Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
amar.sanakal
amar.sanakal
amar.sanakal's Profile
 All Forums
 Carrom
 Chi sarà in nazionale? In 5 per 4 posti...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
gianluca Posted - 16 May 2011 : 10:58:12
La tappa del Lago d'Orta si avvicina e la lotta per entrare in nazionale entra nel vivo.

Ecco i candidati e le quote di qualificazione:

Stefano Stucchi (70%): è in testa alla classifica ufficiale, ma senza lo scarto scala in terza posizione. Sta giocando bene, ma deve piazzarsi bene a Pettenasco, altrimenti rischia brutte sorprese

Paolo Martinelli (90%): il Presidente sta giocando bene e gli ultimi risultati lo rendono un candidato quasi certo alla maglia nazionale. Grandissimo

Claudio Motta (85%): il Capitano milanese raramente sbaglia un appuntamento importante; quando il gioco si fa duro, lui c'è sempre. A meno di un risultato clamoroso, la nazionale è sua

Gianluca Cristiani (90%): solo tre tornei quest'anno, ma tre primi posti. Diventare papà fa bene, lo consiglio!

Elisa Zucchiatti (65%): che dire? Se imbrocca il torneo giusto può vincere con chiunque (vedi Milano). Di sicuro può scartare il punteggio di Sestri e balzare molto in alto in classifica. Tutto dipenderà dall'ultimo torneo

E poi ci sono gli outsider, che con una bella tappa potrebbero insidiare le posizioni di testa:

Riccardo Maurizi (25%): deve entrare nei primi tre e sperare che gli altri arrivino dietro, ma nulla è impossibile

Paolo Ometto (20%): dopo l'ottimo piazzamento a Sestri e, considerato che ha solo tre tornei, potrebbe spiazzare tutti con un podio a Pettenasco; tuttavia il deludente risultato di Milano pesa come un macigno...

P.S. Quest'anno non ci sarà una vera e propria competizione di nazionali, ma verranno calcolati e sommati i risultati del singolo per ognuno dei migliori quattro giocatori di ogni nazione.
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Rudy 65 Posted - 16 May 2011 : 17:41:02
quote:
Originally posted by Elisa

No! Devono essere obbligatoriamente pre determinati per regolamento ECC e dichiarati prima di inizio torneo (ovviamente). Se Rodolfo, ad esempio, pur non essendo in "nazionale" arriva primo degli italiani non contano i suoi punti.

.....io primo degli italiani? perchè gli altri non vengono più in francia? Siamo rimasti solo io e Stefano?

fustaman Posted - 16 May 2011 : 17:40:59
Ottimo! allora avevo capito male io
Elisa Posted - 16 May 2011 : 17:36:34
No! Devono essere obbligatoriamente pre determinati per regolamento ECC e dichiarati prima di inizio torneo (ovviamente). Se Rodolfo, ad esempio, pur non essendo in "nazionale" arriva primo degli italiani non contano i suoi punti.

Per tornare al discorso della selezione mi sembrava che quest'anno avessimo deciso per la somma della tappe.
sangria Posted - 16 May 2011 : 17:09:53
quote:

P.S. Quest'anno non ci sarà una vera e propria competizione di nazionali, ma verranno calcolati e sommati i risultati del singolo per ognuno dei migliori quattro giocatori di ogni nazione.

Cioè,
dei "migliori 4" intesi come "quelli decisi dalle singole nazionali"?

Perchè letta così sembra intendersi "in generale" i migliori 4 nella classifica del singolo (ad es. Cristiani-Martinelli-Tomasi-Truffarelli)...quindi la pre-determinazione sembrerebbe superflua
stefano Posted - 16 May 2011 : 16:58:56
quote:
Originally posted by gianluca

La tappa del Lago d'Orta........................
......................................... nazione.

Tutto perfetto , analisi e percentuali, hai solo commesso un "grande" errore.

Manca la percentuale di qualificazione del Rodolfo !!

Rudy 65 Posted - 16 May 2011 : 12:50:00
quote:
Originally posted by gianluca

A me sembrerebbe più logico e giusto, visto che il campionato si è disputato a livello nazionale e non c'è una finale.
Inoltre, dato che quest'anno la tappa di Ispra non è obbligatoria, sembrerebbe ingiusto decidere i nazionali quando magari ci sono degli assenti che hanno già giocato 4 tappe...

Concordo, anzi poi con la nuova formula io la nazionale la sceglierei, a prescindere dei risultati della stagione, tra quelli che al livello internazionale hanno ottenuto sempre buoni/ottimi risultati che andando a vedere corrispondono esattamente a quelli elencati da Gianluca

fustaman Posted - 16 May 2011 : 12:48:38
Io ribadisco che sono assolutamente d'accordo con Gianluca, anche se questo va contro il mio personale interesse , la mia perplessità è dovutao al fatto che mi era sembrato di capire che si fosse deciso anche quest'anno per la solita modalità in cui si decide solo sul risultato dell'ultima tappa.

gianluca Posted - 16 May 2011 : 12:35:14
A me sembrerebbe più logico e giusto, visto che il campionato si è disputato a livello nazionale e non c'è una finale.
Inoltre, dato che quest'anno la tappa di Ispra non è obbligatoria, sembrerebbe ingiusto decidere i nazionali quando magari ci sono degli assenti che hanno già giocato 4 tappe...
atlante Posted - 16 May 2011 : 12:22:06
quote:
Originally posted by fustaman

ma alla fine si decide su tutto il campionato quest'anno???

io onestamente non ci sto capendo + un cavoletto di bruxelles

Del criterio di selezione in nazionale si occupano Elisa e Paolo a loro la risposta.
fustaman Posted - 16 May 2011 : 11:06:54
ma alla fine si decide su tutto il campionato quest'anno???

io onestamente non ci sto capendo + un cavoletto di bruxelles

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000