| Author |
Topic  |
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 15 Mar 2010 : 11:38:40
|
quote: Originally posted by atlante PS (Vedi Topic Sestri Levante) prometto che non organizzerò MAI un Torneo di Sumo per robot Lego nemmeno se me lo lasciassero fare senza usare il sistema svizzero.
Ciao Atlante, anche se cambi posto, t'ho "sentito" sai? Con mio grande disappunto anche nel mondiale di LEGO robotics del 2005, gli organizzatori danesi t'hanno dato ragione: 3 turni in gironi di qualificazione + semifinali e finale.
Comunque in questo caso la formula utilizzata sarebbe stata poco decisiva: lo squadrone italiano ha vinto tutti gli scontri, compresa la finale contro gli USA 
Continuo a non capire quale formula tu proponga in alternativa all'odiamato girone svizzero nel carrom. Essendo sempre scacchista dentro, mi viene anche da chiederti se non abbiate mai valutato l'adozione del sistema Elo per la valutazione dei giocatori di carrom. Avrebbe il pregio di non dipendere dal numero di partite giocate ma solo dal loro esito in rapporto alle forze dei giocatori incontrati.
Ciao, Guido
|
 |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 15 Mar 2010 : 12:50:05
|
Il Campionato Nazionale di quest'anno ha un correttivo, infatti i primi 16 della classifica dell'anno scorso ( che però era un'altra cosa) portano dei bonus al coefficente delle prime tre tappe nazionali se sono presenti, nella quarta e nella quinta portano bonus i primi 16 di una classifica mista tra quella dello scorso anno e l'attuale. Naturalmente siamo ben lontani dall'Elo.
Un tentativo simile di pesare i giocatori era stato fatto in Francia se ritrovo il foglio col funzionamento te lo mando.
Un Elo del Carrom è purtroppo impraticabile per via che i giocatori sono pochi e molto stanziali, a livello europeo praticamente ci si incontra una volta l'anno appunto agli europei e in Italia ai nazionali su 6 tappe a parte uno o due al massimo se ne giocano quattro e parlo sempre dei soliti noti, non più di una quindicina di persone.
Io ho organizzato tornei due volte con una formula a gironi successivi che alla fine ha dato risultati piuttosto buoni anche se per funzionare bene deve avere una classifica di base il più precisa possibile, cosa che con pochi tornei è difficile anche se alla fine si sa chi sono i più forti. C'è un vecchio topic da qualche parte in cui è spiegata per filo e per segno con tanto di lunga discussione.
Leggi le discussioni PRIMO GP LAGO MAGGIORE circa aprile / maggio 2009 e SECONDO TROFEO DEI LAGHI circa un mese dopo lì si disquisisce a lungo di formule. Tieni conto che il 2° Dei Laghi si è giocato anche con delle regole proprio di partita diversissime che stavano sperimentando in India lo scorso anno e che in Europa sono state sperimentate una sola volta proprio in occasione del "mio" Dei Laghi e si è deciso all'unanimità di non rifare l'esperimento perchè tali nuove regole indiane sono proprio un altro gioco. Dunque quella manifestazione fa un po' storia a se. |
La voce dell'ex. |
Edited by - atlante on 15 Mar 2010 13:00:42 |
 |
|
|
shamrock
 Golden Striker

Italy
305 Posts |
Posted - 15 Mar 2010 : 21:17:32
|
| e i cari vecchi rigori |
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 16 Mar 2010 : 10:46:26
|
| Che tavoli useremo? Quanti ce ne serviranno? Li porteremo da Milano o useremo quelli usati a Roma?Ciao Francesco. |
Sono vecchio!! |
 |
|
|
gianluca
N-router

Italy
205 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 12:59:56
|
Ciao Francesco, vorrei confermare la mia partecipazione alle finali di Ispra, con pernottamento e tutto il resto. In doppio giocherò con Sriyantha. Grazie
|
 |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 20 Apr 2010 : 16:41:39
|
Ok. Aspettavo anche una conferma da Stefano (Roma) perchè così giovedì vado a prenotare le camere che dovrebbero essere 4 doppie x Roma:
Elisa / Paolo
Francesco/ Giorgio (mi sembra)
Stefano/Gianluca
Amitha/ Sriyantha
Mentre Rodolfo fa sapere all'ultimo e resta in sospeso.
se mi confermate così giovedì provvedo. |
La voce dell'ex. |
 |
|
|
stefano
N-router

115 Posts |
Posted - 21 Apr 2010 : 13:14:42
|
Confermo per il "tutto incluso"
Stefano Giorgio Francesco Amitha Sriyantha
Grazie
|
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 03 May 2010 : 11:29:08
|
Ciao Francesco,
ti confermo definitivamente, con dispiacere, che non sarò presente.
|
Defendemos La alegria |
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 06 May 2010 : 15:49:22
|
| Ciao vecchio Rudi se manchi tu come facciamo? Vedi di venire. |
Sono vecchio!! |
 |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 06 May 2010 : 18:35:57
|
ATTENZIONE: Sono disponibili presso l'Hotel Europa ancora 3 camere doppie in opzione per i Nazionali 2010 di Carrom chi volesse ancora prenotare il pacchetto mi faccia sapere tassativamente entro il 15 maggio!!!
Grazie.
Francesco |
La voce dell'ex. |
 |
|
|
saerdnaa
Golden Striker

259 Posts |
Posted - 06 May 2010 : 19:06:25
|
quote: Originally posted by atlante
ATTENZIONE: Sono disponibili presso l'Hotel Europa ancora 3 camere doppie in opzione per i Nazionali 2010 di Carrom chi volesse ancora prenotare il pacchetto mi faccia sapere tassativamente entro il 15 maggio!!!
Grazie.
Francesco
visto che me lo offri cosi' su un piatto d'argento, veniamo pure noi, pacchetto completo x 2, io e quella con la coppa ( ) ( ) |
 |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 06 May 2010 : 20:26:01
|
Ok! Prenotato.
Ancora due camere! |
La voce dell'ex. |
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 08:22:25
|
Grazie Claudio per l'affetto, però come al poker ogni tanto bisogna passare, comunque dopo solo 2 settimane abbiamo l'europeo dove non mancherò sicuramente. Ci vediamo ad Ostia beach. |
Defendemos La alegria |
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 16:49:46
|
| Stefano (Tostao) ti ha confermato una doppia per noi 2? |
Sono vecchio!! |
 |
|
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 07 May 2010 : 16:52:19
|
| sisi, già fatto. |
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
Topic  |
|