Federazione Italiana Carrom
Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
shamrock
shamrock
shamrock's Profile
 All Forums
 Federazione Italiana Carrom
 Carrom
 QUESITO OZIOSO...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gianluca
N-router

Italy
204 Posts

Posted - 19 Nov 2008 :  19:42:04  Show Profile  Visit gianluca's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi,
tanto perché mi ritrovo con poco o troppo da fare, inizio una discussione assolutamente oziosa che riguarda il nuovo sito lanciato dall'amico (e mio partner in doppio) Francesco:

riguardando la lista dei tornei che "danno punti" per il nostro casalingo ATP, italiancarromranking, stavo riflettendo sull'opportunità o meno di inserire il Master di Milano e il Master finale di Roma (quello a 8 giocatori): entrambi sono a partecipazione limitata...

D'altro canto quello di Roma sancirà il nuovo (o vecchio) campione italiano, quindi avrebbe un senso.

Boh, che ne dite?

Mi raccomando: rispondete solo se non avete un bel cavolo da fare, non mi pare un problema così drammatico; c'è gente che muore di fame...

Ciaociao
Gianluca

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 19 Nov 2008 :  20:29:20  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Ciao, e grazie ancora per la medaglia di Bibione!

Si tratta di un'osservazione giustissima, da un lato andrebbero esclusi, dall'altro i punti conquistati nei Master vanno in tasca ai giocatori migliori che si trovano già comunque nelle prime posizioni della classifica e dunque non andranno a toccare i piazzamenti fuori dai primi 15 ma rimescoleranno solo i migliori, se non li consideriamo potremmo trovare a fine stagione il Campione Italiano più indietro in classifica perchè ha giocato un po' meno e con magari un 7/7 al Master finale giocando benissimo che non gli fa fare nemmeno un passo avanti in classifica. Il Master milanese premia la costanza dei giocatori del Camponato del Nord e riequilibra un po' il coefficente della regular season a favore di Roma ( che comunque di solito occupa circa 6 posti su otto al Master nazionale che ha coefficente migliore.)

Arbitrario è il coefficente degli Open (Memorial Gaifas a parte che lo merita). Il Torneo di Bibione e i "miei" tecnicamente non meritano il 2, ma sono momenti di ritrovo tra i carromisti di tutta la penisola e magari un giorno se la classifica prenderà piede i tanti punti in palio potrebbero essere uno stimolo ad essere presenti per i giocatori.

Un altro discorso andrebbe fatto per le tappe di Rovereto, che con un coefficente più basso (es 0,7) sarebbe interessante inserire.

Poi per carità questo genere di problemi si risolve, l'importante è stare insieme divertirsi giocare e concludere il tutto con una cena di livello appropriato!!!

Spero di vederti a Milano e in Primavera sulle rive del lago Maggiore per la Wave Cup e il Trofeo dei Laghi! Noi saremo presenti a Milano domenica 7 per il singolare. Grazie. Francesco.

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 20 Nov 2008 12:34:31
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000