Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Member Spotlight
byllot
byllot
byllot's Profile
 All Forums
 Carrom
 Costruzione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to subscribe to this topic.

T O P I C    R E V I E W
dafattid Posted - 12 Nov 2009 : 13:34:55
Volevo in questo forum, raccogliere e/o scambiare idee ed esperienze sul tavolo da gioco ed eventuali accessori.
- La prima richiesta è se mai qualcuno di voi abbia provato a giocare su di una superfice in vetro oppure altro materiale che non sia legno.
- Altra malsana idea è quella di provare a costruire con profili in alluminio (quelli utilizzati per i serramenti).
Ciao a tutti
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
dafattid Posted - 16 Nov 2009 : 23:43:55
Ho provato anch'io a fare dei tiri sopra il vetro e devo dire che se ben fecolato è molto scorrevole.
Sul fatto di usare l'alluminio per i bordi, mi hanno riferito che con una spesa di 35 euro dovrei cavarmela.
Nessuno ha esperienze su teflon?
buondi Posted - 13 Nov 2009 : 16:20:57
Mi togli le parole di bocca
lele Posted - 13 Nov 2009 : 02:30:50
L'SCR ha fatto numerosi esperimenti, prima della costruzione dei nostri tavoli.

Con il vetro non è andata bene, lo scorrimento lascia alquanto a desiderare, perché probabilmente si crea un "effetto suolo" che incolla lo striker alla superficie, è pesante e fragile e pericoloso.

Con le sponde in alluminio abbiamo costruito una po' di tavoli, mirando al contenere al massimo il costo: dopo un iniziale entusiasmo (le "stazze" costano relativamente poco, e con una ci fai un tavolo completo, se non ricordo male), risponde abbastanza bene, ma abbiamo lasciato perdere anche quello, è un metallo troppo tenero e in poco tempo lo ritrovi tutto ammaccato.

L'esperienza ci ha confermato che un buon tavolo capace di durare nel tempo è necessariamente di legno, con le sponde in massiccio, e che per ottenere ottimi risultati si deve preventivare un investimento notevole in tempo e denaro. Puntare al mediocre a mio avviso non ne vale la pena, meglio spendere il proprio tempo a giocare ;-)
gianluca Posted - 12 Nov 2009 : 15:10:22
Chiedo ufficialmente di spostare questo post nella sezione Cazzeggio.
Grazie Webmaster! ;-)
atlante Posted - 12 Nov 2009 : 13:50:35

Io sto da tempo tentando di lanciare un'attività che permetta al carrom di puntare alle Olimpiadi Invernali visto che nelle Estive non lo prendono e cioè il Carrom su Ghiaccio, che visto il successo del Curling secondo me avrebbe grosse possibilità di far presa.

Vedo già una finale olimpica Groenlandia - Italia con il nostro quartetto ( Cristiani, Motta, Fabiano, Alberto Tomba direttore tecnico Gustav Thoeni ) vincere facilmente e salire sul podio per ricevere la prima medaglia d'oro olimpica della storia del Carrom. (India e Sri Lanka eliminate in semifinale per principio di congelamento alla dita).

Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000