Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
ayesh.vanderlan
ayesh.vanderlan
ayesh.vanderlan's Profile
 All Forums
 Carrom
 Ok ho la tavola!!!!!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

rotter77
Carrommen

3 Posts

Posted - 03 Feb 2007 :  20:26:09  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, finalmente ho il carrom!!!!!
ora,1000 sono le domande,lo strikers,come fai a differenziare uno striker for fun e uno da torneo?mi sembrano simili.
la polvere magica,quale uso ?qual'è la migliore?posso usare la fecola? quale?
per il momento basta,anzi no!
all'isola della birra vi ritrovate il mercoledì?
grazie a tutti ci vediamo appena ho l'indice più allenato!!!!
Ciao
un'altra cosa cliccando su tornei non mi esce nienteè perchè non ce ne sono?

Edited by - rotter77 on 03 Feb 2007 20:27:44

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts

Posted - 05 Feb 2007 :  12:43:08  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao, bene sono contento che tu abbia preso il talvolo.

Per la tua domanda sugli striker, diciamo che non c'è una risposta precisa ognuno gioca con lo striker con il quale si trova megliio, la differenza fra gli striker(disegno a parte) sta nel materiale con cui sono fatti e nel peso. Queste caratteristiche influiscono su quanto lo striker scorre sul tavolo. Generalmene si considera che gli striker + pesanti siano meglio di quelli leggeri, considerando però che il peso massimo di uno striker ammesso in un torneo ufficiale è di 15g.

Per la fecola invece noi utilizziamo della fecola di patate industriale (che viene anche utilizzata per la lubrificazione dei macchinari industriali a secco) che prendiamo in germania, in mancanza di questa puoi utilizzare tranquillamente quella da cucina anche se non è il massimo perchè tende a creare grumi sul tavolo. ASSOLUTAMENTE MAI UTILIZZARE BOROTALCO O ALTRE ROBE SIMILI perchè rovinerebbe immediatamente il tavolo.

All'isola della birra generalmente ci troviamo al Lunedi sera, mentre la prima domenica del mese siamo alla città del gioco in via forze armate. Nel caso decidessi di venire una sera, ti mando in privato il mio numero di telefono e se vuoi venire è meglio se prima mi dai un colpo di telefono cosi ti confermo se ci siamo quella sera o no.

Per il discorso della sezione tornei, mea culpa, mea grandissima culpa che non ho tempo di aggiornare il sito.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page

shamrock

Golden Striker

Italy
305 Posts

Posted - 05 Feb 2007 :  20:58:06  Show Profile  Reply with Quote
ok per la fecola anche quella per cucinare come ti ha detto stefano
gli straiker non professional e quindi proprio brutti per giocare li vedi subito sono leggerissimi e di colore bianco quasi trasparente fatti di plasticaccia mentre quelli prof sono più pesanti e di colore bianco quasi avorio se logicamente non sono colorati
le date dei tornei le puoi vedere su un sito gestito da un operatore serio cioè quello della federazione italiana carrom carromitaly.com sotto la voce calendari vedi tutte le date comunque per conferma prima contattaci non succede però per problemi logistici potrebbero variare le date
e non ti preoccupare per l'allenamento i tornei sono fatti soprattutto per ritrovarci tutti insieme e ci sono giocatori di tutti i tipi anche principianti
ciao buon carrom
Go to Top of Page

rotter77
Carrommen

3 Posts

Posted - 06 Feb 2007 :  10:50:14  Show Profile  Reply with Quote
Ok grazie
Quindi ci vediamo lunedi all'isola.
Oltre al mio striker devo portare qualcosa d'altro?
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts

Posted - 06 Feb 2007 :  11:23:26  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
No niente, il resto dell'attrezzatura è già li o la portiamo noi, non ti preoccupare.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000