Federazione Italiana Carrom
Home | Profile | Register | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

Member Spotlight
barbisone
barbisone
barbisone's Profile
 All Forums
 Carrom
 ISPRA 2010 - FINALI NAZIONALI
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

GuidoT
G-router

Italy
380 Posts

Posted - 15 Mar 2010 :  11:38:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by atlante
PS (Vedi Topic Sestri Levante) prometto che non organizzerò MAI un Torneo di Sumo per robot Lego nemmeno se me lo lasciassero fare senza usare il sistema svizzero.

Ciao Atlante,
anche se cambi posto, t'ho "sentito" sai?
Con mio grande disappunto anche nel mondiale di LEGO robotics del 2005, gli organizzatori danesi t'hanno dato ragione: 3 turni in gironi di qualificazione + semifinali e finale.

Comunque in questo caso la formula utilizzata sarebbe stata poco decisiva: lo squadrone italiano ha vinto tutti gli scontri, compresa la finale contro gli USA

Continuo a non capire quale formula tu proponga in alternativa all'odiamato girone svizzero nel carrom.
Essendo sempre scacchista dentro, mi viene anche da chiederti se non abbiate mai valutato l'adozione del sistema Elo per la valutazione dei giocatori di carrom.
Avrebbe il pregio di non dipendere dal numero di partite giocate ma solo dal loro esito in rapporto alle forze dei giocatori incontrati.

Ciao, Guido
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 15 Mar 2010 :  12:50:05  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Il Campionato Nazionale di quest'anno ha un correttivo, infatti i primi 16 della classifica dell'anno scorso ( che però era un'altra cosa) portano dei bonus al coefficente delle prime tre tappe nazionali se sono presenti, nella quarta e nella quinta portano bonus i primi 16 di una classifica mista tra quella dello scorso anno e l'attuale. Naturalmente siamo ben lontani dall'Elo.

Un tentativo simile di pesare i giocatori era stato fatto in Francia se ritrovo il foglio col funzionamento te lo mando.

Un Elo del Carrom è purtroppo impraticabile per via che i giocatori sono pochi e molto stanziali, a livello europeo praticamente ci si incontra una volta l'anno appunto agli europei e in Italia ai nazionali su 6 tappe a parte uno o due al massimo se ne giocano quattro e parlo sempre dei soliti noti, non più di una quindicina di persone.

Io ho organizzato tornei due volte con una formula a gironi successivi che alla fine ha dato risultati piuttosto buoni anche se per funzionare bene deve avere una classifica di base il più precisa possibile, cosa che con pochi tornei è difficile anche se alla fine si sa chi sono i più forti. C'è un vecchio topic da qualche parte in cui è spiegata per filo e per segno con tanto di lunga discussione.

Leggi le discussioni PRIMO GP LAGO MAGGIORE circa aprile / maggio 2009 e SECONDO TROFEO DEI LAGHI circa un mese dopo lì si disquisisce a lungo di formule. Tieni conto che il 2° Dei Laghi si è giocato anche con delle regole proprio di partita diversissime che stavano sperimentando in India lo scorso anno e che in Europa sono state sperimentate una sola volta proprio in occasione del "mio" Dei Laghi e si è deciso all'unanimità di non rifare l'esperimento perchè tali nuove regole indiane sono proprio un altro gioco. Dunque quella manifestazione fa un po' storia a se.

La voce dell'ex.

Edited by - atlante on 15 Mar 2010 13:00:42
Go to Top of Page

shamrock

Golden Striker

Italy
305 Posts

Posted - 15 Mar 2010 :  21:17:32  Show Profile  Reply with Quote
e i cari vecchi rigori
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 16 Mar 2010 :  10:46:26  Show Profile  Reply with Quote
Che tavoli useremo? Quanti ce ne serviranno? Li porteremo da Milano o useremo quelli usati a Roma?Ciao Francesco.

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

gianluca
N-router

Italy
205 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  12:59:56  Show Profile  Visit gianluca's Homepage  Reply with Quote
Ciao Francesco,
vorrei confermare la mia partecipazione alle finali di Ispra, con pernottamento e tutto il resto.
In doppio giocherò con Sriyantha.
Grazie
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  16:41:39  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Ok. Aspettavo anche una conferma da Stefano (Roma) perchè così giovedì vado a prenotare le camere che dovrebbero essere 4 doppie x Roma:

Elisa / Paolo

Francesco/ Giorgio (mi sembra)

Stefano/Gianluca

Amitha/ Sriyantha

Mentre Rodolfo fa sapere all'ultimo e resta in sospeso.

se mi confermate così giovedì provvedo.

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

stefano
N-router

115 Posts

Posted - 21 Apr 2010 :  13:14:42  Show Profile  Reply with Quote
Confermo per il "tutto incluso"

Stefano
Giorgio
Francesco
Amitha
Sriyantha

Grazie
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 03 May 2010 :  11:29:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Francesco,

ti confermo definitivamente, con dispiacere, che non sarò presente.

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 06 May 2010 :  15:49:22  Show Profile  Reply with Quote
Ciao vecchio Rudi se manchi tu come facciamo? Vedi di venire.

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 06 May 2010 :  18:35:57  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
ATTENZIONE: Sono disponibili presso l'Hotel Europa ancora 3 camere doppie in opzione per i Nazionali 2010 di Carrom chi volesse ancora prenotare il pacchetto mi faccia sapere tassativamente entro il 15 maggio!!!

Grazie.

Francesco

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

saerdnaa
Golden Striker

259 Posts

Posted - 06 May 2010 :  19:06:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by atlante

ATTENZIONE: Sono disponibili presso l'Hotel Europa ancora 3 camere doppie in opzione per i Nazionali 2010 di Carrom chi volesse ancora prenotare il pacchetto mi faccia sapere tassativamente entro il 15 maggio!!!

Grazie.

Francesco

visto che me lo offri cosi' su un piatto d'argento, veniamo pure noi, pacchetto completo x 2, io e quella con la coppa ( ) ( )
Go to Top of Page

atlante
G-router

Italy
562 Posts

Posted - 06 May 2010 :  20:26:01  Show Profile  Visit atlante's Homepage  Reply with Quote
Ok! Prenotato.

Ancora due camere!

La voce dell'ex.
Go to Top of Page

Rudy 65
G-router

427 Posts

Posted - 07 May 2010 :  08:22:25  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Claudio per l'affetto, però come al poker ogni tanto bisogna passare, comunque dopo solo 2 settimane abbiamo l'europeo dove non mancherò sicuramente.
Ci vediamo ad Ostia beach.

Defendemos La alegria
Go to Top of Page

buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts

Posted - 07 May 2010 :  16:49:46  Show Profile  Reply with Quote
Stefano (Tostao) ti ha confermato una doppia per noi 2?

Sono vecchio!!
Go to Top of Page

fustaman

4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts

Posted - 07 May 2010 :  16:52:19  Show Profile  Click to see fustaman's MSN Messenger address  Reply with Quote
sisi, già fatto.

Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Federazione Italiana Carrom © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000