrenti i primi due giocatori scelti
dovrebbero andare a creare la prima coppia, invece vengono considerati
individualmente

e successivamente
quote:

inserendo i giocatori nel torneo di doppio (dopo aver
regolarmente impostato il numero di giocatori nella "Stagione"), il
programma li inserisce come singoli partecipanti anche se sono più di uno
(ovviamente poi si possono accoppiare trascinando un nome sull'altro, quindi
ho risolto così)

Io ho fatto vari tentativi, ma non sono riuscito a replicare il problema... condizione "sine qua non" per poterlo risolvere
buondi Posted - 05 Jun 2010 : 14:48:04
Mettendo conclusa mi funziona.
A me riesce il torneo di doppio trascinando o flaggando i giocatori a due a due o inserendoli uno a fianco dell'altro a Claudia cosa succede?
Scarica la versione nuova e butta tutte le versioni precedenti dal pc . Ciao
lele Posted - 05 Jun 2010 : 09:49:30
Ho appena fatto anch'io una prova di doppio, e non ho riscontrato alcun problema nell'iscrizione dei giocatori: trascinandone uno solo, viene iscritto in una squadra a sè, trascinandone più di uno li raggruppa due a due in squadre diverse...

Un piccolo difetto invece c'è nell'inserimento di una nuova stagione (e campionato): per limitare il numero di voci presenti nei menu a tendina che consentono di scegliere la stagione, nella 1.8.9 ho aggiunto lo "stato" della stagione, cioè "aperta" o "chiusa". Quando si inserisce una nuova stagione, bisogna esplicitamente attivare e poi disattivare il campo "Conclusa": a quel punto è possibile salvare la stagione.

Se riuscite a circoscrivere meglio il problema forse posso ancora arrivare a fare qualcosa.
buondi Posted - 05 Jun 2010 : 09:34:09
La password funziona.
Per il pc è quello di Ispra con la versione ultima 1.8.9.
Per il doppio sinceramente a da quello di Milano a Dicembre che non provo ma vediamo se oggi riesco a fare un finto torneo.Metti magari un torneo con i giocatori Europei oppure mandaci un file.
lele Posted - 04 Jun 2010 : 23:49:31
Magari nel fine settimana riesco a fare qualche prova... Le ultime ritoccano primariamente la classifica di campionato, oppure errori con meno di sette concorrenti. Non dovrebbe esserci alcun impatto sulle funzioni usate all'eurocup.
Elisa Posted - 04 Jun 2010 : 22:09:15
Claudia è un po' in crisi con il doppio - non prende piu le coppie come prima e vanno inserite un nome alla volta e salvate. E' un po' macchinoso e si impalla spesso. Puo darsi che dipenda dal nostro pc che comincia ad essere vecchiotto. Comunque è un po' preoccupata e ha paura a scaricare la nuova versione x via dell'anagrafica.....Purtroppo per noi è la prima volta che usiamo SoL per il doppio e stiamo facendo esperimenti tipo ritirare giocatori dopo qualche turno ma ci da problemi di impallamento. Tu Claudio l'hai usato spesso? Che computer porti giu?
Lele, dici che dovremmo scaricare o rimaniamo con la versione che abbiamo?
lele Posted - 03 Jun 2010 : 21:20:43
Ti ho rimesso la tua vecchia password, così come a Elisa. Magari dammi conferma di ricordartela

Claudia non mi ha detto nulla.
buondi Posted - 03 Jun 2010 : 20:23:32
Claudia non ha messo ancora le anagrafiche x gli Europei vero? Quando le metterà sul server?
buondi Posted - 03 Jun 2010 : 20:13:52
Mi manderesti le password nuove? con calma alla mia casella tanto non devo modificare nulla per ora?
buondi Posted - 03 Jun 2010 : 19:46:35
Scarico e porto il pc a Ostia x per lavorare con 2 pc. Ciaoooo
lele Posted - 03 Jun 2010 : 18:41:53
La 1.8.9 è già lì, da pochi minuti dopo la 1.8.8.
buondi Posted - 03 Jun 2010 : 18:11:00
be questa è bella! Come la benzina non è male! A quando la 1.8.9 Lele?Riusciamo prima degli europei?Ciao
Rudy 65 Posted - 03 Jun 2010 : 09:15:39
Ma si è vero c'ha ragione Claudio!!!
A proposito ora la classifica è definitiva? Perchè la mia sembra come il prezzo della benzina, un giorno la trovi con un prezzo il successivo con un altro ma sempre al rialzo, da lunedì ad oggi la mia posizione è stata cambiata 3 volte.
sangria Posted - 02 Jun 2010 : 08:59:27
quote:
Originally posted by buondi

Io invece insisto col dire che il gioco è bellissimo ma giocato da quattro gatti che per la quasi totalità lo fa per divertirsi non vorrei che diventasse un affare di stato.... Pigliamocela più allegramente altrimenti finisce quel poco che rimane....Passo e chiudo definitivamente il discorso.

Figurati...io mi diverto semplicemente coi numeri
buondi Posted - 01 Jun 2010 : 21:02:41
Io invece insisto col dire che il gioco è bellissimo ma giocato da quattro gatti che per la quasi totalità lo fa per divertirsi non vorrei che diventasse un affare di stato.... Pigliamocela più allegramente altrimenti finisce quel poco che rimane....Passo e chiudo definitivamente il discorso.

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000