| Author |
Topic  |
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 17:36:52
|
Non facciamo polemiche ... come già detto siamo già in pochi... Tanto poi decidiamo noi Non prendetevela dai è uno scherzo |
Sono vecchio!! |
 |
|
|
GuidoT
G-router

Italy
380 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 17:49:00
|
quote: Originally posted by ElisaIo non capisco perchè Francesco, che non gioca, deve sempre parlare male del sistema svizzero che è bellissimo.
Oooooh: meno male che ai vertici della federazione ci sei tu! 
quote: Originally posted by atlantePerchè siamo in Italia, le libertà di parola e di opinione sono sancite dalla Costituzione e io esprimo le mie idee come mio diritto.
Certo, e noi siamo solo curiosi di conoscere le motivazioni. Noi siamo convinti che: - la formula ad eliminazione diretta sia la peggiore in quanto allontana dai tornei le nuove leve (problema relativo in Asia, ma non in Europa); - il girone all'italiana sarebbe l'ottimale ma sia da scartare richiedendo troppo tempo - le formule con gironi eliminatori e vari livelli di finali sono un "brutto" surrogato del girone svizzero dando adito alle orrende pre-tattiche che si vedono ai mondiali di calcio 
o forse il problema è solo nell'antipatia per il nome svizzero 
Ciao, Guido
|
 |
|
|
Elisa
Golden Striker

Italy
714 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 17:50:00
|
| Questo è ovvio che lo puoi dire ma voglio capire perchè non ti piace? |
Elisa Zucchiatti |
 |
|
|
Elisa
Golden Striker

Italy
714 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 17:52:09
|
Guido si è espresso meglio, perchè non ti piace?? |
Elisa Zucchiatti |
 |
|
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 18:05:17
|
Posso permettermi di dire che Svizzero-non Svizzero NON è il tema del thread?
Non che io debba moderare il forum indirizzando le discussioni,però l'argomento è già oggetto di altri thread aperti e qui non mi pare si sia inserito molto bene...
Allora,ritorno alla mia proposta che s'è sviluppata nello sviluppo del tema in questo: Mdifica del 40'+5' in 37'+8' :ultimo board con altissima possibilità di concludersi "normalmente" e tempo totale immutato. |
Presidente Carrom Club Bibione (Sez. Veneto Orientale - Friuli) |
 |
|
|
fustaman
 4 ½ Eurocup 2012

Italy
1202 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 18:15:29
|
Secondo me è meglio avere + tempo per i board normali che non per giocare l'ultimo eventuale board che si sta giocando dopo il gong, altrimenti il rischio è ben peggiore, ossia quello di giocare un board in meno.
In sostanza preferisco correre il rischio di non finire l'ultimo board ed andare alla differenza pedine ma di aver giocato per intero un board in +
|
Nella vita come nel carrom, l'importante è imbucare...ma ancora + importante è coprire bene certi buchi!

|
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 18:20:07
|
io voto la proposta di Tostao passo e chiudo.Ciaooooo Ciao Elisa come è andata la vacanza in barca? Forza inter.
|
Sono vecchio!! |
 |
|
|
Elisa
Golden Striker

Italy
714 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 20:02:18
|
Non posso rispondere su questo thread!
   |
Elisa Zucchiatti |
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 20:23:59
|
ops.. Vado agli allenamenti di calcio,ciao ciao. Stefano: Ci si vede venerdì pomeriggio.. |
Sono vecchio!! |
 |
|
|
shamrock
 Golden Striker

Italy
305 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 21:48:19
|
Stefano è quasi 10 anni che giochi a carrom e ancora ti chiedi perchè non si può contare la rossa. Per una regola fondamentale del carrom e cioè: solo chi chiude il board può aggiungere tre punti di regina(che è la rossa) vediamo un'altra proposta è che finito il tempo si annulla il board in corso io ci ho pareggiato agli europie con dario (motta malefico). Ma sinceramente a me non piace |
 |
|
|
buondi
4 ½ Eurocup 2012

695 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 23:07:22
|
| Secondo voi chi vincerà il derby di MIlano? |
Sono vecchio!! |
 |
|
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 23:12:43
|
quote: Originally posted by Elisa
Non posso rispondere su questo thread!

Era per cercare di non farvi scannare 

*Guido,abitando vicino al confine,evidentemente Francesco avrà qualche storia tesa con qualche svizzero...  |
 |
|
|
sangria
G-router

Italy
345 Posts |
Posted - 24 Mar 2011 : 09:56:39
|
quote:
Io nel 2004 ho partecipato al mio primo mondiale in Sri Lanka con formula gironi da 4 a finire con eliminazione diretta. Prima partita con un indiano ho tirato solo 5 volte, poi con bangladesh circa una quindicina di tiri, poi con maldive altri 20 tiri circa. Doppio? subito ad elimiazione diretta, chi ci capita? l'India, il mio compagno non ha spaccato e ha tirato una sola volta mentre io esprimendomi in quel momento al meglio ho fatto 5 pedine di seguito e fermati lì,

Sistesi molto divertente  |
 |
|
|
atlante
G-router

Italy
562 Posts |
Posted - 24 Mar 2011 : 10:13:19
|
quote: Originally posted by Rudy 65
Nella finale di maggio si può discutere se approvare o no la proposta di Gabriele.
Comunque Gabriele da 14 anni che gioco a carrom a me non è mai capitato di andare al conteggio delle pedine neanche giocando contro Patrick o Dario Ometto i giocatori più lenti del pianeta ma nello stesso tempo i più corretti e persone decisamente squisite.
Stefano crea uno spazio dove si possono raccoglire le varie proposte, logicamente sensate, che potrebbero essere fatte durante l'anno e poi a fine anno discuterne per l'anno successivo.
Francesco effettivamente il sistema svizzero preso a sè o adottarlo per moltissime altre discipline sicuramente non è il migliore, però per il nostro gioco sicuramente lo è. Io nel 2004 ho partecipato al mio primo mondiale in Sri Lanka con formula gironi da 4 a finire con eliminazione diretta. Prima partita con un indiano ho tirato solo 5 volte, poi con bangladesh circa una quindicina di tiri, poi con maldive altri 20 tiri circa. Doppio? subito ad elimiazione diretta, chi ci capita? l'India, il mio compagno non ha spaccato e ha tirato una sola volta mentre io esprimendomi in quel momento al meglio ho fatto 5 pedine di seguito e fermati lì, ora se non fosse stato per l'atmosfera stupenda, la compagnia di viaggio altrettanto(Gianluca e Claudio), vedere i campioni e la divertentissima cerimonia di chiusura, del carrom giocato che n'è stato? Quindi pensa ad un nuovo entrato tipo Emanuele che capita nel girone con Gianluca, Lal e Paolo il torneo successivo sicuramente se ne sta a casa e non si fa tutti quei chilometri per tirare 20 volte in tutto.
Rispondo nel topic dedicato al sistema svizzero |
La voce dell'ex. |
 |
|
|
Rudy 65
G-router

427 Posts |
Posted - 24 Mar 2011 : 10:25:50
|
Nella finale di maggio si può discutere se approvare o no la proposta di Gabriele.
Comunque Gabriele da 14 anni che gioco a carrom a me non è mai capitato di andare al conteggio delle pedine neanche giocando contro Patrick o Dario Ometto i giocatori più lenti del pianeta ma nello stesso tempo i più corretti e persone decisamente squisite.
Stefano crea uno spazio dove si possono raccoglire le varie proposte, logicamente sensate, che potrebbero essere fatte durante l'anno e poi a fine anno discuterne per l'anno successivo.
|
Defendemos La alegria |
 |
|
Topic  |
|