| Author |
Topic  |
|
lele
Golden Striker

Italy
290 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 01:08:05
|
Per Francesco: tranquillo, fa parte del divertimento nel mio lavoro, tenere a freno chi dice che il programma non funziona, o funziona male, o potrebbe funzionare diversamente 
E le parole di Guido mi ricordano il primo incontro con il sistema svizzero a Bardolino molti anni fa, quando vedendo Elisa impazzire di conteggi è nato l'impulso alla scrittura di Scarry... |
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 09:14:36
|
[/quote]
Mettila bene,però...perchè in spagnolo non esiste l'apostrofo
Defendemos la alegrìa!
Oppure in romanesco...come salta fuori?
[/quote]
Ok grazie, non conosco assolutamente lo spagnolo, no che le altre lingue le conosca meglio, effettivamente questa frase non l'avevo mai vista scritta ma solo ascoltata attraverso la canzone soprattutto famosa per essere la sigla di Zelig. |
Defendemos La alegria |
 |
|
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 09:26:28
|
quote: Originally posted by Rudy 65
Mettila bene,però...perchè in spagnolo non esiste l'apostrofo
Defendemos la alegrìa!
Oppure in romanesco...come salta fuori?
[/quote]
Ok grazie, non conosco assolutamente lo spagnolo, no che le altre lingue le conosca meglio, effettivamente questa frase non l'avevo mai vista scritta ma solo ascoltata attraverso la canzone soprattutto famosa per essere la sigla di Zelig. [/quote]
Mi sa che in romanesco viene pure mejo  |
Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli) |
 |
|
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 09:47:31
|
quote: Originally posted by lele
Per Francesco: tranquillo, fa parte del divertimento nel mio lavoro, tenere a freno chi dice che il programma non funziona, o funziona male, o potrebbe funzionare diversamente 
A sproposito , segnalo una piccola inesattezza nel database: - I fortissimi Rodrigo Lal e Lal Rodrigo continuano ad occupare il 19mo e 20mo posto in classifica invece del più consono nono posto.  - il povero, anzi poverissimo, Carrom Club Guastalla non è sopravvissuto al cambio di server. 
quote: E le parole di Guido mi ricordano il primo incontro con il sistema svizzero a Bardolino molti anni fa, quando vedendo Elisa impazzire di conteggi è nato l'impulso alla scrittura di Scarry...
Ci credo: gestire oltre una dozzina di giocatori a mano garantisce la certezza dell'errore. Le botte che mi son preso dagli scacchisti, che si accorgevano il giorno dopo che avevo sbagliato il calcolo del Bucholz e quindi avevo premiato altri al posto loro! 
Ciao, Guido
|
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 09:57:31
|
| Oltre una dozzina? Quando ho iniziato io quando per l'appunto l'abbinamenti si facevano a mano eravamo dai 30 alle 40 persone |
Defendemos La alegria |
 |
|
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 10:16:16
|
Oltre una dozzina? Quando ho iniziato io quando per l'appunto l'abbinamenti si facevano a mano eravamo dai 30 alle 40 persone
Presto ... brucia i vecchi "cartellini" prima che scoprano gli errori Con due "precisi" come voi gli errori erano certamente ridotti, ma io brucerei tutto lo stesso  Inoltre aiutava anche il Bucholz semplificato, che si applica nel carrom.
Ciao, Guido |
 |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 10:28:09
|
quote: Originally posted by GuidoT
Oltre una dozzina? Quando ho iniziato io quando per l'appunto l'abbinamenti si facevano a mano eravamo dai 30 alle 40 persone
Presto ... brucia i vecchi "cartellini" prima che scoprano gli errori Con due "precisi" come voi gli errori erano certamente ridotti, ma io brucerei tutto lo stesso  Inoltre aiutava anche il Bucholz semplificato, che si applica nel carrom.
Ciao, Guido
Adesso sono curioso: come funzionano i bucholz negli scacchi? Sapevo che lì in più rispetto al Carrom c'è il problema di gestire l'alternanza Bianco - Nero, ma non sapevo di differenze anche nel calcolo dei bucholz. |
La voce dell'ex. |
 |
|
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 11:40:32
|
quote: Originally posted by atlante Adesso sono curioso: come funzionano i bucholz negli scacchi? Sapevo che lì in più rispetto al Carrom c'è il problema di gestire l'alternanza Bianco - Nero, ma non sapevo di differenze anche nel calcolo dei bucholz.
Il sistema di spareggio tecnico Buchholz è descritto qui http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_Buchholz Tra tutte le varianti elencate ovviamente negli scacchi si applica la "incasinatissima" variante italiana, mentre nel carrom si applica il "semplice" Buchholz totale.
Per quanto riguarda l'alternanza dei colori ... sto zitto, altrimenti devono aprire un nuovo forum.  Anzi no, lo dico lo stesso, a rischio di essere cacciato:  nei libri per prestigiatori dilettanti insegnano come aumentare a dismisura le probabilità che venga scelta una carta o una mano che nasconda un piccolo oggetto, tipo chessò ... una pedina nera 
Ciao, Guido
P.S. Tra l'altro ho appena scoperto che scrive "Buchholz" con due h 
|
 |
|
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 12:38:44
|
A Roma giocavate in 40?  |
Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli) |
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 13:05:16
|
| Si non ti meravigliare era proprio così, perchè di lavoro nelle varie ferie o manifestazioni per dimostrare il gioco per parecchi anni ne è stato fatto tanto ne sanno qualcosa in primis Paolo e Elisa, Stefano Marzani, Stucchi, Balicchi i sempre presenti ma non dimentichiamoci di Ary, Susil, Marturano, Claudia, Riccardo, Francesco ed io. |
Defendemos La alegria |
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 15:58:56
|
| Buona fiera ai nostri eroi... Tornate con adepti... |
Sono vecchio!! |
 |
|
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 16:52:40
|
quote: Originally posted by buondi
Buona fiera ai nostri eroi... Tornate con adepti...
Acc ... ma proprio in Emilia cerchiamo nuovi ... concorrenti? 
Ciao Guido
P.S. Sono ancora in lotta per riuscire a venire almeno a fare un giro al Play. 
|
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 17:43:29
|
| DOVETE ANDARE ASSOLUTAMENTE E CERCATE CERCATE... |
Sono vecchio!! |
 |
|
|
lele
Golden Striker

Italy
290 Posts |
Posted - 26 Mar 2011 : 11:09:19
|
quote: Originally posted by GuidoT A sproposito , segnalo una piccola inesattezza nel database: - I fortissimi Rodrigo Lal e Lal Rodrigo continuano ad occupare il 19mo e 20mo posto in classifica invece del più consono nono posto. 
Uhm, in base a cosa lo affermi? Nel senso, se c'è un errore, è perché manca qualche risultato, o mi perdo qualcosa?
quote:
- il povero, anzi poverissimo, Carrom Club Guastalla non è sopravvissuto al cambio di server. 
Già: forse non conteneva alcun torneo quindi non è stato copiato... Ma faccio presto a recuperarlo, perdona.
|
 |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 26 Mar 2011 : 11:28:57
|
| Penso intenda che sono la stessa persona cui e' stato invertito nome e cognome facendolo diventare due. |
La voce dell'ex. |
 |
|
Topic  |
|