Author |
Topic  |
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 11 Jun 2014 : 10:29:58
|
strano, avevo unito i 2 giocatori. Comunque ricontrollo. |
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
Antonio
Carrommen
20 Posts |
Posted - 11 Jun 2014 : 12:16:14
|
quote: Originally posted by GuidoT Me ne sono accorto nel calcolo del tuo rating.
Ciao, Guido
A questo punto mi hai incuriosito, cos'è il rating?
Antonio |
 |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 11 Jun 2014 : 16:09:40
|
quote: Originally posted by Antonio
quote: Originally posted by GuidoT Me ne sono accorto nel calcolo del tuo rating.
Ciao, Guido
A questo punto mi hai incuriosito, cos'è il rating?
Antonio
Ciao Antonio, io, Emanuele ed Elisa stiamo mettendo a punto la nuova versione di Sol, il programma di gestione dei tornei nazionali ed internazionali di Carrom. Per gestire al meglio gli accoppiamenti, dopo anni ed anni di dispute, risulta necessario assegnare un rating ad ogni giocatore, in altre parole una misura "assoluta" della sua forza di gioco, o meglio della sua probabilità di vittoria con un altro giocatore qualsiasi. Visto che dobbiamo/vogliamo usarlo Domenica prossima, abbiamo ricalcolato il rating di ogni giocatore iscritto in base ai tornei effettuati negli ultimi 5 anni. Per la cronaca tu, avendo un rating di circa 2000 punti, risulti essere un giocatore di categoria Expert ... e domenica arriverai 15mo 
Ciao, Guido |
Edited by - GuidoT on 11 Jun 2014 16:17:23 |
 |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 11 Jun 2014 : 16:14:03
|
quote: Originally posted by fustaman
strano, avevo unito i 2 giocatori. Comunque ricontrollo.
Ciao Stefano, Sicuramente nella tua installazione la fusione è stata fatta. Però azzardo che occorra farla anche nella versione online, altrimenti ha effetto solo sui tornei caricati da Gennaio 2014 in poi.
Ciao, Guido |
 |
|
Antonio
Carrommen
20 Posts |
Posted - 11 Jun 2014 : 16:44:18
|
quote: Originally posted by GuidoT
Ciao Antonio, io, Emanuele ed Elisa stiamo mettendo a punto la nuova versione di Sol, il programma di gestione dei tornei nazionali ed internazionali di Carrom. Per gestire al meglio gli accoppiamenti, dopo anni ed anni di dispute, risulta necessario assegnare un rating ad ogni giocatore, in altre parole una misura "assoluta" della sua forza di gioco, o meglio della sua probabilità di vittoria con un altro giocatore qualsiasi. Visto che dobbiamo/vogliamo usarlo Domenica prossima, abbiamo ricalcolato il rating di ogni giocatore iscritto in base ai tornei effettuati negli ultimi 5 anni. Per la cronaca tu, avendo un rating di circa 2000 punti, risulti essere un giocatore di categoria Expert ... e domenica arriverai 15mo 
Ciao, Guido
Pensavo che gli accoppiamenti al primo turno fossero casuali e dopo fossero determinati dalla classifica del torneo. Interessante comunque, magari domenica, se troviamo il tempo, ti chiedo qualche dettaglio su come funziona. A priori direi che se risulto categoria Expert probabilmente c'è ancora bisogno di qualche ritocco  |
 |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 12 Jun 2014 : 09:54:14
|
quote: Originally posted by Antonio Pensavo che gli accoppiamenti al primo turno fossero casuali e dopo fossero determinati dalla classifica del torneo. Interessante comunque, magari domenica, se troviamo il tempo, ti chiedo qualche dettaglio su come funziona. A priori direi che se risulto categoria Expert probabilmente c'è ancora bisogno di qualche ritocco 
Ciao Antonio, Effettivamente fino a ieri il primo turno era causale, ma nelle gare internazionali veniva spesso "aggiustato", in modo da non penalizzare le teste di serie, le quali non gradivano giocare contro gli esordienti, che avrebbero compromesso irrimediabilmente il loro punteggio di spareggio tecnico (il famigerato Buchholz). Per evitare queste eterne contestazioni, si è pensato di automatizzare nel modo più equo possibile e senza intervento arbitrale la generazione dei primi turni di gioco, in modo da non penalizzare i giocatori in lizza per i primi posti. Praticamente ora si calcola la classifica dei giocatori in base al loro rating (siamo quasi alla versione definitiva) e si abbinano quelli della prima metà con quelli della seconda. In questo modo le teste di serie non incontrano da subito altre teste di serie, ma nemmeno esordienti, che costituiscono la carne da cannone del primo turno. Ovviamente dal terzo turno in poi si torna alla normale procedura di abbinamento in base alla classifica effettiva del torneo, per cui ognuno incontrerà avversari a pari punti (o almeno circa).
Ciao, Guido
P.S. Non credo occorrano ritocchi, ma ti auguro veramente di essere sottovalutato dal sistema e di fare un prestazione migliore di quella prevista. Qualche volta è successo di sbagliare del 20%, per cui potresti anche arrivare 10mo 
|
 |
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 12 Jun 2014 : 09:59:06
|
nella formula per calcolare il mio rating, la variabile che indica la possibile variante di rendimento rispetto ad uno mio standard medio è stata elevata come minimo al quadrato vero?  |
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
Antonio
Carrommen
20 Posts |
Posted - 12 Jun 2014 : 11:01:17
|
quote: Originally posted by GuidoT
P.S. Non credo occorrano ritocchi, ma ti auguro veramente di essere sottovalutato dal sistema e di fare un prestazione migliore di quella prevista. Qualche volta è successo di sbagliare del 20%, per cui potresti anche arrivare 10mo 
Veramente mi sembrava di essere stato sopravvalutato, comunque vedremo come andrà ... 
grazie dei chiarimenti Antonio |
 |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 12 Jun 2014 : 17:14:28
|
quote: Originally posted by Antonio Veramente mi sembrava di essere stato sopravvalutato, comunque vedremo come andrà ... 
Si, si, è normale sottovalutarsi ... fin quando non si è giocato con noi di Guastalla! Dopo l'autostima sale a dismisura. 
Ciao, Guido |
 |
|
shamrock
 Golden Striker

Italy
305 Posts |
Posted - 13 Jun 2014 : 12:43:45
|
ciao guido, mi fai sapere se oltre a lampade cavalletti elettrico, hai bisogno anche di qualche tavolo. Noi dovremmo arrivare verso la 1,30 ciao riccardo grazie |
 |
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 13 Jun 2014 : 12:46:35
|
Presente anche Nicolò Gallo solo per il singolo. |

|
 |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 13 Jun 2014 : 17:07:34
|
quote: Originally posted by shamrock
ciao guido, mi fai sapere se oltre a lampade cavalletti elettrico, hai bisogno anche di qualche tavolo. Noi dovremmo arrivare verso la 1,30 ciao riccardo grazie
Ciao Riccardo, Siamo in 28 giocatori (incerti ) con 14 tavoli certi ( ). Se vi stringete un poco nel camper e ne portate un paio, farete dormire più tranquillo un povero ... organizzatore.  Altrimenti non preoccupatevi, sopperiremo con 4/5 rispettabili Shere Kahn.
Ciao, Guido
|
 |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 13 Jun 2014 : 17:27:52
|
quote: Originally posted by fustaman
Presente anche Nicolò Gallo solo per il singolo.
Ok. anche se ignoto al fisco 
Ciao, Guido |
 |
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 13 Jun 2014 : 17:50:54
|
c'era all'ultimo torneo di milano |

|
 |
|
shamrock
 Golden Striker

Italy
305 Posts |
Posted - 13 Jun 2014 : 20:36:15
|
ok portiamo un paio di tavoli dormi tranquillo guido |
 |
|